Electrolux Design Lab 2015: 100 progetti da 33 paesi liberamente votabili dal pubblico

Report this content

Questi 100 progetti hanno superato la prima fase del concorso Design Lab 2015. I 100 migliori contributi provengono da 33 diversi paesi. La maggior parte delle idee viene dalla Corea del Sud, dalla Repubblica Ceca, dall'Ungheria, dal Cile e dalla Lituania. Tutti i progetti sono visibili già da adesso nel sito web www.electroluxdesignlab.com. Il pubblico può influenzare l'esito del concorso. I cinque progetti che otterranno i maggiori consensi di pubblico si qualificheranno direttamente per la semifinale, alla quale accederanno 35 progetti in totale.

Nel 2015, in occasione della 13a edizione del concorso Electrolux Design Lab, sono pervenuti più di 1'500 contributi da oltre 60 paesi. Quest'anno il tema è «Healthy Happy Kids» e cerchiamo idee per prodotti, accessori, beni di consumo e servizi in tre ambiti principali: cucina, cura dei tessili e purificazione dell’aria.

Lars Erikson, Senior Vice President Design presso Electrolux e presidente della giuria: «Il concorso Design Lab è di grande importanza per Electrolux in quanto stimola lo sviluppo di idee nell'ambito dei nostri processi di innovazione e mostra ai consumatori come potrebbe essere la casa del futuro. Ogni anno sono impressionato dalla creatività e dalle audaci visioni degli studenti. Per i nostri esperti è un duro lavoro visionare i 1'500 contributi, ma nel contempo si tratta di un'attività che offre un grande arricchimento. Mi congratulo con gli studenti che sono riusciti a entrare nella Top 100. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato a Electrolux Design Lab 2015.»

Fase successiva

Dei 100 migliori contributi, 35 accederanno alla semifinale. I cinque progetti che riceveranno più voti da parte del pubblico, si qualificheranno automaticamente per la semifinale. Gli altri 30 saranno selezionati dagli esperti di Electrolux e resi noti l'8 giugno.

Informazioni su Electrolux Design Lab 2015

Electrolux Design Lab mira a stimolare gli studenti di design di tutto il mondo a presentare nuove idee per la casa del futuro. Coerentemente con il proposito di Electrolux di essere leader nello sviluppo di elettrodomestici, il concorso stimola l'esplorazione di idee ed è un incentivo per le innovazioni. Nel contempo, offre la possibilità di entrare in contatto con i migliori talenti emergenti. Il primo premio consiste in uno stage retribuito di sei mesi in uno dei centri di design di Electrolux sparsi nel mondo. La metà dei vincitori degli scorsi anni dopo lo stage ha continuato a lavorare presso Electrolux. Ai vincitori andranno infatti le somme seguenti: 1° premio 10’000 euro, 2° premio 6’000 euro, 3° premio 4’000 euro. Inoltre è previsto un premio del pubblico del valore di 2’000 euro, che sarà assegnato al partecipante il cui progetto risulterà vincitore della votazione online.

Gli studenti migliorano continuamente i progetti durante la fase della gara, pubblicano regolarmente nuovi contenuti e scrivono un blog in cui illustrano gli sviluppi del loro lavoro. Nel corso della procedura di selezione ricevono inoltre un riscontro dagli specialisti di Electrolux. A ottobre 2015 il vincitore verrà selezionato da rinomati esperti di design.

Per richieste da parte dei media rivolgersi a: designlab@electrolux.se

Maggiori informazioni sull’Electrolux Design Lab nei social media:

Sito web del Design Lab: www.electroluxdesignlab.com

Pagina Facebook di Electrolux: facebook.com/electrolux

Twitter: twitter.com/Electrolux

Flickr: flickr.com/photos/electrolux-design-lab

Seguite le discussioni con gli hashtag #DesignLab2015 e #best100.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è tra i produttori leader al mondo di elettrodomestici sviluppati in base a una profonda analisi delle esigenze dei consumatori e in stretta collaborazione con utilizzatori professionisti. Offriamo soluzioni mirate e innovative per uso domestico e professionale, con prodotti quali frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, cucine, aspirapolvere, condizionatori e piccoli elettrodomestici. Con diversi marchi noti quali Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire e Electrolux Grand Cuisine, il Gruppo vende ogni anno più di 50 milioni di prodotti ai clienti in oltre 150 mercati. Nel 2014 Electrolux, che conta circa 60’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,3 miliardi di euro. Per maggiori informazioni consultare il sito http://group.electrolux.com.

Tags:

Subscribe

Media

Media