Tempi di stiratura dimezzati grazie all'asciugatrice IronAid

Report this content

L'asciugatrice IronAid di Electrolux con pompa di calore integrata non è soltanto ecologica, ma anche delicata sui capi. L'esclusivo effetto combinato di aria e vapore dimezza i tempi di stiratura o rende quest'ultima addirittura superflua. Anche lana, seta e altri tessuti sensibili vengono asciugati con la massima delicatezza. Grazie all'apposita funzione i capi possono essere rinfrescati in tempi brevissimi.

La tecnologia a pompa di calore di Electrolux, affermatasi ormai da anni, viene ora ampliata con una nuova tecnologia a vapore. Grazie a uno speciale programma a vapore rinfresca delicatamente i tessuti, riducendo così le pieghe ed eliminando gli odori. IronAid, che vanta la classe di efficienza energetica A++, asciuga fino a nove chilogrammi di biancheria.

La magia del vapore
La tecnologia al vapore presenta numerosi vantaggi: rinfresca i capi senza ricorrere ad agenti chimici ed è quindi adatta anche agli abiti che solitamente devono essere portati in lavanderia chimica. Inoltre elimina gli odori dei cibi e delle sigarette che impregnano i tessuti.

I diversi programmi a vapore sono perfettamente armonizzati e proteggono così i capi, riducendo il numero dei lavaggi o dei trattamenti di pulizia. Con un'unica passata si possono rinfrescare fino a sei camicie, magliette o camicette, un abito completo, due pantaloni, gonne o giacche oppure tre tovaglie. Il procedimento restituisce alle fibre la loro forma originale e il capo di abbigliamento torna come nuovo.

Silenziosa, economica e delicata
L'ampio cestello con movimenti delicati e la tecnologia con pompa di calore a basse temperature proteggono i capi. Persino i tessuti delicati come la seta o la lana, il cachemire o la lana merino si possono asciugare senza problemi. Per questo all'asciugatrice è stato conferito il certificato Woolmark Gold. Con emissioni foniche di soli 65 decibel la IronAid è così silenziosa da poter essere impiegata anche durante la notte.

Comoda e bella
L'apertura particolarmente ampia agevola il carico e lo scarico della biancheria. Gli elementi di comando in raffinato acciaio inox con rivestimento AntiFingerprint sono completati dall'ampio display LCD. La gestione dei programmi intuitiva semplifica notevolmente l'uso dell'asciugatrice. Grazie alla programmazione automatica dell'avvio l'asciugatrice può essere impostata per un orario qualsiasi. Un display digitale e un segnale acustico a libera scelta indicano la fine del programma. Sul display viene mostrato anche lo stato dello scambiatore di calore, del filtro e del cestello. Estrema praticità: per risparmiare spazio la lavatrice e l'asciugatrice si possono collocare l'una sull'altra con un apposito kit di montaggio.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici per uso sia privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 Paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. La società è specializzata nella produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori e i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2012 il Gruppo, che conta circa 61’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,6 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare i siti www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links