Tourico Holidays diventa Partner di Globalia, il Più Grande Gruppo Turistico Spagnolo

Report this content

L'operatore globale di vendita di viaggi all'ingrosso ha registrato una forte crescita delle prenotazioni alberghiere per e dalla Spagna

BARCELLONA, Spagna, 29 settembre 2016 - Tourico Holidays, la società di intermediazione di viaggi all'ingrosso in più rapida espansione a livello mondiale, ha annunciato oggi una nuova partnership di distribuzione con Globalia, uno dei gruppi di agenzie di viaggi più importanti in Spagna. Globalia avrà accesso all’imponente inventario Tourico comprendente oltre 100.000 hotel in tutto il mondo, mentre la domanda di turismo spagnolo in entrata e in uscita si impenna.

Le prenotazioni alberghiere aventi la Spagna come mercato di origine sono aumentate del 34 per cento nel 2016. Secondo i dati di Tourico, le prenotazioni verso il Nord America hanno dato un grosso impulso a tale espansione con un aumento del 73 per cento rispetto all’anno precedente. Anche i mercati della regione Asia-Pacifico (+34 per cento), America Latina (+25 per cento) ed Europa (+8 per cento) hanno contribuito in modo significativo alla crescita complessiva.

“Dal momento che i viaggi in uscita dalla Spagna sono in aumento, la nostra partnership con Globalia non solo ci permetterà di mantenere questo andamento in quest'area, ma consentirà anche ai viaggiatori spagnoli l’accesso a soluzioni di viaggio ancora più ampie a prezzi imbattibili,” dichiara Nadia Younes, Direttore Regionale Vendite per Tourico Holidays in Spagna, Portogallo e Francia.

Tourico oggi ha condiviso anche i dati relativi al 2016 che mostrano un aumento del 29 per cento rispetto all’anno precedente nelle prenotazioni alberghiere in Spagna, con una crescita del 12 per cento nelle tariffe giornaliere medie. L’incremento dei soggiorni in hotel in Spagna si deve soprattutto a questi mercati di origine: Stati Uniti (+178 per cento), Regno Unito (+117 per cento), Cina (+189 per cento), Messico (+150 per cento), Brasile (+98 per cento), Canada (+126 per cento), Australia (+113 per cento), Svezia (+74 per cento) e Norvegia (+57 per cento).

Per far fronte alla crescente domanda in entrata, Tourico ha aperto per la prima volta un ufficio nel paese. Un team dedicato a Madrid, Palma, Bilbao, Andalusia, Portogallo e al resto della Spagna opererà in un nuovo ufficio in Via Laietana a Barcellona.

“Trattandosi di un mercato turistico in forte espansione, gli agenti di viaggio e i distributori in tutto il mondo stanno acquistando più prodotti in Spagna,” dichiara Younes. “Per far fronte a questa domanda in crescita, il nostro team locale sta strategicamente prendendo accordi sia con piccoli che con grandi fornitori nel paese.”

Contatti per la stampa
Pete Bahrenburg
Tailwind PR
+1 802.497.1932
pete@tailwindpr.com

Tourico Holidays
Tourico Holidays è una delle principali aziende di distribuzione nel settore dei viaggi a livello internazionale e collabora direttamente con i fornitori di servizi quali alberghi, voli, crociere, attrazioni, autonoleggio, case vacanze, ecc. Tourico Holidays opera su un modello all'ingrosso ad alto volume e fornisce il proprio inventario in qualità di broker ad oltre 4.900 clienti in ben 100 paesi utilizzando tecnologie proprietarie

Tags:

Media

Media