I nuovi prodotti di punta per la lavorazione del legno da Toolmaker Solutions by CERATIZIT

Report this content

La nostra campagna per le innovazioni inizia con la LIGNA 2017


CERATIZIT S.A., Mamer, Lussemburgo (sede centrale), 23 maggio 2017.

LIGNA 2017 per CERATIZIT segna una nuova tappa con l’avvio della campagna per le innovazioni nel campo della lavorazione del legno. Il marchio di competenza Toolmaker Solutions by CERATIZIT presenterà ad Hannover le seguenti novità: CeraShield, il coltello rivestito per la lavorazione del legno massiccio, la qualità KCR18+ per dentelli di sega, coltelli e barrette rettangolari e barrette con un angolo a 7°. Tutte le innovazioni assicurano al cliente maggiori prestazioni contribuendo notevolmente a una maggiore economicità nella produzione.

La leader di mercato nell’ambito dei prodotti in metallo duro per l’industria del legno CERATIZIT presenterà in occasione della LIGNA 2017, al padiglione 27 presso lo stand C38, l’attuale campagna per le innovazioni. “Abbiamo l’obiettivo di migliorare continuamente la competitività dei nostri clienti,” dice il dott. Rolf Kösters, Direttore del Settore della Lavorazione del Legno e della Pietra. Ci siamo riusciti molto bene con i prodotti della campagna per le innovazioni. Un punto focale saranno i coltelli rivestiti CeraShield per la lavorazione del legno massiccio.

CeraShield – soluzione premium per la lavorazione del legno massiccio
Con CeraShield si raggiungono ottime prestazioni nella lavorazione del legno tenero e del legno duro. Grazie a un processo di rivestimento e rettifica combinato i nuovi coltelli sono dotati di un tagliente particolarmente duraturo che minimizza l’usura sulla superficie di taglio. I clienti apprezzano i tempi brevi di fermo macchina e, grazie all’elevata qualità della superficie, il dispendio che risulta per un’ulteriore lavorazione è minimo. “Anche paragonato al prodotto standard, ovvero i nostri coltelli senza rivestimento in qualità KCR08, con questi coltelli premium otteniamo una durata utile 10 volte più lunga,” sostiene il dott. Michael Magin, Direttore del Reparto Sviluppo. I coltelli innovativi sono compatibili con i sistemi di utensili esistenti come articoli in magazzino disponibili in tempi minimi (“just in time”).

KCR18+ per dentelli di sega, coltelli e barrette rettangolari
Come tutte le qualità KCR la nuova qualità KCR18+ di Toolmaker Solutions by CERATIZIT si basa su una metallurgia specifica che offre un’elevata sicurezza di processo grazie alla protezione contro la corrosione e l’ossidazione. Il rapporto migliorato fra durezza e resistenza alla rottura garantisce maggiori prestazioni. Con i dentelli in KCR18+ si ottengono risultati molto buoni nella lavorazione del legno primario. I coltelli KCR18+ sono stati sviluppati specificamente per la produzione di utensili per finestre. Vengono garantite lunghe durate utili e ottime superfici. Le barrette rettangolari in KCR18+ sono disponibili con scanalature di brasatura. La nostra gamma di qualità di m.d. offre soluzioni per ogni applicazione sia per la spianatura sia per la produzione di profili.

Nuova geometria di barrette per una maggiore economicità
Anche le barrette con un angolo di 7° su ambo i lati assicurano una maggiore economicità grazie alle quali si riducono i costi di materiale e i tempi di rettifica. Questo porta a processi di produzione generalmente ottimizzati nella realizzazione degli utensili. Come anche le altre barrette, la nuova geometria è disponibile nella qualità universale CTOPP10.

Toolmaker Solutions by CERATIZIT: buone prospettive per il settore della lavorazione del legno
Il settore della lavorazione del legno di Toolmaker Solutions by CERATIZIT sta crescendo sopra la media in un mercato dinamico. Il dott. Rolf Kösters, Direttore del Settore della Lavorazione del Legno e della Pietra afferma: “La nostra strategia per distinguerci in questo mercato fortemente competitivo mediante delle partnership per lo sviluppo con i nostri clienti risulta essere valida. Negli ultimi due trimestri abbiamo registrato una crescita a due cifre.” Egli aggiunge che al di là della campagna per le innovazioni è importante adattarsi anche in termini strutturali alle esigenze del mercato.

