AddSecure acquisisce il fornitore svizzero di telematica LOSTnFOUND

Report this content
Read original

I clienti di tutta Europa potranno ora beneficiare di una più ampia offerta di soluzioni telematiche, di localizzazione e di gestione delle flotte, mentre AddSecure rafforza la sua posizione come fornitore leader europeo di IoT.

AddSecure, fornitore leader europeo di soluzioni di connettività IoT sicure con una particolare attenzione alla sicurezza di comunicazioni critiche e dati, ha annunciato oggi l’acquisizione di LOSTnFOUND, fornitore svizzero di soluzioni di localizzazione e gestione delle flotte.

 

Con questa acquisizione, AddSecure espande la sua impronta in Svizzera e in Austria, rafforzando ulteriormente la posizione di leader di mercato raggiunta nel settore dei trasporti e della logistica nella regione DACH.

 

«Non vedo l’ora di dare il benvenuto a LOSTnFOUND nel Gruppo AddSecure. Questa acquisizione si inserisce nella nostra strategia per diventare il principale fornitore di soluzioni per la gestione delle flotte e dei trasporti in Europa e integrerà la nostra attività con soluzioni telematiche e di localizzazione complementari. Siamo convinti che questa acquisizione ci aiuterà a servire i nostri clienti ancora meglio, oggi e in futuro,» afferma Claes Ödman, Presidente di Smart Transport presso AddSecure.

 

Con LOSTnFOUND a bordo, AddSecure guadagna ulteriore esperienza nel settore della telematica, oltre ad ampliare le proprie capacità di vendita e marketing. Inoltre, LOSTnFOUND porta con sé una solida base di clienti

e una grande presenza sul mercato.

 

Per LOSTnFOUND, l’acquisizione si presenta come un’opportunità per unire le forze con un fornitore europeo leader di mercato e in espansione. Permetterà inoltre a entrambe le aziende di accelerare lo sviluppo tecnologico, migliorare l’efficienza in termini di costi e creare nuovi flussi di reddito.

 

«Questo accordo riunisce due leader del mercato europeo per creare un portafoglio ancora più forte e permetterà ai clienti di tutta Europa di beneficiare di nuove soluzioni, nuovi livelli di funzionalità dei prodotti e offerte di servizi complementari», riferisce Daniel Thommen, Amministratore delegato di LOSTnFOUND.

 

L’azienda svizzera LOSTnFOUND AG è stata fondata nel 2009 e ha filiali in Germania e Francia, centri di supporto in Austria e sviluppatori in Polonia. I fondatori e gli amministratori delegati del Gruppo LOSTnFOUND continueranno, nella nuova costellazione, a essere congiuntamente responsabili per l’ulteriore crescita nei rispettivi mercati e parteciperanno attivamente al successivo sviluppo nel contesto della nuova struttura. L’acquisizione e l’integrazione nel Gruppo AddSecure saranno completate entro l’inizio del 2022.

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Daniel Thommen, AD, LOSTnFOUND AG
Tel.: +41 (0) 44 500 40 95, presse@lostnfound.com

Kristina Grandin, Direttrice delle comunicazioni aziendali e di marketing, AddSecure
Cel.: +46 70 689 52 08, kristina.grandin@addsecure.com

Informazioni su LOSTnFOUND AG e fleet.tech
Il gruppo svizzero LOSTnFOUND AG sviluppa e gestisce soluzioni telematiche e di Internet of Things (IoT) per le aziende del settore della logistica e dei veicoli commerciali. fleet.tech è un marchio LOSTnFOUND che promuove diverse soluzioni telematiche. Le soluzioni telematiche di fleet.tech, disponibili in dodici lingue, sono utilizzate quotidianamente da oltre 1000 clienti. LOSTnFOUND ha sviluppato la sua prima soluzione in questo settore nel 2009 e ad oggi è uno dei fornitori leader in questo mercato. Negli ultimi anni, i suoi prodotti sono stati ripetutamente insigniti di premi internazionali per l’innovazione.

Informazioni su AddSecure

AddSecure è un fornitore leader europeo di soluzioni di connettività IoT sicure con una particolare attenzione alla sicurezza di comunicazioni critiche e dati. Le affidabili soluzioni end-to-end proposte dall’azienda si basano su una tecnologia sicura per le comunicazioni critiche che combina piattaforme di connettività IoT, software e servizi, studiata su misura per soddisfare le esigenze dei clienti in diversi settori. 

Ad oggi, più di 50.000 clienti nei settori della sicurezza, dei servizi di soccorso, dell’automazione e sicurezza degli edifici, dell’assistenza digitale, dell’edilizia, dei trasporti e della logistica, dei servizi pubblici, delle città intelligenti e altro ancora salvaguardano le proprie attività essenziali per la vita e il business con le soluzioni IoT di AddSecure. In tal modo, è possibile salvare vite umane, proteggere proprietà e funzioni vitali della società e portare avanti il proprio progetto di business.

AddSecure attualmente mette in pratica la sua esperienza nell’ambito delle comunicazioni critiche sicure e dei dati sicuri con Smart Alarms, Smart Care, Smart Rescue, Smart Surveillance, Smart Transport e nell’area tecnologica emergente con Smart Grids.

 La sede centrale si trova a Stoccolma, in Svezia, e conta ulteriori uffici in tutta Europa. L’azienda impiega circa 900 persone in 15 Paesi. 

AddSecure è una società controllata da Funds, gestita da Castik Capital,, un fondo europeo di private equity con un approccio a lungo termine alla creazione di valore.

 

 

 

Tags:

Subscribe

Media

Media

Quotes

Non vedo l’ora di dare il benvenuto a LOSTnFOUND nel Gruppo AddSecure. Questa acquisizione si inserisce nella nostra strategia per diventare il principale fornitore di soluzioni per la gestione delle flotte e dei trasporti in Europa e integrerà la nostra attività con soluzioni telematiche e di localizzazione complementari. Siamo convinti che questa acquisizione ci aiuterà a servire i nostri clienti ancora meglio, oggi e in futuro.
Claes Ödman, Presidente di AddSecure Smart Transport