Le cappe aspiranti Electrolux si aggiudicano l’iF Design Award

Report this content

Il design delle nuove cappe aspiranti Electrolux si presenta marcatamente piatto. A conquistare la giuria del concorso sono funzionalità, ergonomia, accurata lavorazione e silhouette.

Il design delle nuove cappe aspiranti Electrolux si presenta marcatamente piatto. A conquistare la giuria del concorso sono funzionalità, ergonomia, accurata lavorazione e silhouette.

Le nuove cappe aspiranti destinate al mercato svizzero arrivano dall’Electrolux Industrial Design Center di Porcia, in Italia. La gamma di cappe a isola Swissline SL è stata insignita del prestigioso «iF product design award 2012».

Efficienza, silenziosità e potenza
I modelli della gamma SL si contraddistinguono per un’efficiente aspirazione sui bordi e una silenziosa ventola. La cappa, dotata di schermo largo 70 cm, è disponibile in tre larghezze e garantisce, grazie ad una perfetta copertura del piano di cottura, una potente aspirazione. Il tutto esaltato da una forma sorprendentemente piatta coronata da un pannello frontale alto appena 4,5 centimetri.

Un gioiello in cucina
Il design purista, giocato sull’accostamento di acciaio inossidabile e vetro, si fonde con la semplicità d’uso tramite tasti a sfioramento. La lavorazione con angoli e spigoli saldati e lucidati va ad impreziosire un look di per sé già elegante.

Le cappe aspiranti Swissline SL sono equipaggiate con illuminazione a LED e prevedono, nella dotazione di base, un telecomando. Disponibili nella variante a parete o a isola, tutti i modelli sono provvisti di filtro lavabile in lavastoviglie.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici sia per uso privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. Il punto focale della società è la produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori ed i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG-Electrolux, Eureka e Frigidaire. Nel 2011 Electrolux, che conta 52.000 dipendenti, ha registrato un fatturato di 9,02 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links