Maxima con pannello di comando: piano di cottura a induzione ricco di varianti

Report this content

I piani di cottura a induzione sono elementi estetici a risparmio energetico. Ora Electrolux propone il piano di cottura a induzione Maxima con pannello di comando. L'utilizzo è estremamente semplice grazie alle classiche manopole, mentre con il comando mediante tasti a sfioramento sulla superficie è possibile selezionare funzioni supplementari speciali.

Il piano di cottura a induzione Maxima d'ora in poi potrà anche essere comandato con le classiche manopole. Con le manopole a scomparsa è possibile impostare in totale 14 livelli di potenza. La regolazione fine è pratica nel quotidiano e ogni qualvolta vengono cucinati menu impegnativi. Il pannello è disponibile in acciaio inox di facile manutenzione o in estetico vetro a specchio. Le manopole possono essere inserite a scomparsa nel pannello con facilità e in modo sicuro per i bambini, impedendo in questo modo anche l'attivazione o la disattivazione involontarie del piano di cottura a induzione.

Soluzione innovativa per funzioni supplementari
Mentre i vari livelli di potenza vengono gestiti dal pannello di comando esterno, funzioni supplementari più intelligenti possono essere regolate sulla superficie con tasti a sfioramento. Ad esempio il livello Power, il CountUp Timer o la funzione Stop + Go. L'OptiHeat Control indica il calore residuo delle zone di cottura, sia che si tratti di «caldo», «tiepido» o «quasi freddo» e contribuisce alla sicurezza dell'utente. L'eco-timer utilizza il calore residuo disattivando la cottura già prima della fine del tempo impostato. Questa funzione oltre a salvaguardare l'ambiente, favorisce il risparmio.

Flessibilità grazie a versioni differenti
Il piano di cottura a induzione Maxima è disponibile in tre dimensioni differenti e con copertura in acciaio cromato o vetro a specchio. Chi possiede un piano di cottura con corpi riscaldanti e desidera sostituirlo con uno a induzione sceglie Maxima: la versione con controllo mediante pannello di comando è la soluzione più adatta.

Sicurezza grazie alle conoscenze acquisite nel campo della cucina professionale
Il fatto che venga riscaldata solo la superficie della pentola che si trova sulla zona di cottura rende Maxima un prodotto pratico, sicuro e a risparmio energetico. Grazie alla sua decennale esperienza, Electrolux ha acquisito molte conoscenze dal settore delle cucine professionali adattandole alle economie domestiche private. In particolare la cucina a induzione era stata originariamente sviluppata per la cucina gastronomica.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici per uso sia privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 Paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. La società è specializzata nella produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori e i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2012 il Gruppo, che conta circa 61’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,6 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare i siti www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

Subscribe

Media

Media