Electrolux Grand Cuisine: piano cottura a gas professionale per cucine domestiche esclusive

Report this content

Cuocere come un professionista: con Grand Cuisine, Electrolux introduce sul mercato il primo e unico sistema di cottura professionale per cucine domestiche esclusive. Tecnologie un tempo riservate solo a cuochi stellati permettono di preparare menu gastronomici a casa propria.

Procedimenti come l’abbattimento di temperatura, il confezionamento sottovuoto, la cottura «sous vide» e le molteplici possibilità di forni combinati hanno influenzato il modo di operare e le creazioni dei migliori cuochi. Più della metà di tutti i ristoranti stellati a livello mondiale utilizzano, nelle loro cucine, apparecchi professionali Electrolux. Sondaggi hanno mostrato che l’interesse per le tecniche professionali e in particolare per la cottura sul gas è elevato anche in ambito domestico.

Il piano cottura a gas di Grand Cuisine

Il grande piano cottura a gas è stato realizzato con griglie continue secondo standard professionali. Gli esclusivi bruciatori Flower Flame, le cui fiamme si adeguano alla forma e alle dimensioni di ogni pentola, sono brevettati e caratterizzano questo apparecchio anche dal profilo estetico. Le manopole girevoli a 120° – un’ulteriore peculiarità degli apparecchi professionali – consentono un controllo preciso del calore, necessario ad esempio per la preparazione di sciroppi, ricette con uova oppure salse preparate con prodotti a base di latte. Inoltre, grazie alle eleganti griglie in ghisa, le pentole e le padelle possono essere semplicemente allontanate dalla fiamma senza dover essere sollevate.

Le caratteristiche principali

  • Bruciatori di due diametri
  • Le fiamme dei bruciatori Flower Flame si adattano automaticamente alle dimensioni delle pentole
  • Tutti i bruciatori sono di ottone con una potenza tra 5,5 e 3 kW a seconda del diametro
  • Manopole con rotazione di 120° invece degli usuali 60°
  • Potenza complessiva dei cinque bruciatori fino a 22,5 kW
  • Il bruciatore grande porta a ebollizione 1 litro di acqua a temperatura ambiente nel giro di 60 secondi
  • Funzionamento contemporaneo di tutti e cinque i bruciatori senza perdita di potenza
  •  

Nove apparecchi – possibilità illimitate

Il sistema Grand Cuisine di Electrolux è costituito da nove prodotti: forno combinato, abbattitore di temperatura, piano cottura, apparecchio di precisione per il sottovuoto, piano cottura a gas, Teppan Yaki e wok, robot e sistema di aspirazione su misura. Conoscitori e padroni di casa dispongono pertanto di tutti gli strumenti per poter applicare, anche tra le mura domestiche, le tecniche della cucina professionale e beneficiare del piacere di esperienze culinarie completamente nuove. Il magnifico design permette la perfetta integrazione sia nelle cucine tradizionali che in quelle ultramoderne.

Per informazioni su Electrolux Grand Cuisine visitate il sito www.grandcuisine.com.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici per uso sia privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 Paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. La società è specializzata nella produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori e i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2012 il Gruppo, che conta circa 61’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,6 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare i siti www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.