THOMY lancia sul mercato le nuove salse per l’insalata

Report this content

NELL’INSALATA È LA SALSA CHE FA LA DIFFERENZA

Basilea, 1o marzo 2016 – Dal 1930 THOMY è sinonimo di innovazione e prodotti raffinati. In piena sintonia con lo sbocciare della primavera, THOMY lancia sul mercato le freschissime salse per l’insalata french, alle erbe e balsamico. Per realizzare queste tre varietà vengono utilizzati esclusivamente ingredienti naturali.

Il gusto nasce dal sapiente utilizzo dei giusti ingredienti. Nel caso delle nuove salse per insalata di THOMY french, alle erbe e balsamico, questo significa che solamente ingredienti naturali e di pregiata qualità vengono adoperati in fase di preparazione: erbe bio delle Alpi svizzere, senape bio, uova bio, sale marino, olio di girasole naturale e aceto balsamico bio italiano proveniente da Modena. «Grazie alla naturalezza degli ingredienti e alla loro provenienza garantiamo un’esperienza organolettica autentica per quanto riguarda le nostre nuove salse per l’insalata. A questo scopo non abbiamo bisogno di ricorrere ad additivi artificiali come esaltatori di sapidità, aromi o conservanti», spiega Caroline Ebenstreit, che lavora alla realizzazione dei prodotti da THOMY a Basilea.

Quando il gusto è sinonimo di tradizione

THOMY è sempre stata un’azienda votata alla tradizione, in particolare alla tradizione del buon gusto. Ecco quindi che le nuove freschissime salse per l’insalata si inseriscono in una lista prodotti i cui primi esemplari risalgono fino al 1907. Allora fu Fritz Thomi-Schad a iniziare l’attività con la vendita della senape. Nel 1934 l’azienda lanciò sul mercato la senape in tubetti, un’innovazione su scala mondiale, anche perché era la prima volta che questo tipo di confezione veniva utilizzata in ambito alimentare. A partire dal 1951 la maionese venne a integrare la gamma di prodotti proposti dalla ditta e anche in questo caso si trattò di un’innovazione, visto che fino ad allora questa salsa doveva essere realizzata faticosamente a mano. Inoltre THOMY ha dato dimostrazione del suo spirito pionieristico anche per quanto concerne il segmento Light e le salse per l’insalata, lanciando sul mercato nel 2014 la linea Steak and Burger: le prime salse naturali al 100% per la carne alla griglia.

Con innovazioni all’avanguardia nell’ambito dei prodotti e le freschissime salse per l’insalata naturali al 100%, THOMY ha dimostrato di saper reagire ai trend del momento nel settore alimentare: per il consumatore è importante la provenienza e la qualità degli ingredienti, ma ciononostante deve essere possibile preparare i pasti in poco tempo. Il cliente vorrebbe aver a disposizione prodotti subito pronti per l’uso che tuttavia non differiscono da quelli fatti in casa, come accadde per la maionese nel 1951.

Da servire fredde

Le nuove salse per l’insalata THOMY sono in vendita nel banco frigo dei supermercati Coop da febbraio 2016. La varietà french costa CHF 5.20, quella alle erbe CHF 5.50 e quella balsamico CHF 6.90. Queste salse sono l’ideale per chi soffre di un’allergia alimentare dal momento che sono prive di glutine e lattosio.

CONTATTO PER RICHIESTE DA PARTE DEI MEDIA

Jung von Matt/Limmat

Barbara Haueter

Numero di telefono +41 44 254 66 82 oppure barbara.haueter@jvm.ch


A proposito di THOMY

Con 2300 tonnellate di senape e 6200 tonnellate di maionese vendute nel 2015, THOMY è l’azienda leader sul mercato svizzero per quanto riguarda le salse fredde.
Agli albori del XX secolo arrivò sul mercato svizzero la prima senape da tavola prodotta industrialmente. Si chiamava Langenthaler Senf (senape di Langenthal) e veniva prodotta dall’azienda Helvetia, dalla quale nel 1930 nacque la Thomi & Franck AG. Il 23 maggio 1930 fu registrato il marchio della senape Thomi e in pratica ai consumatori venne proposta contemporaneamente la prima varietà di senape in tubetti. Successivamente fu la volta di altri prodotti, come la maionese, la passata di pomodoro e varie salse per cucinare nonché diverse salse dressing.

Dal 1971 THOMY è entrata a far parte di Nestlé e nel 1989 la famiglia Thomi ha venduto anche le ultime quote che le erano rimaste. La senape THOMY viene prodotta ancora oggi nello stabilimento di Basilea, all’interno del quale lavorano all’incirca 160 collaboratori. Ingredienti selezionati, processi di produzione accurati e severi controlli rendono gli articoli THOMY prodotti di primissima qualità, sempre in grado di garantire un’esperienza organolettica straordinaria.

Per ulteriori informazioni: www.thomy.ch

Media

Media

Documents & Links