Zuken rende pubblici i risultati finanziari per il 2014 e annuncia un aumento delle vendite del 10,5%

22 luglio 2014 – Monaco, Germania, e Westford, MA, Stati Uniti – Zuken Inc. (6947:JP) ha annunciato i risultati finanziari per l'anno fiscale terminato il 31 marzo 2014. Zuken ha registrato vendite nette di 19.772 milioni di yen, un aumento del 10,5% rispetto alle vendite di 17.887 milioni di yen nel 2013. Il reddito ordinario realizzato, pari a 848 milioni di yen, rappresenta un aumento del 73,1% rispetto a 489 milioni di yen nel 2013. Il fatturato netto è stato pari a 466 milioni di yen, registrando un aumento del 53,5% rispetto a 304 milioni di yen nel 2013.

Jinya Katsube, Chief Operating Officer di Zuken ha affermato: "Questo è stato un buon anno per Zuken, poiché abbiamo superato significativamente i risultati dell'anno scorso. Il nostro successo è stato raggiunto in parte con l'introduzione di CR-8000 Design Force a clienti nuovi e pre-esistenti e grazie alla forte accettazione della nostra soluzione di gestione dati DS-2 e di soluzioni IT quali BOM visive, con un aumento delle vendite del 24,4% quest'anno. Il continuare delle vendite sostenute di E³. series a livello internazionale è stato un fattore coadiuvante, come anche l'introduzione della soluzione di gestione dati complementare, E³. EDM".

Sommario dell'anno finanziario

L'anno trascorso è stato caratterizzato da una crescita stabile e costante in tutta la società. I profitti sono aumentati in seguito a vendite più elevate, nonostante gli investimenti nel rafforzare l'infrastruttura di Zuken, come l'apertura della struttura R&D presso il SOZO Center nella Silicon Valley, Stati Uniti, e l'espansione in Polonia con un nuovo ufficio a Cracovia.

Nel corso dell'anno la joint venture Zuken Contact GmbH & Co. KG. ha lanciato E³. EDM, il prodotto per la gestione dei dati ingegneristici per i dati di progettazione elettrica nativi.

Il pagamento dei dividendi rimane stabile a 14 yen per azione, inclusi i dividendi intermedi. Ciò è in linea con la politica base di Zuken di pagare dividendi stabili e continui agli azionisti.

Situazione congiunturale

Sebbene l'economia sia in leggera ripresa in Giappone e negli Stati Uniti, in Asia è atteso un rallentamento continuato della crescita economica. Le previsioni delle prestazioni per il prossimo anno fiscale sono 22.300 milioni di yen di vendite nette, 1.670 milioni di yen di reddito ordinario e 1.170 milioni di yen di fatturato netto.

Zuken programma di espandere la sua attività attraverso investimenti mirati in personale e tecnologia per supportare il settore automobilistico sia per le applicazioni per la progettazione elettronica che per i sistemi di cablaggio. Giappone, Stati Uniti e Germania sono tra i leader nel mondo della progettazione e produzione di automobili e Zuken ritiene che lo sviluppo di soluzioni per supportare le industrie automobilistiche in questi paesi contribuirà alla crescita globale della società in questo settore.

Zuken risultati finanziari per il 2014-IT

Nota: viene mostrata solo la previsione per l'intero anno perché Zuken gestisce le prestazioni su base dell'anno fiscale.

*Le descrizioni della previsione futura sono basate sulle informazioni a disposizione della società e sui presupposti disponibili il giorno della divulgazione. È possibile che la previsione devii dalle effettive prestazioni a causa di vari fattori.

Per maggiori informazioni sulla struttura aziendale di Zuken, vedere: www.zuken.com/en/company/corporate .

- fine -

Nel caso di pubblicazione su mezzi stampati preghiamo di inviarci una copia esemplare, nel caso di mezzi elettronici una breve notifica.

Parole : 966
Caratteri (spazi inclusi) : 5938

Didascalie

Immagine: Zuken-Z0418-Katsube1

Didascalia: Jinya Katsube, Chief Operating Officer di Zuken

Per il documento Word e l'immagine per la stampa disponibili per il download, visitate l'area Press Kit del Centro stampa, all'indirizzo www.zuken.com/presskits .

Per maggiori dettagli contattate il vostro coordinatore stampa Zuken locale:

Americhe

Amy Clements, Zuken USA Inc., 238 Littleton RD, STE 100, Westford, MA 01886

Telefono: +1 972-691-3284

E-mail:     amy.clements@zuken.com

Twitter:     @ZukenAmericas

Europa del Nord e Europa del Sud (tranne Polonia)

Sally Wilkes, Zuken Ltd., 1500 Aztec West, Almondsbury, Bristol, BS32 4RF, UK

Telefono: +44 (0)1454 207800

E-mail:     sally.wilkes@zuken.com

Twitter:     @ZukenUK_SCAN

Europa centrale (Germania, Austria, Svizzera, Benelux)

Klaus Wiedemann, Zuken GmbH, Am Söldnermoos 17, 85399 Hallbergmoos, Deutschland

Telefono: +49 89 607696-58

E-mail:   Klaus.Wiedemann@zuken.com

Twitter:     @ZukenCentralEur

Polonia

Dionne Hayman, Zuken Ltd., 1500 Aztec West, Almondsbury, Bristol, BS32 4RF, UK

Telefono: +44 7980 797040

E-mail: dionne.hayman@zuken.com

Twitter: @ZukenUK_SCAN

Profilo

Zuken è un fornitore globale di soluzioni software e servizi di consulenza all'avanguardia per la progettazione elettrica ed elettronica ed i processi di produzione correlati. Fondata nel 1976, Zuken vanta il passato più lungo di innovazione tecnologica e stabilità finanziaria nel settore del software EDA (Electronic Design Automation). La combinazione di esperienza comprovata, competenze tecnologiche e agilità permette di creare soluzioni software di classe mondiale. I metodi di lavoro trasparenti e l'integrità in tutti gli aspetti del business danno vita a partnership durature e di successo che fanno di Zuken un partner affidabile e stabile.

Zuken si focalizza sul suo ruolo di partner per la crescita e l'innovazione proiettato al futuro. La sicurezza della scelta di Zuken viene ulteriormente rinforzata dai suoi dipendenti, che stanno alla base del successo dell'azienda. Coprendo un'ampia gamma di settori industriali con specializzazione in numerose discipline differenti e conoscenza delle tecnologie più avanzate, il personale di Zuken è in grado di rapportarsi e comprendere le esigenze di ogni singola azienda. Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti, visitate il sito www.zuken.com.

Tags: