Configuratore online di Hard Material Solutions by CERATIZIT per ideare grezzi per creatori

Report this content

Per ottenere un prodotto individuale in pochi click

CERATIZIT S.A., Mamer, Lussemburgo (sede centrale), 20 settembre 2017. 

In occasione della EMO 2017 il Gruppo CERATIZIT presenterà per la prima volta il suo configuratore online di grezzi per creatori del marchio di competenza Hard Material Solutions by CERATIZIT. Grazie al configuratore intuitivo dotato di elaborazione automatica dell’offerta, basteranno ai clienti in futuro solamente pochi clic per configurare e ordinare allo shop online E-Techstore i grezzi per creatori adatti in metallo duro. Come utensili pronti all’uso possono essere utilizzati per combinare una varietà di componenti.

Velocità e flessibilità

Per i clienti il nuovo configuratore consente una flessibilità totale e una velocità insospettata nell’ordinazione. Esso crea in maniera completamente automatica il grezzo adatto per la rispettiva applicazione ed elabora un’offerta in base alle condizioni del cliente. Grazie alla funzione di memorizzazione del configuratore l’ordine può essere eseguito sia immediatamente sia in un altro momento.

L’automatizzazione del processo di ordinazione è vantaggiosa per il cliente anche in altri contesti come spiega il Product Manager Manuel Bergmann: “Il nostro configuratore è caratteristico di ciò che determina i progetti di digitalizzazione innovativi, infatti crea disponibilità lavorativa non sottoponendo i nostri collaboratori ai processi logici che restano immutati. In questo modo si liberano delle energie per compiti che richiedono intelligenza creativa.” In questo modo nasce la possibilità e la capacità per migliorare ulteriormente la produzione e continuare a sviluppare i servizi e il configuratore, secondo quanto dichiara Bergmann.

Uso intuitivo

L’uso del configuratore è semplicissimo. Il cliente deve solamente immettere le dimensioni pronte all’uso e riceve immediatamente un’offerta automatica per il grezzo. La visualizzazione sotto forma di disegno 2D comprese le dimensioni inserite consente inoltre una rapida verifica dei dati immessi e il confronto con l’abbozzo della richiesta.

Automatizzazione fino alla produzione

Ma l’automatizzazione non finisce qui. Una volta avvenuto l’ordine, il software crea automaticamente il piano di lavoro, la distinta base e un modello 3D compreso un disegno 2D per il grezzo. Grazie a questa rete la produzione del grezzo individuale inizia pochi momenti dopo il ricevimento dell’ordine.

Il modello 3D (STEP) e il disegno 2D (PDF) vengono inviati al cliente su richiesta. L’approvazione del disegno è possibile così in tempi brevi, e dal grezzo al prodotto pronto all’uso è definito nei dati CAD del cliente.

Hard Material Solutions by CERATIZIT alla EMO 2017 di Hannover:

18 al 23 settembre, padiglione 5, stand B50.

Didascalie:

Immagine 1: Configuratore online per ideare grezzi individuali per creatori di Hard Material Solutions by CERATIZIT

Immagine 2: Grezzi per creatori di Hard Material Solutions by CERATIZIT


Contatto stampa

CERATIZIT S.A.
Parwez Farsan
PR & Content Manager
101, Route de Holzem
LU-8232 Mamer, Luxembourg

Tel.: +352 31 20 85-692
parwez.farsan@ceratizit.com
www.ceratizit.com 

Hard Material Solutions by CERATIZIT: antiusura per tutte le applicazioni e tutti i settori

Nell'ambito dell'antiusura industriale gli esperti del marchio d’eccellenza Hard Material Solutions by CERATIZIT cercano attivamente nuovi settori e nuove applicazioni dove le soluzioni in metallo duro su misura del cliente possono sostituire efficacemente le parti antiusura, rendendo più economici i processi di produzione o aumentando la produzione. Ciò comprende sia gli utensili per la deformazione del metallo, sia i componenti a elevate prestazioni per la costruzione di utensili e soluzioni su misura per l'antiusura. Dalla sfera per penne, ugelli a getto d’acqua, prodotti per l’industria automobilistica e laminatoi all'utensile ad alta pressione per la produzione di diamanti: i nostri esperti di sviluppo di Hard Material Solutions by CERATIZIT sono sempre pronti a cogliere nuove sfide per rendere i processi dei nostri clienti ancora più efficienti.

CERATIZIT: passione e spirito pionieristico per il metallo duro

Da oltre 95 anni CERATIZIT è pioniere nell'ambito di soluzioni complesse in metallo duro di prodotti per asportazione truciolo e antiusura. L'azienda di proprietà privata con sede a Mamer, in Lussemburgo, sviluppa e produce utensili specialistici per l’asportazione truciolo, inserti e cilindretti in metallo duro e parti antiusura. Il Gruppo CERATIZIT è leader mondiale in vari segmenti applicativi per i componenti antiusura e sviluppa costantemente con successo nuovi tipi di metallo duro, cermet e ceramica per la lavorazione del legno e della pietra.

Con oltre 6.000 dipendenti in 27 stabilimenti di produzione e una rete commerciale con più di 60 sedi, CERATIZIT è un fornitore globale nel settore dei metalli duri. Il leader tecnologico investe continuamente nella ricerca e nello sviluppo e possiede più di 600 brevetti. Le soluzioni innovative per il campo dei metalli duri di CERATIZIT trovano impiego nella costruzione di macchinari e utensili, nel settore automobilistico, nell'industria aerospaziale e medica.

Il Gruppo CERATIZIT attivo a livello internazionale riunisce i quattro marchi d’eccellenza Cutting Solutions by CERATIZIT, Hard Material Solutions by CERATIZIT, Tool Solutions by CERATIZIT e Toolmaker Solutions by CERATIZIT. Fanno parte dei produttori di metallo duro anche le consociate WNT e CB-CERATIZIT, nonché i produttori di utensili Günther Wirth, PROMAX Tools, Klenk, Cobra Carbide India, Becker Diamantwerkzeuge e Best Carbide Cutting Tools.

Tags: