Getinge completa l'acquisizione di FLUOPTICS SAS

Report this content

Getinge ha completato oggi l'acquisizione precedentemente annunciata del 100% delle azioni di FLUOPTICS SAS.

Il 27 aprile 2022, Getinge aveva annunciato un accordo per l'acquisizione di FLUOPTICS SAS, azienda francese leader nell'imaging a fluorescenza come ausilio alla chirurgia.

Tutte le condizioni per la transazione e la chiusura sono state soddisfatte. La transazione è stata completata oggi con effetto dal 1° luglio 2022. Getinge ha pagato circa 23 milioni di euro in contanti al momento del closing per il 100% delle azioni, su una base priva di liquidità e di debiti, che è soggetta a ulteriori aggiustamenti successivi al closing. Inoltre, potranno essere pagati ulteriori earn-out in caso di raggiungimento di obiettivi intermedi concordati. L'acquisizione è stata finanziata attraverso la liquidità disponibile. Getinge non prevede costi di integrazione rilevanti.

L'acquisizione amplierà l'offerta di Getinge nel campo del supporto alle decisioni cliniche, fornendo una maggiore sicurezza ed efficienza operativa. Il mercato globale affrontabile è stimato in oltre 2,5 miliardi di corone svedesi, con un tasso di crescita medio annuo composto dell'8% nel periodo previsto (2020-2025). Più di 380 istituzioni negli Stati Uniti, in Europa e in Asia utilizzano attualmente la tecnologia FLUOPTICS nella loro routine clinica quotidiana, con oltre 40.000 procedure eseguite.

Per ulteriori informazioni su FLUOPTICS SAS: https://fluoptics.com/en/

Informazioni su Getinge

Con la ferma convinzione che ogni persona e comunità debba avere accesso alle migliori cure possibili, Getinge fornisce agli ospedali e all’industria  Life Science prodotti e soluzioni che mirano a migliorare i risultati clinici e a ottimizzare i flussi di lavoro. L'offerta comprende prodotti e soluzioni per cure intensive, procedure cardiovascolari, sale operatorie, ritrattamento sterile e Life Science. Getinge impiega oltre 10.000 persone in tutto il mondo e i prodotti sono venduti in più di 135 paesi.

Subscribe

Media

Media