• news.cision.com/
  • CERATIZIT S. A./
  • Qualità di m.d. a elevate prestazioni di Toolmaker Solutions by CERATIZIT per la lavorazione di materiali difficili

Qualità di m.d. a elevate prestazioni di Toolmaker Solutions by CERATIZIT per la lavorazione di materiali difficili

Report this content

Gamma a magazzino ampliata per la GrindTec 2018

CERATIZIT S. A., Mamer, Lussemburgo (sede centrale), 12 marzo 2018.

In risposta alla grande richiesta da parte dei clienti ora il Gruppo CERATIZIT offre cilindretti grezzi con due fori di refrigerazione anche nella nuova qualità di m.d. ad elevate prestazioni CTS24Z. La qualità di m.d. è ideale per la lavorazione di materiali difficili come titanio e leghe resistenti alla corrosione in applicazioni ad alte temperature.

Con una durezza quasi identica alle qualità di m.d. CTS18D e CTS20D, la CTS24Z convince grazie a una resistenza alla rottura ancora maggiore. Nei processi produttivi quotidiani ciò significa la massima sicurezza contro scheggiature e una prestazione stabile degli utensili. Di conseguenza la qualità di m.d. a micrograna risponde ottimamente agli elevati requisiti dell’industria aerospaziale in materia di sistemi di utensili.

Notevole aumento della durata utile

I test comparativi per la lavorazione della lega di titanio Ti-6Al-4V, comunemente usata nell’industria aerospaziale e nel settore dei sistemi medicali, hanno confermato che la durata utile aumenta notevolmente con l’utilizzo della qualità CTS24Z rispetto alle qualità di m.d. convenzionali.

Gamma a magazzino ampliata

A partire dall’EMO 2017 i cilindretti integrali grezzi e rettificati e i grezzi per frese in CTS24Z sono disponibili a magazzino. Grazie ai cilindretti grezzi con due fori di refrigerazione il Gruppo CERATIZIT ora ha ampliato ancora la gamma a magazzino per CTS24Z. I produttori di utensili possono ordinare i prodotti attraverso l’E-Techstore con consegna entro le ore 12 del giorno successivo se l’ordine è effettuato prima delle 18:30.

Toolmaker Solutions by CERATIZIT alla GrindTec 2018:

dal 14 al 17 marzo 2018, Messe Augsburg, padiglione 5, stand 5031.

Didascalie:

Immagine 1: Cilindretti integrali rettificati e cilindretti grezzi con due fori di refrigerazione elicoidali in CTS24Z

Immagine 2: Confronto fra la vita utile di CTS24Z e il metallo duro convenzionale per la lavorazione di Ti-6Al-4V.


Contatto stampa

CERATIZIT S.A.
Parwez Farsan
PR & Content Manager
101, Route de Holzem
LU-8232 Mamer, Luxembourg

Tel.: +352 31 20 85-692
parwez.farsan@ceratizit.com
www.ceratizit.com 

Toolmaker Solutions by CERATIZIT – metallo duro per tutte le esigenze

Con il marchio di competenza Toolmaker Solutions by CERATIZIT, il Gruppo CERATIZIT sviluppa e produce soluzioni innovative per produttori di utensili. Oltre a cilindretti e preformati per utensili in metallo duro integrale, ne fanno parte inserti in metallo duro per la lavorazione del legno, della pietra e dei materiali compositi. Un programma esteso di utensili standard con elevata disponibilità a magazzino fornisce ai clienti vantaggi decisivi sulla concorrenza nella rispettiva fascia di prezzo. I prodotti non compresi nel programma standard vengono sviluppati dall'esperto del metallo duro individualmente e in base agli accordi con i produttori di utensili.

CERATIZIT: passione e spirito pionieristico per il metallo duro

Da oltre 95 anni CERATIZIT è pioniere nell'ambito di soluzioni complesse in metallo duro di prodotti per asportazione truciolo e antiusura. L'azienda di proprietà privata con sede a Mamer, in Lussemburgo, sviluppa e produce utensili specialistici per l’asportazione truciolo, inserti e cilindretti in metallo duro e parti antiusura. Il Gruppo CERATIZIT è leader mondiale in vari segmenti applicativi per i componenti antiusura e sviluppa costantemente con successo nuovi tipi di metallo duro, cermet e ceramica per la lavorazione del legno e della pietra.

Con oltre 9.000 dipendenti in 34 stabilimenti di produzione e una rete commerciale con più di 70 sedi, CERATIZIT è un fornitore globale nel settore dei metalli duri. Il leader tecnologico investe continuamente nella ricerca e nello sviluppo e possiede più di 1.000 brevetti. Le soluzioni innovative per il campo dei metalli duri di CERATIZIT trovano impiego nella costruzione di macchinari e utensili, nel settore automobilistico, nell'industria aerospaziale e medica.

Il Gruppo CERATIZIT attivo a livello internazionale riunisce i quattro marchi di competenza Cutting Solutions by CERATIZIT, Hard Material Solutions by CERATIZIT, Tool Solutions by CERATIZIT e Toolmaker Solutions by CERATIZIT. Fanno parte dei produttori di metallo duro anche le consociate WNT e CB-CERATIZIT, nonché i produttori di utensili Günther Wirth, PROMAX Tools, Klenk, Cobra Carbide India, Becker Diamantwerkzeuge, Best Carbide Cutting Tools e KOMET.

Tags: