• news.cision.com/
  • Zuken/
  • Synopsys sceglie il software Zuken di progettazione PCB per il sistema di prototipazione HAPS

Synopsys sceglie il software Zuken di progettazione PCB per il sistema di prototipazione HAPS

Report this content

Il leader di mercato per la prototipazione basata su FPGA sceglie la piattaforma di progettazione PCB CR-8000

2 settembre 2015 Zuken annuncia che Synopsys ha scelto la piattaforma di progettazione PCB CR-8000 di Zuken per la sua famiglia di prodotti per la prototipazione basata su FPGA HAPS®.

Synopsys ha cercato la piattaforma di progettazione PCB dalle prestazioni più elevate per facilitare la progettazione di schede high-speed complesse per i suoi sistemi di prototipazione HAPS. I sistemi di prototipazione basati su FPGA hardware e software integrati e scalabili di Synopsys velocizzano lo sviluppo software pre-silicio, l'integrazione hardware/software e la convalida dei sistemi dei progetti IP e SoC. I sistemi HAPS vengono usati dai team di progettazione e convalida per accelerare le scadenze di progettazione SoC ed evitare costosi respin di progetto.

John Koeter, vicepresidente del reparto marketing IP e prototipazione presso Synopsys afferma: "Per sviluppare i sistemi di prototipazione SoC dalle prestazioni più elevate, abbiamo bisogno di un ambiente di progettazione PCB in grado di affrontare le sfide di sbroglio, integrità di segnale e margini temporali su queste schede complesse. CR-8000 di Zuken ha risposto a tutti i nostri requisiti e lo stiamo utilizzando per progettare i nuovi componenti ad alte prestazioni nei nostri sistemi HAPS di futura generazione".

CR-8000 di Zuken è l'unica piattaforma di progettazione PCB 3D multischeda del settore basata su principi di progettazione incentrata sul prodotto. CR-8000 sfrutta gli attuali processori multicore e gli standard grafici più recenti per massimizzare le prestazioni.

Kent McLeroth, CEO Zuken USA Inc., afferma: "Synopsys e Zuken collaborano con successo già da molti anni e siamo lieti di poter continuare questa relazione. Le dimensioni e la complessità dei sistemi HAPS di Synopsys rappresentano esattamente il tipo di sfida che avevamo in mente durante lo sviluppo della piattaforma di progettazione di nuova generazione CR-8000".

Per ulteriori informazioni, visitate www.zuken.com/cr-8000 e www.synopsys.com/HAPS

- fine -

Per maggiori dettagli contattate il vostro coordinatore stampa Zuken locale:

Americhe

Amy Clements, Zuken USA Inc., 238 Littleton RD, STE 100, Westford, MA 01886

Telefono: +1 972-691-3284

E-mail:     amy.clements@zuken.com

Twitter:     @ZukenAmericas

Europa del Nord e Europa del Sud (tranne Polonia)

Sally Wilkes, Zuken Ltd., 1500 Aztec West, Almondsbury, Bristol, BS32 4RF, UK

Telefono: +44 (0)1454 207800

E-mail:     sally.wilkes@zuken.com

Twitter:     @ZukenUK_SCAN

Europa centrale (Germania, Austria, Svizzera, Benelux)

Klaus Wiedemann, Zuken GmbH, Am Söldnermoos 17, 85399 Hallbergmoos, Deutschland

Telefono: +49 89 607696-58

E-mail:   Klaus.Wiedemann@zuken.com

Twitter:     @ZukenCentralEur

Polonia

Dionne Hayman, Zuken Ltd., 1500 Aztec West, Almondsbury, Bristol, BS32 4RF, UK

Telefono: +44 7980 797040

E-mail: dionne.hayman@zuken.com

Twitter: @ZukenUK_SCAN

Informazioni su HAPS®

La soluzione di prototipazione basata su FPGA Synopsys HAPS®(High-performance ASIC Prototyping Systems) fornisce una soluzione hardware-software integrata e scalabile utilizzata dai team di progettazione e convalida per migliorare le scadenze di progettazione ASIC ed evitare costosi respin di progetto. I sistemi HAPS consentono una strategia di sviluppo hardware/software più in parallelo nella quale gli sviluppatori software, gli ingegneri della convalida e gli esperti dell'integrazione di sistemi hanno accesso ai prototipi in esecuzione a velocità quasi in tempo reale mesi prima del tape-out del nuovo silicio ASIC. I prototipi basati su FPGA sono ideali per lo sviluppo del software pre-silicio, la convalida dei sistemi e l'integrazione hardware/software dei progetti ASIC IP e SoC. 

Informazioni su CR-8000

Con un processo di progettazione completamente integrato che va dalla pianificazione iniziale alla progettazione del circuito, fino al layout fisico e alla produzione, CR-8000 è l'unica piattaforma disponibile sul mercato per la progettazione di sistemi multischeda, in 2D e 3D nativo, dalla fase di concezione fino alla produzione. È stata sviluppata fin dall'inizio per far fronte alle esigenze di ottimizzazione della progettazione a livello di sistema e offre alle società un vantaggio concorrenziale nella progettazione dei prodotti supportando cicli di progettazione più rapidi e tempi di ingresso sul mercato migliorati. I componenti di base includono: System Planner, Design Gateway, Design Force e DFM Center. 

Profilo

Zuken è un fornitore globale di soluzioni software e servizi di consulenza all'avanguardia per la progettazione elettrica ed elettronica ed i processi di produzione correlati. Fondata nel 1976, Zuken vanta il passato più lungo di innovazione tecnologica e stabilità finanziaria nel settore del software EDA (Electronic Design Automation). La combinazione di esperienza comprovata, competenze tecnologiche e agilità permette di creare soluzioni software di classe mondiale. I metodi di lavoro trasparenti e l'integrità in tutti gli aspetti del business danno vita a partnership durature e di successo che fanno di Zuken un partner affidabile e stabile.

Zuken si focalizza sul suo ruolo di partner per la crescita e l'innovazione proiettato al futuro. La sicurezza della scelta di Zuken viene ulteriormente rinforzata dai suoi dipendenti, che stanno alla base del successo dell'azienda. Coprendo un'ampia gamma di settori industriali con specializzazione in numerose discipline differenti e conoscenza delle tecnologie più avanzate, il personale di Zuken è in grado di rapportarsi e comprendere le esigenze di ogni singola azienda. Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti, visitate il sito www.zuken.com.

Tags: