• news.cision.com/
  • Vanderbilt/
  • I rilevatori di movimento Vanderbilt MAGIC a doppia tecnologia ottengono le certificazioni NF, INCERT, IMQ e VdS

I rilevatori di movimento Vanderbilt MAGIC a doppia tecnologia ottengono le certificazioni NF, INCERT, IMQ e VdS

Report this content

Vanderbilt, leader globale nella fornitura di sistemi di sicurezza all'avanguardia, ha annunciato che la sua innovativa gamma di rilevatori di movimento a doppia tecnologia MAGIC ha ottenuto quattro prestigiose certificazioni europee. Questa diffusa linea di prodotti è stata omologata secondo le più recenti edizioni degli standard NF francesi di settore, gli standard TO-14 (INCERT) per Belgio e Paesi Bassi, lo standard italiano IMQ, e certificata dall'ente VdS.

Lo standard NF, una delle più importanti omologazioni in Francia, attesta che i prodotti sono idonei all'uso in applicazioni in cui utenti finali di sistemi di sicurezza e compagnie assicurative richiedono la conformità a questo standard. Allo stesso modo, INCERT è una certificazione riconosciuta in tutto Belgio e nei Paesi Bassi, e richiesta per sistemi e prodotti di fascia alta. IMQ è l'ente di certificazione più importante in Italia e un leader europeo nelle valutazioni di conformità e nei test di laboratorio per una vasta gamma di settori. Inoltre, il dispositivo MAGIC E-Bus ha anche ottenuto l'attestazione di conformità agli standard europei EN50131 e la certificazione tedesca VdS.

Queste certificazioni arrivano a solo un anno di distanza dal lancio dei rilevatori a doppia tecnologia MAGIC PDM-IXx12/T e PDM-IXx18/T, prodotti di notevole affidabilità di rilevazione delle intrusioni ed elevata immunità ai falsi allarmi. Le performance si basano su una versione migliorata del già innovativo algoritmo Matchtec di Vanderbilt, che combina canali a infrarosso passivo (PIR) e microonde (MW) per prendere decisioni incredibilmente accurate sui movimenti che si verificano all'interno della zona di rilevazione. I rilevatori sono adatti ad ambienti domestici e commerciali e assicurano elevate prestazioni anche in condizioni difficili, ad esempio in ambienti in cui variazioni di temperatura rapide ed estreme possono essere causa di falsi allarmi.   

Il design a prova di futuro integra le routine di elaborazione intelligenti utilizzate dai rilevatori a doppia tecnologia MAGIC per offrire un'affidabilità ineguagliabile. Infatti l'algoritmo Machtec analizza la forza relativa dei segnali PIR e MW ricevuti da un oggetto in movimento per prendere le decisioni più valide. La vicinanza tra più rilevatori non influisce sui risultati, poiché l'algoritmo riduce le interferenze tra i moduli MW. Di conseguenza questi prodotti sono anche conformi alle ultime normative CE entrate in vigore a partire da giugno 2014, che introducono una maggiore rigorosità e requisiti più elevati.

'I risultati raggiunti dai rilevatori di movimento a doppia tecnologia MAGIC PDM-IXx12/T e PDM-IXx18/T dal momento del lancio è stata fenomenale,' ha commentato Alistair Enser, Global Sales Director presso Vanderbilt. 'Siamo felicissimi che abbiano ottenuto le certificazioni NF, INCERT, IMQ e VdS. Questa è una chiara testimonianza della qualità della gamma, poiché tali omologazioni sono concesse solo ai prodotti che rispettano i massimi standard di progettazione e fabbricazione, e che offrono le prestazioni più elevate nel settore.'

 Per maggiori informazioni contattare:  Matthias Droll, T: +41 44 551 00 82;

E:  matthiasdroll@vanderbiltindustries.com. Twitter: @VANDERBILT_SEC

Media

Media