• news.cision.com/
  • Planmeca Oy/
  • Planmeca presenta una nuova unità di fresatura alla poltrona con funzionalità di lavorazione a secco e a umido

Planmeca presenta una nuova unità di fresatura alla poltrona con funzionalità di lavorazione a secco e a umido

Report this content

Planmeca è ansiosa di presentare una nuova fresatrice alla poltrona con funzionalità di fresatura a secco e a umido. L’unità di fresatura Planmeca PlanMill® 35 lavora un'ampia gamma di materiali in modo preciso ed efficace, il che la rende il partner ideale per gli studi dentistici alla ricerca di una soluzione completa per la realizzazione interna di restauri dentali, soprattutto in biossido di zirconio.

L’unità di fresatura Planmeca PlanMill® 35 è una scelta eccellente per gli studi odontoiatrici che cercano una vera e propria soluzione completa per ottenere il pieno controllo del flusso di lavoro ricostruttivo. L’unità di fresatura alla poltrona permette agli studi odontoiatrici di offrire nuovi servizi ai propri pazienti e migliorare l’esperienza del cliente con restauri realizzati in un’unica seduta. Con Planmeca PlanMill 35, gli studi odontoiatrici possono realizzare in modo efficiente e preciso un'ampia gamma di restauri dentali sia in modalità di fresatura a umido che a secco, tra cui corone, inlay, onlay, faccette e ponti fino a sei elementi.

Dotata di un unico mandrino ad alta velocità, Planmeca PlanMill 35 lavora materiali diversi in modo sempre ottimale. Mentre l’unità lavora vetro e ceramica ibrida, compositi e PMMA rapidamente e accuratamente in modalità a umido, il biossido di zirconio può essere fresato a secco per la massima efficienza e precisione. Il passaggio dalla modalità a umido a quella a secco è semplice e non richiede lunghe procedure.

Planmeca PlanMill 35 può anche essere ordinata senza sistema di aspirazione, necessario per la fresatura a secco, se uno studio odontoiatrico preferisce utilizzarla esclusivamente in modalità a umido. Il sistema di aspirazione può essere aggiunto in seguito come retrofit se lo studio comincia a fresare regolarmente zirconia.

“Planmeca PlanMill 35 è una scelta eccellente per gli studi odontoiatrici che lavorano la zirconia alla poltrona. L'unità di fresatura è disponibile negli Stati Uniti già da un po’ di tempo e ha ricevuto un ottimo riscontro da parte degli utenti, soprattutto per la sua facilità d'uso e l'alta qualità dei restauri che realizza. Siamo più che ansiosi di presentare la tanto attesa unità di fresatura anche su altri mercati”, afferma Jukka Kanerva, Vicepresidente Senior di Planmeca.

Planmeca PlanMill 35 è parte integrante del sistema CAD/CAM alla poltrona Planmeca FIT®, che combina l’intero flusso di lavoro ricostruttivo, dalla scansione intraorale alla progettazione del trattamento e alla fresatura. Con il sistema completo, i professionisti dell'odontoiatria possono produrre restauri in un'unica seduta col paziente e aumentare la produttività e la redditività del proprio studio utilizzando i prodotti Planmeca. Tuttavia, Planmeca PlanMill 35 è realizzata su una piattaforma aperta, in modo da poter essere utilizzata anche per realizzare restauri progettati con software CAD di terze parti.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Jukka Kanerva
Senior Vice President
Tel 358 20 779 5848
jukka.kanerva@planmeca.com

Planmeca Oy e il gruppo Planmeca
Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. Di proprietà privata e con sede a Helsinki, Finlandia, l'azienda offre un portafoglio di prodotti distribuiti in oltre 120 paesi in tutto il mondo. Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca, che detiene diversi marchi di tecnologia sanitaria, ciascuno attivo nell'innovazione e nel design. Con 4 500 dipendenti in tutto il mondo, nel 2021 le società del Gruppo Planmeca hanno realizzato un fatturato pro-forma combinato di 1,2 miliardi di EUR.
www.planmeca.com

Tags:

Subscribe

Media

Media