Electrolux nominata leader di settore nella valutazione di sostenibilità di RobecoSAM

Report this content

Per il quarto anno consecutivo Electrolux è stata classificata leader di settore per i prodotti durevoli per la casa nell’Annuario della Sostenibilità di RobecoSAM, una valutazione annua delle performance aziendali in termini di sostenibilità.

Oltre 3000 tra le maggiori società mondiali sono state invitate a partecipare alla valutazione di sostenibilità aziendale (Corporate Sustainability Assessment) di RobecoSAM. L’azienda migliore di ciascuno dei 59 settori ha ricevuto poi il titolo di leader di settore.

Conseguendo il risultato più alto delle società valutate nell’ambito dei prodotti durevoli per la casa, Electrolux si aggiudica i tre premi principali; «Industry Leader», «Gold Class» e «Industry Mover». Il riconoscimento «Industry Mover» è riservato alla società di ogni settore che ha realizzato i maggiori miglioramenti proporzionali nella sua performance di sostenibilità.

«RobecoSam è una delle principali valutazioni globali che misura la performance aziendale in termini di sostenibilità. Siamo molto fieri di confermarci leader di settore in un contesto caratterizzato da una vivace concorrenza» ha dichiarato Henrik Sundström, Vicepresidente di Sustainability Affairs di Electrolux. «Questo premio conferma il successo ottenuto da Electrolux nell’integrare il fattore sostenibilità nella realtà aziendale, ma dobbiamo continuare a svilupparci. Attualmente, stiamo aggiornando la nostra strategia di sostenibilità per poter gestire con successo le sfide che il settore degli elettrodomestici dovrà affrontare anche in futuro».

RobecoSAM ha dichiarato che nell’Annuario ha valutato le aziende giudicandone la performance di sostenibilità in base a tre aspetti: economico, ecologico e sociale. "Innovazione, qualità e servizi e branding sono discriminanti chiave delle aziende di successo che operano nel settore dei prodotti durevoli per la casa. Inoltre, le società leader gestiscono attivamente gli aspetti legati alla sicurezza e all’ambiente durante tutto il ciclo di vita dei loro prodotti", ha affermato l’azienda.

Per maggiori informazioni, www.robecosam.com.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici per uso sia privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 Paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. La società è specializzata nella produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori e i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2012 il Gruppo, che conta circa 61’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,6 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare i siti www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

Tags:

Subscribe

Media

Media