Vanderbilt acquisisce l'azienda irlandese Access Control Technology (ACT) Ltd.

Wiesbaden, Germania, 31 agosto 2016 Vanderbilt, leader globale nella fornitura di sistemi di sicurezza all'avanguardia, ha annunciato oggi di aver siglato l'accordo definitivo per l'acquisizione di Access Control Technology Ltd., azienda irlandese con sede a Dublino. L'acquisizione si inquadra nella strategia di espansione di Vanderbilt, mirata al rafforzamento dell'attività e del portafoglio prodotti nel settore controlli accessi.

 

  • Si tratta della più recente operazione di fusione e acquisizione di Vanderbilt, che segue l'acquisizione di Security Products da Siemens conclusa nel 2015.

 

  • ACT accrescerà in modo significativo la posizione di Vanderbilt nel settore del controllo accessi, in particolare in Irlanda e nel Regno Unito.

 

Fondata nel 1995, ACT è specializza nella progettazione e fabbricazione di sistemi di controllo elettronico degli accessi, gestione video e interfonici. ACT ha stabilito la sede centrale a Dublino, un ufficio a Manchester, UK e una rete di distribuzione attiva in Europa, Asia, Medio Oriente, ed è in procinto di entrare nel mercato nord americano.

 

Joseph Grillo ha dichiarato che questa operazione contribuirà al trend di crescita della competitività e del posizionamento di Vanderbilt in un mercato altamente frammentato e con un grande potenziale. "L'acquisizione di ACT è un volano per la presenza di Vanderbilt nel settore del controllo accessi, e amplia il nostro portafoglio di prodotti con l'aggiunta di un sistema di controllo accessi basato sul cloud e un VMS perfettamente integrato", ha commentato Grillo. "Completata l'integrazione del ramo d'azienda di Siemens, era tempo di cogliere nuove opportunità." 

 

"Siamo lieti di avere l'opportunità di far parte di un'organizzazione internazionale forte e più grande, e che aprirà nuove ed emozionanti opportunità di mercato per la gamma di prodotti ACT", afferma David Tymlin, Managing Director di ACT. "In pochi anni, Vanderbilt si è affermata come leader di questo mercato in rapida crescita, e abbiamo colto questa meravigliosa opportunità di partecipare al loro successo futuro".

 

Non sono stati rilasciati i dettagli finanziari sull'operazione, che dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2016.

 

###

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

Kim M Loy

Direttore Marketing

Vanderbilt

Tel:  +353 143 725 93

kimloy@vanderbiltindustries.com

www.vanderbiltindustries.com

Twitter: @VANDERBILT_SEC

LinkedIn: www.linkedin.com/company/vanderbilt-international

About Us

Vanderbilt is a global provider of state-of-the-art security systems. Based in New Jersey, USA, the company is active in 95 countries and has its European headquarters in Wiesbaden, Germany. Vanderbilt designs, manufactures and distributes systems which make environments in organisations of all sizes safe, secure and easy to maintain, complemented by an agile and flexible service that always meets its customers’ needs.

Subscribe

Media

Media