Un ottimo consiglio per una visita cittadina prima di Natale: Vivere la magia del Natale a Friburgo

Report this content

Avete voglia ammirare luci splendenti e provare sensazioni natalizie? Il mercatino di Natale di Friburgo si propone dal 17 novembre al 23 dicembre 2022 con oltre 100 stand amorevolmente decorati, meravigliosi oggetti d’arte fatti a mano e prodotti tessili fatti a mano, squisito vin brûlé offerto da vignaioli o straordinari visite guidate della città con una Drag-Queen. Di sera le moltissime luci e lo straordinario concetto d’illuminazione fanno immergere la città vecchia e il Colombipark in uno splendore luminoso invernale.

Varietà culinaria e spettacolo di luci invernale

Un sacchetto di castagne calde, delizie a base di marzapane e cioccolata o la “lange rote” grigliata, (una salsiccia tipica di Friburgo), sono solo alcune delle deliziose specialità culinarie. Se accompagnate con un vin brûlé bianco o rosso la sensazione natalizia sarà perfetta.

Dal 2021 un altro luogo per socializzare e ammirare una splendida illuminazione è il Colombipark. Ogni sera il museo archeologico Colombischlössle e il parco si illuminano di splendore natalizio, emanando così un’atmosfera molto particolare e contemplativa. Lo spettacolo di luci, con il suo indimenticabile valore sentimentale, può essere immortalato presso il Fotopoint.

Oggetti d’arte artigianali, prodotti tessili fatti a mano, candele da produrre personalmente

La ricca gamma di oggetti d’arte fatti a mano è veramente inesauribile. Qui i turisti possono trovare oggetti belli e utili in legno: presepi festivi e oggetti decorativi o pratici per la tavola e il pranzo. Viene presentata un’incredibile varietà di decorazioni natalizie e gioielli dal design personalizzato. Nella vasta gamma di morbidi prodotti tessili in velcro, lana e cuoio ognuno trova subito il proprio prodotto preferito per sé stesso o da regalare a qualcuno.

Chi desidera produrre personalmente il proprio articolo, può farlo nello stabilimento di produzione di candele, sotto la guida di persone esperte. Impastare, intagliare, immergere e adornare…, il processo di produzione delle non pone limiti alla creatività.

Divertente visita guidata della città con la Drag Queen Betty BBQ della Foresta Nera

Una vera e propria attrazione è la visita cittadina d’intrattenimento con la Drag Queen Betty BBQ. Nella sua passeggiata attraverso Friburgo avvolta nell’atmosfera prenatalizia, racconta divertenti storie umoristiche e un po’ fuori dagli schemi seguendo il motto “suonare, bere vin brûlé e continuare a suonare”. Questa visita guidata viene organizzata ogni giovedì, venerdì e sabato, da metà novembre a Natale.

Sostenibilità, cultura e godimento: questo è Friburgo. La città di circa 230.000 abitanti combina la raffinata cucina gourmet del Baden-Württemberg con offerte culturali e varietà in ambito musicale. Per le persone ambiziose Friburgo offre la vita di città più rilassata, per ritrovare l’equilibrio in modo naturale. La vera gioia di vivere friburghese in combinazione con le attività nella natura permette al visitatore di dimenticare la frenesia quotidiana e di godersi la vita.

Per ulteriori informazioni su Friburgo visitare il sito https://visit.freiburg.de/it o contattare Christina Zimmer.

Come arrivare a Friburgo
Friburgo si trova nella parte sud-ovest della Germania ed è il capoluogo della Foresta Nera. Da Milano è raggiungibile con l’Eurocity in 5 ore, senza dover cambiare. È anche raggiungibile con altri treni, cambiando a Basilea o a Zurigo.

Subscribe