Electrolux Food Center – un aiutante ecologico di prim'ordine in cucina

Report this content

Più spazioso, semplice da usare e a basso consumo: il nuovo Electrolux Food Center colpisce quanto a funzionalità ed estetica con la sua parte frontale in acciaio inossidabile. Il Food Center è un centro del freddo a libera installazione che può essere anche incassato in una nicchia della cucina.

Con una capacità utile di 538 litri, offre molto spazio per la refrigerazione e il congelamento in due capienti vani. Nonostante le dimensioni, questo apparecchio riesce a conservare gli alimenti con consumi energetici ancora più contenuti che gli consentono di rientrare nella classe di efficienza energetica A++.

Spazio, comfort e utili accessori
Electrolux Food Center è il gigante buono della cucina dai generosi spazi interni. Gli alimenti possono essere disposti in numerosi scomparti di varie grandezze e su ripiani regolabili. Due contenitori extra-large accolgono i prodotti più deperibili come frutta e verdura. I contenitori scivolano su guide a rulli per la massima praticità d'uso. Lo scomparto Natura Fresh include tre zone a temperature differenziate in modo da garantire la temperatura ottimale di conservazione a ciascun alimento. Il vano di raffreddamento rapido è ideale per rinfrescare le bevande in lattina quando arrivano ospiti all'improvviso. Prezioso anche d'estate, Electrolux Food Center è dotato di un erogatore per l'acqua e ice maker. L'apparecchio è allacciato alla rete idrica per disporre sempre di una scorta di acqua fredda, cubetti di ghiaccio o ghiaccio tritato da utilizzare nella preparazione di bevande dissetanti.

Caratteristiche ecologiche
Electrolux è stata uno dei primi produttori di elettrodomestici a basso consumo e frigoriferi ecologici. Nel catalogo dell'azienda figurano soltanto apparecchi per la refrigerazione rientranti nelle categorie di massima efficienza energetica A++ e A+++. Electrolux Food Center appartiene alla classe di efficienza energetica A++ che è quindi la seconda in termini di risparmio energetico. La temperatura del vano frigorifero e del congelatore può essere regolata con precisione tramite il display Touch Control. Le funzioni di raffreddamento e congelamento rapido sono selezionabili a parte. La tecnologia Frost Free impedisce la formazione di brina all'interno del vano congelatore. In questo modo non occorre più procedere periodicamente alla sbrinatura. L'illuminazione interna è garantita da LED a basso consumo.

Le porte e le pareti laterali del Food Center sono in acciaio inox. Il rivestimento antimpronta elimina il problema di macchie o aloni e riduce al minimo le operazioni di pulizia.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici per uso sia privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 Paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. La società è specializzata nella produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori e i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2012 il Gruppo, che conta circa 61’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,6 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare i siti www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

Tags:

Subscribe

Documents & Links