Hardox – un successo che dura da 40 anni, firmato SSAB

Report this content

In tutto il mondo, Hardox - marchio di SSAB - è diventato sinonimo di antiusura e di qualità nel settore dell’acciaio. La sua leadership mondiale è più salda che mai adesso che Hardox ha compiuto 40 anni. Per SSAB, Hardox costituisce uno dei magggiori successi in assoluto. 

40 anni fa, quando SSAB iniziò a produrre Hardox, l’ obiettivo era di sviluppare una lamiera antiusura che fosse più dura e più tenace degli altri tipi di acciaio disponibili sul mercato. Doveva essere dura per resistere ad un’usura pesante per periodi prolungati di tempo e tenace per poter sopportare piegature e un uso intensivo senza cricche.

“Quando il materiale fu lanciato nel 1974 come lamiera antiusura piegabile, fu l’unica lamiera al mondo che univa durezza e tenacità, utilizzabile anche come acciaio da costruzione” afferma Christer Offerman, uno degli specialisti di lamiera antiusura di SSAB “Il successo arrivò immediatamente e da allora abbiamo ulteriormente sviluppato Hardox per fare in modo che rispondesse a requisiti sempre più esigenti. E’ proprio grazie a questo che Hardox è ancora oggi leader nel settore delle lamiere antiusura”.

É sempre stato importante che lo sviluppo della gamma Hardox tenesse in considerazione entrambi i fattori: l’estrema resistenza all’usura e la funzionalità di un acciaio strutturale.

“Il fatto che Hardox sia un acciaio strutturale eccellente è stato uno dei fattori di successo”, continua Christer Offerman. “Questo è molto importante per i nostri clienti. Significa che possiamo offrire soluzioni efficaci e leggere per cassoni, container e benne in grado di sopportare elevati livelli di usura.  

I produttori di tutto il mondo sono permanentemente alla ricerca di strutture più leggere. Una riduzione di peso vuol dire un carico pagante superiore e minore impatto ambientale.
Una buona economia dei trasporti rappresenta sempre una priorità per i nostri clienti, ma i vantaggi ambientali che Hardox è in grado di offrire stanno diventando sempre più importanti. Un veicolo più leggero usa meno carburante e richiede meno viaggi, quindi le sue emissioni sono inferiori.

Hardox è sempre stato ben recepito su tutti i mercati del mondo. I vantaggi per i clienti sono stati chiari fin dall’inizio e hanno portato alla creazione di uno dei marchi più forti al mondo nel settore dell’acciaio.

La sempre più diffusa citazione del nome Hardox nella vendita di cassoni, benne escavatrici e altri prodotti finiti ha fatto in modo che SSAB studiasse e lanciasse il programma Hardox In My BodyTM.

Hardox In My BodyTM è un modo per mostrare che i prodotti realizzati dai clienti SSAB soddisfano determinati requisiti qualitativi. Il numero di aziende che soddisfa i requisiti di Hardox In My BodyTM continua a crescere. Questo indica che dopo 40 anni Hardox continua a mantenere la sua posizione di leader di mercato a livello mondiale. Intendiamo restare in questa posizione per molti anni a venire.

Immagini allegate:

1)  
Lamiere antiusura Hardox in attesa di essere consegnate per una delle sue molteplici applicazioni: un cassone ribaltabile, un container o una benna in qualche parte del mondo.
2)  
Christer Offerman davanti allo striscione celebrativo di Oxelösund, Svezia.

Per maggiori informazioni, contattare:

Loredana Colianni, Marketing SSAB, Italy
T: +39 340 3365897;
loredana.colianni@ssab.com

SSAB è leader globale negli acciai altoresistenziali ad elevato valore aggiunto. SSAB offre prodotti sviluppati in stretta collaborazione con i propri clienti per un mondo più resistente, più leggero e più sostenibile.
SSAB è presente con uffici commerciali in oltre 45 Paesi e con impianti di produzione in Svezia e negli Stati Uniti. SSAB è quotata sul NASDAQ OMX Nordic Exchange, Stockholm. www.ssab.com.

Tags: