Readly: abbonamento a 5000 riviste gratuito per due mesi

Report this content

L'app di abbonamento alle riviste apre ai lettori italiani l'accesso gratuito al proprio servizio.

Con le restrizioni causate dal coronavirus aumenta il tempo dedicato alla lettura e si registrano nuove tendenze. Cucina e casa le principali letture degli italiani in isolamento.

Milano, 1° aprile 2020 - Aumenta in tutta Europa l’utilizzo delle piattaforme digitali a seguito delle disposizioni dei singoli Paesi per l’emergenza sanitaria da coronavirus: oltre a documentarsi sul web, gli europei cercano sempre più informazione ed evasione tramite l’approfondimento di tematiche più leggere o di hobby.

Readly, l’app di abbonamento che offre l’accesso a oltre 5.000 riviste sulla propria piattaforma, apre il proprio servizio gratuitamente ai lettori italiani per due mesi: è infatti oggi possibile iscriversi alla piattaforma e iniziare immediatamente a leggere oltre 100 testate italiane e circa 5000 internazionali disponibili.

“Le persone hanno un interesse crescente a tenersi aggiornati con letture sulla crisi da coronavirus, argomento molto presente anche nei periodici, in questo momento. Tuttavia, in questo periodo notiamo un incremento della lettura anche in categorie di riviste che consentono di approfondire interessi o apprendere nuovi argomenti, intrattenersi o semplicemente di svagarsi”, afferma Marie-Sophie Von Bibra, Head of Growth per l’Italia di Readly.

Readly ha analizzato le diverse tendenze di lettura nelle ultime settimane nei paesi in cui è presente.

In particolare, gli italiani - primi in Europa ad iniziare un periodo di isolamento - si sono tenuti informati sulla situazione, ma sono andati anche alla ricerca di ispirazione e distrazione soprattutto dedicandosi alla lettura di riviste di cucina e ricette. Tra le parole più digitate dai nostri connazionali nella ricerca all’interno delle riviste presenti sulla app Readly troviamo, nell’ordine: 

  1. cucina 
  2. casa
  3. yoga
  4. dolci
  5. cruciverba

a dimostrazione di una tendenza all’approfondimento di contenuti di evasione all’interno dei periodici.

Secondo i dati di Readly, nel nostro Paese è aumentata decisamente nelle ultime due settimane anche la lettura di argomenti quali scienza, tecnologia e gossip.

I lettori svedesi e del Regno Unito hanno mostrato tendenze simili, orientandosi verso riviste di bricolage, hobby e di ristrutturazioni domestiche, che hanno mostrato un aumento nelle ultime settimane, rispetto sia al mese precedente che allo stesso periodo dell'anno precedente.
Il maggior tempo trascorso in casa in questo periodo accresce la tendenza a prendersi cura del corpo e della mente. Migliorare la propria abitazione, il fai-da-te e le attività di hobby manuale sono un'ulteriore indicazione delle attività che molti intraprendono per mantenersi attivi.

Nel contempo, in Germania e Austria sono quasi raddoppiati nelle ultime settimane i lettori di categorie di riviste quali storia, giardinaggio, beni di lusso, attualità e politica.

Crediamo che la lettura delle riviste svolga un ruolo ancora più significativo in questi tempi difficili. Nell’isolamento, c’è da parte dei lettori una ricerca di contenuti per trarre ispirazione e continuare a coltivare un interesse dinamico, nonché per continuare ad informarsi tramite notizie verificate e contenuti qualificati provenienti da editori affermati”, conclude Marie-Sophie Von Bibra, Head of Growth per l’Italia di Readly.

Marie Sophie Von Bibra Head of Growth per lItalia di Readly

Daniela Sarti

Ufficio Stampa Readly in Italia
+39 335 459432
daniela.sarti@readly.com

Readly è un servizio in abbonamento digitale che consente l’accesso illimitato a circa 5000 riviste italiane e internazionali tramite un’unica app. Fondata da Joel Wikell in Svezia nel 2012, Readly è oggi una delle principali aziende nel mercato degli abbonamenti a riviste digitali in Europa, con utenti in 50 paesi. In collaborazione con circa 800 editori in tutto il mondo, Readly sta digitalizzando l'industria delle riviste. L’obiettivo è portare la magia dell’editoria periodica nel futuro, consentendo la scoperta e la sopravvivenza di contenuti di qualità. Nel corso del 2019 Readly ha distribuito oltre 120.000 periodici, che sono stati letti 83 milioni di volte. www.readly.it

Subscribe

Media

Media

Documents & Links