Planmeca Viso™ – presenta la prossima generazione di imaging CBCT

Posizionamento del paziente unico, regolazione libera del campo focale e correzione intelligente del movimento del paziente, la nuova unità radiografica Planmeca Viso™ rappresenta l'evoluzione dell’imaging a fascio conico. Aumenterà le aspettative delle unità CBCT premium.

Planmeca Viso™ è un’unità CBCT di prossima generazione in grado di acquisire immagini con una bassa dose di radiazioni anche in caso di uso intenso. Grazie alle immagini di alta qualità, alla durata eccezionale, e all'opzione di imaging Planmeca Ultra Low Dose ™, Planmeca Viso ha tutte le qualità di un’unità CBCT premium e molto altro ancora.  

La nuova unità consente un flusso di lavoro rinnovato per l’acquisizione di immagini. Dall’innovativo posizionamento del paziente alle regolazioni intelligenti del campo focale, Planmeca Viso eleva l'esperienza di imaging ad un livello completamente nuovo.  

Il posizionamento del paziente viene ora effettuato direttamente dal pannello di comando dell'unità utilizzando le telecamere integrate e una visualizzazione video dal vivo. L'operatore dell'unità può vedere il paziente dal vivo dalla schermata del pannello di comando per un posizionamento flessibile e preciso.  

Quest’innovazione consente inoltre agli utenti di regolare il campo focale dal vivo direttamente dalla visualizzazione del pannello di comando. Il processo è semplice e facile da comprendere perché il volume può essere posizionato liberamente per determinarne la dimensione più appropriata. È possibile accedere al pannello di comando dell'unità anche direttamente dalla postazione di lavoro di imaging.  

Non ci sarà alcun bisogno di ripetere le esposizioni, perché il nuovo algoritmo iterativo Planmeca CALM™ per la correzione del movimento del paziente assicura risultati validi ogni volta. È eccellente quando si effettuano esposizioni di pazienti più vivaci e può essere selezionato sia preventivamente prima dell’imaging o in seguito per ottenere risultati affidabili. Il nuovo braccio di imaging di Planmeca Viso offre maggiore spazio al paziente e tempi di acquisizione più brevi.  

Grazie al sensore a pannello piatto di ben 25x30 cm è possibile acquisire singole scansioni che coprono l'intera area maxillofacciale senza necessità di cuciture.  

Inoltre, la nuova unità introduce un nuovo modo di acquisire immagini del viso tridimensionali Planmeca ProFace® . Grazie al nuovo supporto testa e alle quattro telecamere integrate puntate sul paziente da direzioni diverse, le immagini ProFace coprono un'area più grande rispetto a prima, permettendo di ottenere una migliore qualità dell’immagine.  

"Quando abbiamo iniziato questo progetto, il nostro obiettivo era quello di creare un’unità CBCT che avrebbe offerto un flusso di lavoro fluido e si potesse adattare a corporature del paziente e indicazioni diverse – per non parlare di una qualità dell'immagine senza compromessi anche alle dosi più basse", afferma Timo Müller, Vice Presidente della divisione Raggi X di Planmeca. "Sono felice di poter dire che abbiamo raggiunto questo obiettivo e lo abbiamo superato."  

Per maggiori informazioni, contattare:
Timo Müller, Vice President 
X-ray division, Planmeca Oy
Tel. +358 20 779 5550
Email: timo.muller@planmeca.com 

Planmeca Oy e il gruppo Planmeca
Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti dentali digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. L'azienda ha sede a Helsinki, Finlandia; i prodotti Planmeca sono distribuiti in oltre 120 Paesi di tutto il mondo. Il forte impegno nell'ambito delle innovazioni e della progettazione pionieristiche fa di Planmeca l'azienda privata più grande del settore. Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca che opera nel campo delle tecnologie sanitarie. 
www.planmeca.com

Subscribe