Esperienza professionale per uso privato

Report this content

Da oltre 90 anni Electrolux sviluppa apparecchi per i professionisti. Molte conoscenze provenienti dal settore professionale sono state impiegate anche per lo sviluppo di apparecchi destinati per la casa. In occasione di Swissbau 2014 saranno presentate le novità degli ambiti cottura, ventilazione, cura del bucato, lavaggio di stoviglie e refrigerazione/congelazione.

Una catena alberghiera su tre in tutto il mondo lava con un apparecchio Electrolux. E un cuoco stellato Michelin su due crea i suoi capolavori su elettrodomestici di Electrolux. L’esperienza raccolte durante un secolo confluiscono nello sviluppo e nella produzione di apparecchi per la casa. Concetti innovativi, novità tecniche raffinate e una prima mondiale: Electrolux presenta i suoi nuovi apparecchi dal 21 al 25 gennaio 2014 alla fiera Swissbau di Basilea. Lo stand K11 si trova nel padiglione 2.1.

Come in una cucina da gourmet

Il Profi Steam unisce ora funzioni come cottura, cottura al forno, grill e cottura al vapore con la funzione SousVide. Per il nuovo forno combinato con funzione SousVide, Electrolux offre un apparecchio integrato per il sottovuoto che trova spazio al posto del cassetto sotto il forno – una novità per la casa. Basta mettere carne, pesce o verdure in un sacchetto resistente al calore, creare il vuoto e quindi cucinare delicatamente a basse temperature. Il risultato non soddisfa solo i gourmet. La funzione di sottovuoto può essere sfruttata anche per conservare più a lungo le provviste. E i precedenti modelli Profi Steam possono essere aggiornati con la funzione forno SousVide, comprese dieci nuove ricette.

Praticità ed eleganza

Il piano di cottura a induzione Maxima Pure Hob di Electrolux mostra alla Swissbau il suo lato migliore: quando è spento è una pura superficie in vetro nera senza zone di cottura visibili. Una volta acceso, il piano cottura evidenzia le zone di cottura in una raffinata illuminazione rossa. Design e funzionalità si coniugano nel nuovo piano di cottura Maxima Pure Hob. Il piano di cottura a induzione è dotato di comandi a slitta intuitivi e circolari. La serie di modelli si vede ampliata nel 2014 di una versione da 90 cm e due da 58 cm.

Ventilazione ecologica dal design raffinato

Due cappe a isola e una a parete formano la nuova famiglia di cappe a ricircolo di Electrolux. Possono essere montate in modo flessibile a incasso o a sospensione. Le cappe design ecologiche si sono guadagnate il riconoscimento «Green Spirit» poiché sono dotate di luci LED e una ventola a risparmio energetico. Il sistema di filtraggio dell’aria a 4 livelli garantisce una buona condizione dell’ambiente. Queste cappe sono dunque particolarmente indicate per lo standard Minergie.

Refrigerazione e congelazione a maggiore risparmio energetico

Dieci percento di consumo in meno rispetto alla migliore classe di risparmio energetico A+++: questa la performance del nuovo frigo/congelatore combinato da incasso IK2940B. Il vano congelatore è dotato di una nuova tecnologia LowFrost che facilita la manutenzione dell’apparecchio. Grazie al sistema Soft Closing la porta del frigorifero si chiude sempre in modo sicuro e delicato.

La lavastoviglie più silenziosa con un nuovo vano interno

La lavastoviglie RealLife di Electrolux offre ordine e flessibilità in cucina: i SoftSpikes mantengono stabili i bicchieri e per quelli con stelo sono stati ideati i sostegni SoftGrip – così non scivola e non batte più nulla. Il nuovo cassetto posate è facilmente estraibile e le pratiche maniglie permettono di rimuovere più agevolmente le posate. Il braccio spruzzatore satellitare a doppia rotazione pulisce a fondo anche i punti difficilmente raggiungibili e particolarmente sporchi. La praticissima lavastoviglie RealLife appartiene alla migliore classe di efficienza energetica A+++ e con 37 dB(A) in modalità Silent è la lavastoviglie più silenziosa sul mercato.

Novità mondiale alla Swissbau

Il lavasciuga ÖkoKombi è il primo elettrodomestico in tutto il mondo che riunisce in un solo apparecchio asciugatrice a pompa di calore e lavatrice. Questo modello supera del 40 percento la migliore classe di efficienza energetica A e non consuma neanche una goccia d’acqua per l’asciugatura. I programmi a vapore integrati rinfrescano gli abiti indossati per poco tempo eliminandone ogni spieghettatura.

Lavatrice con riconoscimento «Woolmark Platinum»

La lavatrice con sistema ÖkoMix consuma il 50% di energia in meno rispetto a un apparecchio della classe di efficienza energetica A+++: la speciale premiscelazione della soluzione per il lavaggio non è solo ecologica, ma anche delicata per la biancheria. La lavatrice ha pertanto ottenuto la certificazione «Woolmark Platinum».

Una leggera arietta per tutti i tessuti

L’asciugatrice Iron Aid coniuga l’affermata tecnologia con pompa di calore con la tecnologia a vapore, rendendola ancora più ecologica. L’esclusivo effetto combinato di aria e vapore dimezza i tempi di stiratura o rende quest’ultima addirittura superflua. I tessuti sensibili come lana e seta vengono asciugati in modo delicato. Con l’apposita funzione è possibile rinfrescare i vestiti indossati per poco tempo, eliminando gli odori dei cibi e delle sigarette che impregnano i tessuti, senza doverli lavare.

Apparecchi professionali per cucine domestiche esclusive

Cuocere come un professionista: con Grand Cuisine, Electrolux introduce sul mercato il primo e unico sistema di cottura professionale per cucine domestiche esclusive. Tecnologie un tempo riservate solo a cuochi stellati permettono di preparare menu gastronomici a casa propria. Il sistema Grand Cuisine di Electrolux è costituito da nove prodotti: forno combinato, abbattitore di temperatura, piano cottura, apparecchio di precisione per il sottovuoto, piano cottura a gas, Teppan Yaki e wok, mixer e sistema di aspirazione su misura.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici per uso sia privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 Paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. La società è specializzata nella produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori e i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2012 il Gruppo, che conta circa 61’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,6 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare i siti www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

Subscribe

Documents & Links