Lavatrici ÖkoMix con riconoscimento «Woolmark Green»

Report this content

Consumano 50% di energia in meno rispetto a un apparecchio della classe di efficienza energetica A+++: si tratta delle lavatrici con il sistema ÖkoMix di Electrolux. La speciale premiscelazione della soluzione per il lavaggio non è solo ecologica, ma anche delicata per la biancheria. Le lavatrici hanno pertanto ottenuto la certificazione «Woolmark Green».

Le lavatrici ÖkoMix di Electrolux raggiungano buoni risultati di lavaggio già a basse temperature, consumando solo metà dell’energia di un modello standard A+++ . Ciò è possibile grazie a un circuito separato nel sistema: qui la soluzione viene preparata con alcuni decilitri d’acqua e nebulizzata direttamente sulla biancheria.

La preparazione della soluzione consente di risparmiare tempo ed energia

I normali sistemi di lavaggio mescolano dapprima la biancheria, l’acqua e il detersivo. Occorre molto tempo prima che il detersivo si sciolga. La pompa di circolazione nel sistema ÖkoMix, invece, miscela inizialmente solo l’acqua col detersivo. In tal modo si ottiene una soluzione di lavaggio concentrata che viene nebulizzata uniformemente sulla biancheria attraverso un sistema di ammollo rapido e può quindi agire subito. In tal modo la lavatrice pulisce più efficacemente e a fondo e, grazie al nuovo motore inverter, consuma il 50% di energia in meno rispetto a un modello standard A+++.

Un sistema di lavaggio con programmi di lavaggio ancora più efficienti

Le lavatrici ÖkoMix sono anche in grado di stabilire la durata ottimale del programma: è provvista di un sensore del peso che accerta in modo completamente automatico il carico, determinando la quantità d’acqua, d’energia e il tempo necessari. Nel display di facile lettura viene persino indicato il dosaggio ideale del detersivo.

Delicata con i tessuti sensibili

Le lavatrici ÖkoMix hanno ottenuto dalla Woolmark Company la certificazione «Woolmark Green» per l’estrema delicatezza con cui lavano anche i tessuti più sensibili, come la seta e la lana. I capi preferiti vengono lavati in modo delicato e appaiono più a lungo come nuovi.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è tra i produttori leader al mondo di elettrodomestici sviluppati in base a una profonda analisi delle esigenze dei consumatori e in stretta collaborazione con utilizzatori professionisti. Offriamo soluzioni mirate e innovative per uso domestico e professionale, con prodotti quali frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, cucine, aspirapolvere, condizionatori e piccoli elettrodomestici. Con diversi marchi noti quali Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire e Electrolux Grand Cuisine, il Gruppo vende ogni anno più di 50 milioni di prodotti ai clienti in oltre 150 mercati. Nel 2014 Electrolux, che conta circa 60’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,3 miliardi di euro. Per maggiori informazioni consultare il sito http://group.electrolux.com.

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links