• news.cision.com/
  • Zuken/
  • Windmöller & Hölscher, gruppo leader nei macchinari per l’imballaggio, sceglie il software E³.series di Zuken

Windmöller & Hölscher, gruppo leader nei macchinari per l’imballaggio, sceglie il software E³.series di Zuken

Report this content

28 agosto 2014 - Monaco, Germania - Zuken annuncia che Windmöller & Hölscher, fornitore mondiale di macchinari e sistemi per imballaggi flessibili, ha scelto di adottare E³.series, il software CAD leader per la progettazione elettrica e fluidica di Zuken. L'implementazione di E³.series rientra in un'iniziativa strategica volta a introdurre soluzioni meccatroniche integrate per lo sviluppo dei prodotti, che comprendono la progettazione meccanica, controlli e software.

Windmöller & Hölscher sviluppa e produce macchinari per la stampa e l'elaborazione di imballaggi flessibili, fornendo inoltre assistenza al cliente. Il gruppo è conosciuto nel mercato mondiale per la propria strategia orientata al futuro e per l'attenzione all'innovazione. Investire nell'ambiente di sviluppo dei prodotti già esistente è una scelta dettata dalla volontà di migliorare continuamente l'efficienza nella fase di progettazione e dalla necessità di espandere la leadership tecnologica di Windmöller & Hölscher.

"Abbiamo compreso che per continuare a fornire al mercato globale prodotti all'avanguardia è necessario migliorare ulteriormente i nostri processi meccanici, elettrici e di realizzazione di software," afferma Theodor Determann, Managing Director di Windmöller & Hölscher. "Integrando processi di sviluppo specifici in un ambiente di progettazione meccatronico completo, saremo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni convenienti e personalizzate che permetteranno di ridurre i tempi di progettazione e i costi", aggiunge Theodor Determann.

Il gruppo ha scelto E³.series di Zuken per la sua architettura innovativa e orientata agli oggetti integrata negli ambienti PLM e ERP esistenti, e che permette di estendere le modifiche apportate al progetto anche ai settori di progettazione meccanica ed elettrica. La componente E³.EDM, il sistema E³.series per la gestione dei dati e dei processi, permette di gestire le modifiche e la configurazione, funzionalità che possono essere inoltre supportate mediante un'integrazione diretta nell'ambiente PLM Windmöller & Hölscher basato su Teamcenter.

Oltre all'ottimizzazione e semplificazione dello scambio di dati tra i settori di progettazione meccanica ed elettrica, Windmöller & Hölscher prospetta un significante aumento della produttività nell'ambito dei sistemi di controllo grazie all'implementazione di E³.series. Il software supporta inoltre i formati 2D e 3D, file di progetto con collegamento dinamico, funzionalità multiutente e controllo delle regole di progettazione in tempo reale.

"Siamo lieti di poter supportare un leader mondiale come Windmöller & Hölscher nella sua sfida di operare in primo piano nello sviluppo dei prodotti meccatronici," afferma Gerhard Lipski, General Manager Zuken Europe. "Grazie alla nostra vasta esperienza e alle nostre tecnologie innovative ci auguriamo una proficua partnership."

Il software verrà implementato in diverse fasi, facendo ricorso alla metodologia certificata di project managment di Zuken, per assicurare il raggiungimento dello scopo del progetto mediante un approccio pianificato e controllato.

Per ulteriori informazioni visitate www.zuken.com/e3series e www.wuh-lengerich.de.

- fine -

Nel caso di pubblicazione su mezzi stampati preghiamo di inviarci una copia esemplare, nel caso di mezzi elettronici una breve notifica.

Parole: 450
Caratteri (spazi inclusi): 3289

Didascalie

Immagine: Zuken-Z0416-Windmueller1

Didascalia: Windmöller & Hölscher’s OPTIMEX ad elevate prestazioni, impianto di estrusione film in bolla a 3 strati

Immagine: Zuken-Z0416-Determann2

Didascalia: Theodor Determann, Managing Director di Windmöller & Hölscher

Per il documento Word e l'immagine per la stampa disponibili per il download, visitate l'area Press Kit del Centro stampa, all'indirizzo www.zuken.com/presskits.

Per maggiori dettagli contattate il vostro coordinatore stampa Zuken locale:

Americhe

Amy Clements, Zuken USA Inc., 238 Littleton RD, STE 100, Westford, MA 01886

Telefono: +1 972-691-3284

E-mail:     amy.clements@zuken.com

Twitter:     @ZukenAmericas

Europa del Nord e Europa del Sud (tranne Polonia)

Sally Wilkes, Zuken Ltd., 1500 Aztec West, Almondsbury, Bristol, BS32 4RF, UK

Telefono: +44 (0)1454 207800

E-mail:     sally.wilkes@zuken.com

Twitter:     @ZukenUK_SCAN

Europa centrale (Germania, Austria, Svizzera, Benelux)

Klaus Wiedemann, Zuken GmbH, Am Söldnermoos 17, 85399 Hallbergmoos, Deutschland

Telefono: +49 89 607696-58

E-mail:   Klaus.Wiedemann@zuken.com

Twitter:     @ZukenCentralEur

Polonia

Dionne Hayman, Zuken Ltd., 1500 Aztec West, Almondsbury, Bristol, BS32 4RF, UK

Telefono: +44 7980 797040

E-mail: dionne.hayman@zuken.com

Twitter: @ZukenUK_SCAN

Profilo di Windmöller & Hölscher

Da oltre 140 anni Windmöller & Hölscher continua a dimostrare il proprio potere innovativo ed è oggi un gruppo leader nella produzione di macchinari e sistemi per la produzione e la conversione di imballaggi flessibili. Offriamo ai nostri clienti un'ampia gamma di macchinari e attrezzature. I nostri prodotti si collocano tra i migliori sistemi disponibili nel campo dell'estrusione, della stampa e della conversione.

Profilo

Zuken è un fornitore globale di soluzioni software e servizi di consulenza all'avanguardia per la progettazione elettrica ed elettronica ed i processi di produzione correlati. Fondata nel 1976, Zuken vanta il passato più lungo di innovazione tecnologica e stabilità finanziaria nel settore del software EDA (Electronic Design Automation). La combinazione di esperienza comprovata, competenze tecnologiche e agilità permette di creare soluzioni software di classe mondiale. I metodi di lavoro trasparenti e l'integrità in tutti gli aspetti del business danno vita a partnership durature e di successo che fanno di Zuken un partner affidabile e stabile.

Zuken si focalizza sul suo ruolo di partner per la crescita e l'innovazione proiettato al futuro. La sicurezza della scelta di Zuken viene ulteriormente rinforzata dai suoi dipendenti, che stanno alla base del successo dell'azienda. Coprendo un'ampia gamma di settori industriali con specializzazione in numerose discipline differenti e conoscenza delle tecnologie più avanzate, il personale di Zuken è in grado di rapportarsi e comprendere le esigenze di ogni singola azienda. Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti, visitate il sito www.zuken.com.

Tags: