AddSecure completa l’acquisizione di LOSTnFOUND

Insieme, le due aziende forniranno ai clienti di tutta Europa soluzioni complete di connettività IoT in grado di semplificare le operazioni e ottimizzare l’utilizzo delle flotte.

AddSecure, fornitore leader europeo di soluzioni di connettività IoT sicure, ha annunciato oggi l’acquisizione di LOSTnFOUND, fornitore svizzero di soluzioni di localizzazione e gestione delle flotte.

Con questa mossa, AddSecure aumenta le sue capacità di gestione patrimoniale in Europa e la sua competenza nelle soluzioni telematiche e di localizzazione. L’azienda espande anche la sua impronta in Svizzera e in Austria, rafforzando così ulteriormente la posizione di AddSecure come fornitore leader di soluzioni di gestione di flotte e trasporti in Europa.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto a LOSTnFOUND nella famiglia AddSecure. L’impresa entra a far parte di un’organizzazione dalle idee e dalla filosofia simili. Insieme, porteremo le operazioni logistiche dei nostri clienti al livello successivo, semplificando le operazioni e ottimizzando l’utilizzo delle flotte. Questa è una buona notizia per i nostri clienti, in quanto li aiuta a portare avanti il loro business», afferma Claes Ödman, Presidente di Smart Transport presso AddSecure.

Per LOSTnFOUND, l’acquisizione è un’opportunità per offrire ai clienti un portafoglio più ampio di soluzioni di connettività IoT a livello europeo adattate alle loro esigenze.

In futuro, i clienti in tutta Europa beneficeranno di soluzioni IoT intelligenti e sicure come RoadView, una soluzione telematica video che combina la potenza della telematica dei veicoli e la tecnologia delle telecamere; Logic TMS, una piattaforma basata su cloud di gestione dei trasporti end-to-end che aiuta i trasportatori a livellare tutte le operazioni di core business; e TachoToWeb, una piattaforma per l’archiviazione e l’analisi dei file del tachigrafo, sia dai dati del conducente che del veicolo.

«Entrando a far parte di AddSecure, abbiamo l’opportunità unica di costruire sui grandi risultati che stiamo ottenendo lavorando con i nostri clienti. Questo ci permette di espandere il nostro portafoglio e di fornire soluzioni eccezionali che affrontano veramente le sfide che i clienti affrontano oggi e in futuro», afferma Daniel Thommen, Amministratore delegato di LostnFOUND.

Nel dicembre 2021, LOSTnFOUND ha ricevuto il premio tedesco Telematics Prize 2022 nella categoria Asset Management (gestione patrimoniale). Il premio è noto per essere uno dei più difficili e realistici test di stress per i sistemi telematici dei trasporti.

LOSTnFOUND continuerà a operare con il proprio marchio esistente e farà parte della divisione Smart Transport di AddSecure.

La chiusura dell’acquisizione segue la dichiarazione di intenti del 23 novembre 2021. (I termini della transazione non erano stati resi noti.)

Per ulteriori informazioni, contattare:

Daniel Thommen, Amministratore delegato, LOSTnFOUND AG
Tel.: +41 (0) 44 500 40 95,
presse@lostnfound.com

Kristina Grandin, Direttrice delle comunicazioni aziendali e di marketing, AddSecure
Cel.: +46 70 689 52 08,
kristina.grandin@addsecure.com

Informazioni su LOSTnFOUND AG e fleet.tech
Il gruppo svizzero LOSTnFOUND AG sviluppa e gestisce soluzioni telematiche e di Internet of Things (IoT) per le aziende del settore della logistica e dei veicoli commerciaali. fleet.tech è un marchio LOSTnFOUND che promuove diverse soluzioni telematiche. Le soluzioni telematiche di fleet.tech, disponibili in dodici lingue, sono utilizzate quotidianamente da oltre 1000 clienti. LOSTnFOUND ha sviluppato la sua prima soluzione in questo settore nel 2009 e ad oggi è uno dei fornitori leader in questo mercato. Negli ultimi anni, i suoi prodotti sono stati ripetutamente insigniti di premi internazionali per l’innovazione.

Informazioni su AddSecure
AddSecure è  un fornitore leader europeo di soluzioni di connettività IoT sicure con una particolare attenzione alla sicurezza di comunicazioni critiche e dati. Le affidabili soluzioni end-to-end proposte dall’azienda si basano su una tecnologia sicura per le comunicazioni critiche che combina piattaforme di connettività IoT, software e servizi, studiata su misura per soddisfare le esigenze dei clienti in diversi settori. 
Ad oggi, più di 50.000 clienti nei settori della sicurezza, dei servizi di soccorso, dell’automazione e sicurezza degli edifici, dell’assistenza digitale, dell’edilizia, dei trasporti e della logistica, dei servizi pubblici, delle città intelligenti e altro ancora salvaguardano le proprie attività essenziali per la vita e il business con le soluzioni IoT di AddSecure. In tal modo, è possibile salvare vite umane, proteggere proprietà e funzioni vitali della società e portare avanti il proprio progetto di business.
AddSecure attualmente mette in pratica la sua esperienza nell’ambito delle comunicazioni critiche sicure e dei dati sicuri con Smart Alarms, Smart Care, Smart Rescue, Smart Surveillance, Smart Transport e nell’area tecnologica emergente con Smart Grids.
La sede centrale si trova a Stoccolma, in Svezia, e conta ulteriori uffici in tutta Europa. L’azienda impiega circa 900 persone in 15 Paesi. 
AddSecure è una società controllata da Funds, gestita da Castik Capital, un fondo europeo di private equity con un approccio a lungo termine alla creazione di valore

Subscribe

Media

Media

Quotes

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a LOSTnFOUND nella famiglia AddSecure. L’impresa entra a far parte di un’organizzazione dalle idee e dalla filosofia simili. Insieme, porteremo le operazioni logistiche dei nostri clienti al livello successivo, semplificando le operazioni e ottimizzando l’utilizzo delle flotte. Questa è una buona notizia per i nostri clienti, in quanto li aiuta a portare avanti il loro business.
Claes Ödman, Presidente di Smart Transport presso AddSecure