Il magazzino centrale per prodotti in metallo duro per il legno si trasferisce a Kempten
Conferma Thierry Wolter, membro del Consiglio Direttivo del Gruppo CERATIZIT: “Crediamo in un ulteriore potenziale di crescita dell’industria del legno. In qualità di Gruppo creiamo tutti i requisiti per uno sviluppo attivo e a beneficio dei nostri clienti.” Attualmente, per ottimizzare la catena logistica anche il magazzino centrale dei prodotti in metallo duro per il settore del legno viene trasferito a Kempten, Germania, presso il centro di logistica del Gruppo CERATIZIT. Il reparto spedizioni consente che gli ordini degli articoli a magazzino eseguiti online nell’E-Techstore entro le ore 19, vengano consegnati in tutta Europa il giorno successivo. Da luglio 2107 tutte le consegne saranno effettuate da Kempten.

Toolmaker Solutions by CERATIZIT alla LIGNA 2017 ad Hannover:  22 al 26 maggio, padiglione 27, stand C38.

Didascalía:

CeraShield – coltelli rivestiti per maggiori prestazioni con legno massiccio

Fresa a candela dotata di coltello reversibile CeraShield

Barrette con angoli di 7°

Thierry Wolter, membro del Consiglio Direttivo del Gruppo CERATIZIT

Dott. Rolf Kösters, Direttore del Settore della Lavorazione del Legno e della Pietra, Toolmaker Solutions by CERATIZIT

Dott. Michael Magin, Direttore del Reparto Sviluppo della Lavorazione del Legno e della Pietra, Toolmaker Solutions by CERATIZIT


Contatto stampa

CERATIZIT S.A.
Parwez Farsan
PR & Content Manager
101, Route de Holzem
LU-8232 Mamer, Luxembourg

Tel.: +352 31 20 85-692
parwez.farsan@ceratizit.com
www.ceratizit.com 


Toolmaker Solutions by CERATIZIT – metallo duro per tutte le esigenze

Con il marchio di competenza Toolmaker Solutions by CERATIZIT, il Gruppo CERATIZIT sviluppa e produce soluzioni innovative per produttori di utensili. Oltre a cilindretti e preformati per utensili in metallo duro integrale, ne fanno parte inserti in metallo duro per la lavorazione del legno, della pietra e dei materiali compositi. Un programma esteso di utensili standard con elevata disponibilità a magazzino fornisce ai clienti vantaggi decisivi sulla concorrenza nella rispettiva fascia di prezzo. I prodotti non compresi nel programma standard vengono sviluppati dall'esperto del metallo duro individualmente e in base agli accordi con i produttori di utensili.


CERATIZIT: passione e spirito pionieristico per il metallo duro

Da oltre 95 anni CERATIZIT è pioniere nell'ambito di soluzioni complesse in metallo duro di prodotti per asportazione truciolo e antiusura. L'azienda di proprietà privata con sede a Mamer, in Lussemburgo, sviluppa e produce utensili specialistici per l’asportazione truciolo, inserti e cilindretti in metallo duro e parti antiusura. Il Gruppo CERATIZIT è leader mondiale in vari segmenti applicativi per i componenti antiusura e sviluppa costantemente con successo nuovi tipi di metallo duro, cermet e ceramica per la lavorazione del legno e della pietra.

Con oltre 6.000 dipendenti in 27 stabilimenti di produzione e una rete commerciale con più di 60 sedi, CERATIZIT è un fornitore globale nel settore dei metalli duri. Il leader tecnologico investe continuamente nella ricerca e nello sviluppo e possiede più di 600 brevetti. Le soluzioni innovative per il campo dei metalli duri di CERATIZIT trovano impiego nella costruzione di macchinari e utensili, nel settore automobilistico, nell'industria aerospaziale e medica.

Il Gruppo CERATIZIT attivo a livello internazionale riunisce i quattro marchi d’eccellenza Cutting Solutions by CERATIZIT, Hard Material Solutions by CERATIZIT, Tool Solutions by CERATIZIT e Toolmaker Solutions by CERATIZIT. Fanno parte dei produttori di metallo duro anche le consociate WNT, Günther Wirth e CB-CERATIZIT, nonché i produttori di utensili PROMAX Tools, Klenk, Cobra Carbide India, Becker Diamantwerkzeuge e Best Carbide Cutting Tools.

Tags:

Quotes

Crediamo in un ulteriore potenziale di crescita dell’industria del legno.
Thierry Wolter, membro del Consiglio Direttivo del Gruppo CERATIZIT
Con questi coltelli premium otteniamo una durata utile 10 volte più lunga.
Dr Michael Magin, Direttore del Reparto Sviluppo della Lavorazione del Legno e della Pietra, Toolmaker Solutions by CERATIZIT