La nuova app «My Electrolux» comunica con il forno

Report this content

Smart Home: per una pietanza prelibata sono importanti le finezze. Profi Steam della linea ProfiLine fornisce un supporto a chi si diletta con entusiasmo in cucina: può infatti essere collegato al dispositivo mobile offrendo, in poco tempo, ispirazione, visione d’insieme e feedback ai fornelli, persino quando non ci si trova fisicamente in cucina.

Sempre più persone hanno una vera e propria passione per la preparazione di cibi raffinati e sani e la richiesta di elettrodomestici interconnessi è sempre maggiore. Con Profi Steam EBPL70, Electrolux combina questi due aspetti e fa entrare in cucina la preparazione smart delle pietanze.

Con l’app mobile «My Electrolux» e un accesso WiFi i cuochi per passione hanno sempre sotto controllo il processo di cottura. Basta digitare sullo smartphone ed ecco adattata la temperatura nel forno. Uno sfioramento del tablet con un dito ed ecco che viene aggiunto il vapore. Così le pietanze in forno rimangono sempre sotto controllo e gli ospiti non rimangono seduti da soli a tavola.

Interazioni smart e collegamento ai social media

Qual è il menù del giorno? Come si cucina alla perfezione una bistecca? L’app intelligente è anche uno strumento per semplificare il lavoro dei cuochi per passione. Così, ad esempio, è possibile regolare con estrema semplicità la temperatura desiderata per la carne oppure scegliere nella banca dati dell’app tra centinaia di ricette. I messaggi forniscono informazioni durante il processo di cottura e segnalano la necessità di intervenire attivamente.

Nel social feed gli appassionati di cucina possono trovare ispirazione dai canali sociali di Electrolux e condividere ricette con gli amici. Come ulteriore supporto l’app crea subito anche una lista della spesa sulla base della relativa ricetta.

Diverse aree offrono innumerevoli possibilità

L’app My Electrolux è articolata in più aree principali che dispongono di numerose funzioni dettagliate.

Ispirazione: qui sono contenute le ricette con fotografie, ingredienti e istruzioni dettagliate per la realizzazione. Una funzione di ricerca in base a diversi criteri permette di trovare con facilità i menù.

Apparecchi: qui si trovano tutte le informazioni sull’apparecchio, come la registrazione, la garanzia, le funzioni e le istruzioni dettagliate per l’utilizzo.

Servizi: questa area dell’app garantisce l’accesso al Webshop, alle informazioni sull’assistenza, agli aggiornamenti dei software e alle informazioni sui prodotti.

Cura del bucato: prossimamente anche le lavatrici e le asciugatrici Electrolux verranno integrate nell’app.

Vivere oggi il futuro

Il forno interconnesso verrà presentato per la prima volta in occasione di Swissbau 2016 e, a partire dall’estate 2016, sarà disponibile sul mercato. L’app mobile con tutte le ricette potrà essere scaricata dall’estate 2016 dagli store di Apple e di Google – cercare «My Electrolux». «Noi di Electrolux siamo convinti che gli elettrodomestici interconnessi debbano offrire un’esperienza comoda e senza interruzioni per i clienti, basata su piattaforme aperte e standardizzate», afferma Clemens Dubler, responsabile Gestione prodotti.

Electrolux è membro premium della AllSeen Alliance

AllSeen Alliance è il progetto open source più completo per l’Internet delle cose. Ne fanno parte aziende leader nella produzione di elettronica di consumo, fabbricanti di elettrodomestici, fornitori di servizi, singoli rivenditori, aziende del settore automobilistico e di tecnologia aziendale, start-up innovative, sviluppatori e produttori di chipset. La connettività degli apparecchi deve contribuire in futuro a creare una migliore esperienza per gli utenti facilitando loro le attività quotidiane e migliorando ulteriormente i risultati.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è tra i produttori leader al mondo di elettrodomestici sviluppati in base a una profonda analisi delle esigenze dei consumatori e in stretta collaborazione con utilizzatori professionisti. Offriamo soluzioni mirate e innovative per uso domestico e professionale, con prodotti quali frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, cucine, aspirapolvere, condizionatori e piccoli elettrodomestici. Con diversi marchi noti quali Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire e Electrolux Grand Cuisine, il Gruppo vende ogni anno più di 50 milioni di prodotti ai clienti in oltre 150 mercati. Nel 2014 Electrolux, che conta circa 60’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,3 miliardi di euro. Per maggiori informazioni consultare il sito http://group.electrolux.com.

Tags:

Subscribe

Media

Media