Il forno intelligente

Report this content

Un forno che sa cosa fare: l'utente decide cosa preparare, Inspiro pensa a tutto il resto. Grazie al sistema di sensori e alla banca dati, Inspiro seleziona automaticamente per ogni ricetta la modalità, la temperatura e il tempo di cottura adeguati. Per cucinare come veri chef, con pratiche funzioni supplementari come il sistema autopulente e il filtro antigrasso e antiodori.

«Inspiro assomiglia a un cuoco a domicilio: cuoce da solo, avvisa quando il cibo è pronto, non deve essere preriscaldato e inoltre è a prova di bambini», afferma Beat Karrer, Product Manager Cucine/forni di Electrolux, parlando di Inspiro. Una semplice manopola consente di inserire nel sistema a menu categoria e tipologia della ricetta. Il sofisticato sistema di sensori seleziona automaticamente la modalità, la temperatura e il tempo di cottura adeguati. Per fare ciò, esso attinge a una preziosa banca dati che custodisce decenni di esperienza culinaria. Il forno gestisce autonomamente il processo di cottura, indica l'ora finale ed emette un segnale acustico quando la pietanza è pronta. Da ora in poi, non è più necessario controllare e ricontrollare se la torta è cotta a puntino. Riesce alla perfezione persino la treccia al burro.

L'intelligente aiuto in cucina con spegnimento automatico

Le categorie selezionabili sono cinque: cottura normale, arrosti, prodotti pronti, pietanze al forno e pizza/torte. Questo forno intelligente è in grado di cuocere tutti i cibi che volete, dal pesce al roastbeef, dagli sformati di verdura alle torte. Il termometro per alimenti consente di misurare la temperatura interna del cibo. Al raggiungimento della temperatura interna desiderata, il forno si spegne automaticamente. Se state cuocendo la carne potete scegliere tra «al sangue», «media» o «ben cotta».

Cucinare facile senza sporcare

L'avanzata dotazione tecnologica è sottolineata da un elegante design. Con Inspiro, non solo creare piatti perfetti è facilissimo ma c'è più tempo per gli ospiti. «È adatto sia per le famiglie giovani sia per gli utilizzatori di tutte le età che amano mangiare bene, ma senza perdersi in preparazioni complicate, o che semplicemente vogliono stupire i loro ospiti» aggiunge Beat Karrer. Inoltre, è pratico e facile da utilizzare: uno speciale filtro impedisce la fuoriuscita dei grassi e degli odori inevitabilmente causati dalla cottura, una caratteristica particolarmente apprezzabile nel caso di cucine aperte. Inspiro sa rendersi utile anche dopo aver cucinato. Esso è infatti dotato di un sistema autopulente pirolitico che, a temperatura elevata, trasforma i residui di cibo in cenere facilitandone la rimozione. Segnala automaticamente quando è opportuno effettuare la pulizia, ma può ovviamente essere utilizzato manualmente come un qualsiasi forno «normale».

Panoramica dei vantaggi di Inspiro:

•           Forno completamente automatico

•           9 modalità di cottura – da completamente automatico a manuale

•           Utilizzo intuitivo mediante una manopola di navigazione ergonomica

•           Guida menu in 25 lingue

•           Filtro antigrasso e antiodori

•           Pirolisi

•           Termometro per alimenti intelligente e spiedo

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici sia per uso privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. Il punto focale della società è la produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori ed i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG-Electrolux, Eureka e Frigidaire. Nel 2011 Electrolux, che conta 58.000 dipendenti, ha registrato un fatturato di 11,3 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

Subscribe

Media

Media

Documents & Links