• news.cision.com/
  • Readly/
  • Readly continua la sua espansione nel mondo: ora il servizio anche in Australia e Nuova Zelanda

Readly continua la sua espansione nel mondo: ora il servizio anche in Australia e Nuova Zelanda

Report this content

Sono disponibili sulla app Readly anche le riviste dei due paesi

Milano, 9 aprile 2020 Readly, la società svedese che offre accesso illimitato a oltre 5.000 riviste, presente in Italia dal maggio 2019, annuncia di aver lanciato il proprio servizio per la digitalizzazione delle riviste in Australia e Nuova Zelanda.

Ogni anno oltre 15 milioni di australiani e 2 milioni di neozelandesi leggono abitualmente periodici in formato cartaceo e online. Le loro grandi passioni, che spaziano dallo sport, alle automobili, alla moda e alla salute, al fitness e alla cucina, offrono inoltre terreno fertile all'ingresso di Readly nei due Paesi.

Grazie alle nuove tecnologie e alla capacità di intercettare nuove abitudini e preferenze dei lettori, riteniamo di poter creare un grande valore, per loro e per gli editori. L'utilizzo dello smartphone è in aumento, il consumo di contenuti digitali cresce velocemente e il modello di abbonamento "all-you-can-eat" sta diventando il nuovo standard”, afferma Maria Hedengren, CEO di Readly.

I principali editori australiani, tra cui Bauer Media e Next Media, hanno pubblicato le loro testate su Readly, andando ad aggiungersi all’elenco dei publishers internazionali già presenti sulla piattaforma, quali Hearst e Condé Nast. Readly supporterà il loro passaggio al digitale contribuendo a generare entrate aggiuntive, aumentando la loro diffusione e aiutandoli a capitalizzare i dati nella loro attività. Readly ha raccolto un database di 25 miliardi di punti dati, in continua crescita; gli editori hanno accesso diretto alle statistiche degli utenti e ai valori di riferimento.

Sin dal nostro lancio, nel 2013, abbiamo creato un ecosistema attorno al contenuto delle riviste. Un risultato di ciò sono le informazioni sui dati che condividiamo con gli editori, che consentono loro di ottimizzare il business. Abbiamo un approccio collaborativo e vogliamo supportare l'industria editoriale in ogni modo possibile”, afferma Maria Hedengren, celebrando un anno da CEO di Readly.

Tra le nuove riviste ora accessibili dalla app Readly ci sono The Australian Women’s Weekly, ELLE Australia, Harper’s Bazaar, BELLE, Frankie e National Geographic Kids. I titoli locali includono i settimanali femminili australiani, Vogue Australia, ELLE Australia, GQ, Delicious, InStyle, Marie Claire e Who Magazine. Le pubblicazioni internazionali più rinomate presenti nella biblioteca Readly includono, tra le altre: National Geographic, Time, Fast Company, Vogue, Forbes, Cosmopolitan, Elle. Oltre alle principali pubblicazioni, Readly raccoglie anche riviste di nicchia, offrendo ai lettori un servizio unico, che consente la scoperta di pubblicazioni sempre nuove.

Daniela Sarti
Ufficio Stampa Readly in Italia
+39 335 459432
daniela.sarti@readly.com

Readly è un servizio in abbonamento digitale che consente l’accesso illimitato a circa 5000 riviste italiane e internazionali tramite un’unica app. Fondata da Joel Wikell in Svezia nel 2012, Readly è oggi una delle principali aziende nel mercato degli abbonamenti a riviste digitali in Europa, con utenti in 50 paesi. In collaborazione con circa 800 editori in tutto il mondo, Readly sta digitalizzando l'industria delle riviste. L’obiettivo è portare la magia dell’editoria periodica nel futuro, consentendo la scoperta e la sopravvivenza di contenuti di qualità. Nel corso del 2019 Readly ha distribuito oltre 120.000 periodici, che sono stati letti 83 milioni di volte. www.readly.it

Subscribe

Media

Media

Documents & Links

Quotes

Grazie alle nuove tecnologie e alla capacità di intercettare nuove abitudini e preferenze dei lettori, riteniamo di poter creare un grande valore, per loro e per gli editori. L'utilizzo dello smartphone è in aumento, il consumo di contenuti digitali cresce velocemente e il modello di abbonamento "all-you-can-eat" sta diventando il nuovo standard
Maria Hedengren, CEO di Readly
Sin dal nostro lancio, nel 2013, abbiamo creato un ecosistema attorno al contenuto delle riviste. Un risultato di ciò sono le informazioni sui dati che condividiamo con gli editori, che consentono loro di ottimizzare il business. Abbiamo un approccio collaborativo e vogliamo supportare l'industria editoriale in ogni modo possibile
Maria Hedengren, celebrando un anno da CEO di Readly.