Friburgo in autunno: momenti di piacere dai colori vivaci nella metropoli della Foresta Nera

Report this content

Friburgo è tra l‘altro considerata una località tedesca adatta per chi ama le belle cose della vita ed è famosa per il suo straordinario vino. Nella metropoli della Foresta nera il relax e l’avventura vanno a braccetto.

Tuffarsi nello stile di vita di Friburghese

Tuffarsi nell’atmosfera autentica di Friburgo è puro relax. Lasciarsi andare o ammirare i colori dell’autunno lungo la Dreisam porta tranquillità ed equilibrio nella quotidianità. E la Dreisam non è l’unico corso d’acqua; i cosiddetti Bächle, che sono piccoli torrenti. Scorrendo lungo la città incontrano sempre nuovi visitatori e li accompagnano lungo i più belli luoghi d’interesse.
I visitatori che (inoltre) sono alla ricerca di indumenti caldi e sostenibili li trovano sicuramente in una delle belle boutique. Completano l’emozionante visita di Friburgo ci le prelibatezze regionali e le attrazioni culinarie della città.

Varietà colorata nella destinazione per amanti del piacere

Il menù di Friburgo accompagnato dal giusto vino o da gustosi piatti a base di zucca stagionali: visitare la metropoli della Foresta Nera in autunno significa deliziare il palato.

A proposito di delizie per il palato: dall’11 al 13 novembre 2022 a Friburgo si svolgerà la Plaza Culinaria, ovvero la fiera dell’avventura e del piacere in Germania. Una visita a questa fiera può essere abbinata straordinariamente ad altre attività a Friburgo.

Molte di queste attività sono ad esempio incentrate sul vino. L’Alte Wache offre più di 200 vini regionali. La cosiddetta “Haus der badischen Weine” è luogo d’incontro culturale apprezzato che offre anche degustazioni e consulenze. Grazie alle molte ore di sole, Friburgo è particolarmente adatta per la viticoltura. La regione ospita molti vigneti. In autunno aprono le cosiddette “Straußis”, nelle quali i vignaioli offrono in degustazione il loro nuovo vino e i loro prodotti. Con la tipica ospitalità vengono inoltre preparate facili e deliziose specialità del Baden Württemberg.

Oltre alle prelibatezze regionali anche l’arte, la storia e la cultura musicale fanno parte di Friburgo. Gli amanti del Blues non possono perdersi le date tra il 4 e l’11 novembre, perché in quel periodo si svolge il Blues-Festival Freiburg. Anche i concerti o le esposizioni che vengono organizzati a scadenze regolari sono ottime occasioni per visitare Friburgo.

Camminare e provare un senso di benessere in autunno

Chi desidera fare escursioni in altitudine può salire sulla montagna di Friburgo e godersi dalla cabina della teleferica uno straordinario panorama sulla pianura del Reno, il Kaiserstuhl e i Vosgi. Il sentiero che conduce alla vetta ê adatto per gli escursionisti esperti. Anche i suddetti dintorni di Friburgo offrono straordinarie opportunità per escursioni. In gite variegate con diversi gradi di difficoltà gli escursionisti possono godersi l’aria autunnale. Queste gite sono adatte anche per gli amanti del vino, perché molte di esse offrono la possibilità di degustazione.

Dopo aver partecipato ad appassionanti escursioni nella natura, alcune persone desiderano riposarsi. Possono farlo ad esempio nei bagni termali Keisel di Friburgo, con una visita alla sauna un rilassante bagno o un buon massaggio: a Friburgo ce n’è per tutti i gusti. In particolare in autunno.

Sostenibilità, cultura e godimento: questo è Friburgo. La città di circa 230.000 abitanti combina la raffinata cucina gourmet del Baden-Württemberg con offerte culturali e varietà in ambito musicale. Per le persone ambiziose Friburgo offre la vita di città più rilassata, per ritrovare l’equilibrio in modo naturale. La vera gioia di vivere friburghese in combinazione con le attività nella natura permette al visitatore di dimenticare la frenesia quotidiana e di godersi la vita.

Per ulteriori informazioni su Friburgo visitare il sito https://visit.freiburg.de/it o contattare Christina Zimmer.

Come arrivare a Friburgo
Friburgo si trova nella parte sud-ovest della Germania ed è il capoluogo della Foresta Nera. Da Milano è raggiungibile con l’Eurocity in 5 ore, senza dover cambiare. È anche raggiungibile con altri treni, cambiando a Basilea o a Zurigo.

Subscribe