Electrolux rende noti i finalisti del Design Lab 2015

Report this content

Electrolux ha reso noti oggi i nomi dei sei finalisti del concorso mondiale di design «Design Lab». Tema del concorso di quest’anno è «Healthy Happy Kids». All’insegna di questo motto, Electrolux è alla ricerca di nuove soluzioni e idee audaci in grado di semplificare la quotidianità delle famiglie con bambini. I sei finalisti sono studenti universitari che provengono da Messico, Corea del Sud, Ungheria, Lituania, Gran Bretagna e Russia. Il vincitore del Design Lab 2015 sarà selezionato il 15 ottobre 2015 a Helsinki, Finlandia dopo che i sei finalisti avranno presentato le loro idee  a una giuria di esperti, in occasione di una manifestazione di gala.

Dall’inizio del concorso ad aprile 2015 sono state presentate in totale 1500 idee. Cinque mesi più tardi, dopo il voto del pubblico e le decisioni degli esperti Electrolux, hanno raggiunto la finale i sei contributi seguenti:

  • Voris – un robot che insegna ai bambini a prestare attenzione al proprio abbigliamento, di Martha Fabiola García Bustos, Messico
  • Q.H[Quadruple H] – un depuratore in forma di cerchio da hula-hoop, di Jeongbeen Seo, Corea del Sud
  • Future Classroom – una cucina interattiva e autarchica per scopi didattici, di Tobias Tsamisis, Ungheria/Germania
  • Air Shield – una carrozzina che crea un microclima puro e sano, di Dominykas Budinas, Lituania
  • Bloom – getta un ponte tra formazione digitale e pratica stimolando in modo divertente buone abitudini culinarie, di Jordan Lee Martin, Gran Bretagna
  • Plato – un robot giocattolo che aiuta a prendersi cura dei bambini, di Mary Pilyugina, Russia

Le idee dei finalisti sono mostrate in video su www.electroluxdesignlab.com e www.youtube.com/electrolux.

Lars Erikson, Senior Vice President Design presso Electrolux e presidente della

giuria: «La nomina dei finalisti del Design Lab è uno degli eventi dell’anno. È molto stimolante condividere tutte le innovazioni di questi talenti. Gli studenti finalisti hanno prodotto finora cose straordinarie. Adesso bisogna far colpo un'ultima volta sulla giuria per assicurarsi uno stage retribuito presso Electrolux».

Fase successiva

Il/La vincitore/trice di Design Lab 2015 sarà designato/a da una giuria di esperti guidata da Lars Erikson alla manifestazione di gala di Helsinki del 15 ottobre. L’evento può essere seguito tramite webcast su www.electroluxdesignlab.com o www.twitter.com/electrolux il 15 ottobre a partire dalle ore 19.00 CET.

Informazioni su Electrolux Design Lab 2015

Electrolux Design Lab punta a incoraggiare gli studenti di design di tutto il mondo a presentare nuove idee per la casa del futuro. Coerentemente con il proposito di Electrolux di essere leader nello sviluppo di elettrodomestici, il concorso stimola l’esplorazione di idee ed è un incentivo per le innovazioni. Nel contempo, offre la possibilità di entrare in contatto con i migliori talenti emergenti. Il primo premio consiste in uno stage retribuito di sei mesi in uno dei centri di design di Electrolux sparsi nel mondo. La metà dei vincitori degli scorsi anni dopo lo stage ha continuato a lavorare presso Electrolux. Ai vincitori andranno le somme seguenti: 1° premio 10’000 euro, 2° premio 6’000 euro, 3° premio 4’000 euro. Inoltre è previsto un premio del pubblico del valore di 2’000 euro, che sarà assegnato al partecipante il cui progetto risulterà vincitore della votazione online.

Per richieste da parte dei media rivolgersi a: designlab@electrolux.se

Maggiori informazioni sull’Electrolux Design Lab nei social media:

Pagina Facebook di Electrolux: facebook.com/electrolux

Twitter: twitter.com/Electrolux

Flickr: flickr.com/photos/electrolux-design-lab

Seguite le discussioni con gli hashtag #DesignLab2015 e #final6.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è tra i produttori leader al mondo di elettrodomestici sviluppati in base a una profonda analisi delle esigenze dei consumatori e in stretta collaborazione con utilizzatori professionisti. Offriamo soluzioni mirate e innovative per uso domestico e professionale, con prodotti quali frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, cucine, aspirapolvere, condizionatori e piccoli elettrodomestici. Con diversi marchi noti quali Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire e Electrolux Grand Cuisine, il Gruppo vende ogni anno più di 50 milioni di prodotti ai clienti in oltre 150 mercati. Nel 2014 Electrolux, che conta circa 60’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,3 miliardi di euro. Per maggiori informazioni consultare il sito http://group.electrolux.com.

Tags:

Subscribe

Documents & Links