Planmeca presenta un sistema di trattamento idrico integrato del riunito che non utilizza sostanze chimiche aggiunte

Planmeca è orgogliosa di presentare il primo sistema di trattamento idrico integrato al mondo per riuniti che utilizza la tecnologia di attivazione elettrochimica. Il sistema produce acqua pulita e dolce per il riunito senza necessitare di sostanze chimiche aggiunte o apparecchiature supplementari.

Il sistema di trattamento idrico Planmeca ActiveAqua™ purifica l'acqua che entra nel riunito senza sostanze chimiche aggiunte, garantendo un ambiente di trattamento sicuro sia per il personale odontoiatrico che per i pazienti. Il sistema include anche un addolcitore dell'acqua integrato e filtri antiparticelle per prevenire la formazione di calcare e rimuovere le particelle che potrebbero causare problemi tecnici nel riunito.  

Il sistema è basato sull'attivazione elettro-chimica. I sali nell’acqua vengono convertiti in acido ipocloroso e ipoclorito in una camera di elettrolisi brevettata, ottenendo un processo di disinfezione estremamente efficace. Il 99,99%* di tutti i microrganismi vengono rimossi.  

“Non è necessaria alcuna attrezzatura aggiuntiva per il trattamento idrico dal momento che l'intero processo avviene all'interno del riunito", ha affermato Jukka Kanerva, Vicepresidente della Divisione riuniti dentali e CAD/CAM di Planmeca. “Ciò rende estremamente semplici l'uso, l’installazione e la manutenzione del riunito perché è sufficiente effettuare quotidianamente i lavaggi di base attenendosi alle linee guida nazionali”. 

Planmeca ActiveAqua sarà disponibile per il riunito Planmeca Compact™ i5.

*https://ec.europa.eu/environment/ecoap/etv/bacterminatorr-dental_en 

Per ulteriori informazioni, contattare
il sig. Jukka Kanerva, Vice President
Dental care units e CAD/CAM division, Planmeca Oy
Tel +358 20 7795 848
jukka.kanerva@planmeca.com

Planmeca Oy e il gruppo Planmeca
Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. L'azienda ha sede a Helsinki, Finlandia; i prodotti Planmeca sono distribuiti in oltre 120 Paesi di tutto il mondo. Il forte impegno nell'ambito delle innovazioni e della progettazione pionieristiche fa di Planmeca l'azienda privata più grande del settore. Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca, che opera nel campo delle tecnologie sanitarie. Il fatturato del gruppo nel 2018 è stato 735 milioni di euro e impiega circa 2.800 persone in tutto il mondo.
www.planmeca.com

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links