Novità mondiale di Electrolux: il primo lavasciuga con pompa di calore

Report this content

Electrolux presenta il lavasciuga ÖkoKombi: lavatrice e asciugatrice riunite in un unico apparecchio con la tecnologia a pompa di calore. L’ÖkoKombi è efficiente e consuma poca energia. Lava con estrema dolcezza anche i tessuti più delicati è ha ottenuto dalla Woolmark Company la certificazione Woolmark Blue. Ed è veloce: cicli di lavaggio brevi permettono di risparmiare tempo ed energia. Inoltre, grazie alle dimensioni compatte, ha bisogno di poco spazio.

Il lavasciuga ÖkoKombi di Electrolux non è solo in grado di lavare e asciugare panni sporchi. I programmi a vapore rinfrescano gli abiti indossati per poco tempo eliminandone ogni spieghettatura. Il primo lavasciuga con pompa di calore utilizza pertanto il 40% di energia in meno rispetto agli elettrodomestici equivalenti della classe di efficienza energetica A. Occupa poco spazio ed è pratico: l’ÖkoKombi riunisce in un solo apparecchio asciugatrice e lavatrice. E non è solo compatto, ma anche ecologico: durante il processo di asciugatura, la macchina non consuma acqua di raffreddamento.

Economico, delicato e altamente efficiente
L’ÖkoKombi può lavare e asciugare fino a sei chili di biancheria non-stop in un solo ciclo. Il processo di lavaggio e asciugatura dura quattro ore. Se si desidera solo lavare, è possibile caricare nella macchina fino a nove chili di biancheria. Il programma veloce lava fino a tre chili di panni in 20 minuti. Il lavasciuga è perfetto per tutti i materiali: l’innovativo cestello provvisto di piccoli fori leggermente arrotondati lava delicatamente anche la seta e la lana. Il sistema di fori facilita lo scambio d’acqua durante il lavaggio e il risciacquo garantendo un risultato di lavaggio e asciugatura uniforme.

Risparmiare tempo grazie a un unico ciclo
Se all’inizio del programma di lavaggio si seleziona anche il programma di asciugatura, il lavasciuga ÖkoKombi risparmia tempo. L’asciugatura viene automaticamente aggiunta al lavaggio, senza interruzioni.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è tra i produttori leader al mondo di elettrodomestici sviluppati in base a una profonda analisi delle esigenze dei consumatori e in stretta collaborazione con utilizzatori professionisti. Offriamo soluzioni mirate e innovative per uso domestico e professionale, con prodotti quali frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, cucine, aspirapolvere, condizionatori e piccoli elettrodomestici. Con diversi marchi noti quali Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire e Electrolux Grand Cuisine, il Gruppo vende ogni anno più di 50 milioni di prodotti ai clienti in oltre 150 mercati. Nel 2014 Electrolux, che conta circa 60’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,3 miliardi di euro. Per maggiori informazioni consultare il sito http://group.electrolux.com.

Tags:

Subscribe

Media

Media