Alexa Chung annuncia la sua prima avventura tecnologica con il lancio dell´ app di stile sociale “VILLOID”

Alexa Chung annuncia la sua prima avventura tecnologica con il lancio dell´ app di stile sociale “VILLOID”, ispirata al guardaroba computerizzato del film “Ragazze a Beverly Hills” degli anni Novanta.

VILLOID è una nuova app di stile sociale, destinata a rivoluzionare il modo in cui ci si veste al mattino, di cui è co-fondatrice e direttrice creativa l’icona mondiale dello stile Alexa Chung. Simile a Instagram, ma progettata specificamente per la moda e dotata di un pulsante di acquisto, è un guardaroba virtuale sul telefono dell’utente. 

“Immagino che la scena di ‘Ragazze a Beverly Hills’ in cui il computer mette insieme un completo dal guardaroba di Cher mi abbia profondamente colpita, ” afferma Alexa Chung. “ I vestiti sono divertenti, commettere errori  è divertente, essere ispirati è divertente. VILLOID celebra lo stile di vestire e mostrarsi ai propri amici .”

VILLOID offre agli utenti una piattaforma, dove possono condividere il proprio stile caricando prodotti e fotografie su un moodboard, seguire gli amici e gli stili indipendenti, esprimere un ‘Mi piace’ per i board ed i singoli articoli degli associati. Per quello di cui non possono fare a meno, basta fare clic sul pratico pulsante di acquisto e comprare l’articolo. Pensate a questa app come al “Profumo del successo” dell'età moderna. 

Per la prima volta la guru britannica dello stile si immerge nel mondo della tecnologia, un settore di cui ignorava pressoché ogni aspetto quando ha avviato la collaborazione con l’imprenditrice tech Jeanette Dyhre Kvisvik ed il suo team, che stava lavorando su un’idea simile.

Alexa e io abbiamo immediatamente legato e, fondendo le nostre idee e utilizzando il suo genio stilistico, siamo riuscite a lanciare sul mercato la migliore app dedicata alla moda, ” afferma Dyhre Kvisvik. 

 “ Desideravo conoscere un campo di cui non sapevo nulla e pensavo che avrei potuto offrire al settore tecnologico qualcosa in cui ero preparatissima...vestiti. Moltissime delle decisioni che prendo in riguardo a nuovi progetti dipendono da quanto potrebbero migliorare le mie competenze. Ero incredibilmente curiosa del mondo della tecnologia. Silicone Valley mi sembra un castello gonfiabile, su cui desidero giocare, ” dice Alexa Chung  

Pensate alla vetrina come gioco sociale, solo che questa volta si materializza nel palmo della vostra mano. VILLOID offre l’opportunità di visualizzare un accurato feed di scelte stilistiche selezionate dall’utente.
Lanciatevi in un viaggio nel mondo di VILLOID, scoprite le persone, i marchi e i modi infiniti per abbinare gli articoli che finora erano esistiti solo nella vostra fantasia. 

Tra i primi ad adottare VILLOID vi era la modella e cantante Pixie Geldof, che ha già incoronato VILLOID “ l´ app più avvincente della vita. ” Oltre a lei, anche l’hair stylist degli One Direction Lou Teasdale e la stilista britannica Ashley Williams sono appassionati. E non è amata solo dalle donne, infatti anche Nicholas Grimshaw, giudice di X-Factor UK, ha espresso la sua esigenza di una versione dell´ app per uomini quando ha postato su Instagram il messaggio: “Congratulazioni ad Alexa, che è il Tom Anderson di MySpace di questa generazione. Posso creare la versione per l’abbigliamento maschile? Per favore, assumimi @chungalexa” Continua...

L´ app è adesso disponibile nell'App store in tutto il mondo. La versione per Android è in fase di progettazione ed il lancio è previsto per fine 2015/inizio 2016.

Instagram: @Villoid

Facebook: www.facebook.com/villoid

www.villoid.com

#Villoid

Twitter: @Villoid

For more information or images, contact Magnus S. Ronningen in Niche AS: 

magnus@nichepr.no // ( 1) 424 347 4060

Subscribe

Media

Media