La coppia potente per la cura del bucato

Report this content

Sia che si tratti di abiti quotidiani, vestiti da sera o tenute sportive, le esigenze in fatto di lavatrici e asciugatrici sono cresciute. Dopo il riempimento e l'immissione del tipo di bucato tramite i tasti a sfioramento, gli apparecchi Swissline di Electrolux si impostano automaticamente in base ai requisiti dei tessuti e ai diversi volumi di carico. La lavatrice e l'asciugatrice rispettano l'ambiente, sono silenziose e, grazie all'ampia apertura, offrono massima ergonomia nelle operazioni di carico e scarico.

I tessuti moderni necessitano di una cura particolare. Lo speciale cestello della lavatrice Swissline è l'ideale per trattare delicatamente la lana e la seta. Anche la funzione rinfresca capi con trattamento di vapore, molto pratica per camicie o camicette che sono state indossate solo brevemente, offre un comfort superiore. Le asciugatrici assicurano anche per i capi più sensibili un'asciugatura gentile, senza alcun influsso sui tessuti. Sia la lavatrice che l'asciugatrice si attestano tra le migliori della classe per quanto riguarda il risparmio energetico.

Rispetto dei capi grazie allo speciale cestello e alle temperature più basse
Le lavatrici Swissline sono dotate di un sensore di peso: misurano il peso del bucato e indicano subito il dosaggio del detersivo e il tempo di lavaggio. Il nuovo cestello assicura il trattamento gentile dei tessuti delicati. Il gran numero di fori del cestello permette inoltre un cambio più rapido dell'acqua. Anche le asciugatrici offrono nuove funzioni che semplificano la vita: il tempo di asciugatura si adatta automaticamente al carico e i capi vengono trattati con delicatezza grazie alle temperatura più basse. Questo vale persino per la lana, ragion per cui la maggior parte degli apparecchi Electrolux è stata insignita del prestigioso marchio Woolmark “Gold”.

Stile ed ergonomia: una coppia per tutte le occasioni
I nuovi apparecchi sono sviluppati in Svizzera e sono stati pensati per le esigenze del mercato svizzero. La grande apertura consente un migliore accesso e più spazio nel cestello. Grazie all'ampio angolo di apertura, lo sportello non ostacola le operazioni di carico e scarico. La lavatrice e l'asciugatrice sono caratterizzate dallo stesso «design con oblò». Inoltre, con i suoi 47 decibel, la lavatrice è più silenziosa di una chiacchierata a volume normale.

Lavaggio e asciugatura ecologici
Electrolux supera la migliore classe di efficienza energetica A+++ per lavatrici del 20%. Per volumi di carico più piccoli, viene calcolata automaticamente una quantità minore di acqua e detersivo. Le asciugatrici Electrolux si basano sulla tecnologia a pompa di calore, battendo la classe energetica A con consumi inferiori fino al 60%.

In tutto il mondo, una grande catena alberghiera su tre si affida a Electrolux per la cura del bucato. Oggi anche le abitazioni private possono approfittare delle conoscenze acquisite in quasi cento anni di attività nel settore degli apparecchi professionali.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici per uso sia privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 Paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. La società è specializzata nella produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori e i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2012 il Gruppo, che conta circa 61’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,6 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare i siti www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

Tags:

Subscribe

Media

Media