Vacanze invernali a Friburgo

Report this content

Essere attivi nella fresca natura invernale o rilassarsi in un’oasi di benessere. In qualità di regione benessere, Friburgo permette con le sue ampie offerte sportive e di relax di riposare il corpo e la mente. Il meraviglioso paesaggio attorno a Friburgo permette anche in inverno di dedicarsi a numerose attività all’esterno. Lontano dal frastuono delle grandi stazioni sciistiche è possibile vivere e godersi la stagione fredda nella sua magnificenza. Friburgo e i suoi dintorni accolgono con terme e bagni termali, medical Beauty o Day Spa impostate in modo tale da soddisfare i desideri e le necessità individuali delle loro clienti e dei loro clienti.

Divertirsi d’inverno in un paesaggio pittoresco

La montagna di Friburgo, ovvero il Schauinsland, è alta 1.284 e si trova nelle dirette vicinanze della città. La pista di sci da fondo, il sentiero da percorrere con le racchette e i molti sentieri da escursione permettono al visitatore di scoprire il bianco paesaggio invernale dedicandosi ad attività emozionanti.

L’Haldenköpfle è la regione sciistica di Friburgo. Oltre a un impianto di risalita per principianti ci sono piste da discesa blu e rosse per sciatori di ogni livello. L’Haldenköpfle è apprezzata anche dagli amanti dello sci di fondo: accanto al parcheggio accanto alle sciovie inizia la pista di fondo che conduce alla pista di sci di fondo Notschrei e a quella di 100 chilometri Schonach/Belchen.

Durante l’intera stagione sciistica moltissime scuole di sci e snowboard offrono un ampio assortimento di corsi e soprattutto garantiscono moltissimo divertimento nello sci.

Momenti di benessere in terme e saune

Con un’architettura moderna e piena di luce il bagno termale Keidel Mineral accoglie i suoi ospiti in un luogo tranquillo di Friburgo, vicino a un bosco. Su una superficie di oltre 6.000 metri quadrati ci sono un bagno termale, uno spazio sauna, un centro fitness, un centro benessere e uno spazio salute. L’acqua termale proveniente dalla propria sorgente sgorga in vari bacini interni ed esterni: ad esempio nel bacino esperienza di 34°C con ugelli massaggianti o il bacino con acqua sorgiva di 38°C. Per chi ama la sauna, oltre a nove saune con temperature diverse c’è anche un bagno turco. Le terapiste e i terapisti del centro benessere e del centro salute offrono ai loro ospiti benefici massaggi di vario tipo: massaggi benessere, massaggi con pietre calde e massaggi della zona riflessa del piede. Oppure la terapia di galleggiamento tipica di Friburgo.

Chi desidera concedersi saune indimenticabili non può perdersi la „Saunahaus Wellness pur“. All’interno di un vasto giardino con bella vegetazione e laghetto naturale da bagno c’è uno stabilimento sauna che soddisfa tutti i desideri. Le diverse saune tematiche soddisfano tutte le esigenze individuali e l’ospite deve solo scegliere tra sauna al chiuso o all’aperto, sauna a 90°C, sauna delicata a 60°C o sauna con aromi bio. A garantire un’atmosfera particolare ci pensa la „sauna galleggiante“ finlandese, con fototerapia e un vasca con idromassaggio nella parte esterna. E per chi desidera concedersi un salubre bagno in altitudine e all’aria umida c’è il bagno turco, che stimola la rivitalizzazione delle vie respiratorie con diverse essenze di profumi. L’offerta comprende anche la zona benessere e lo spa con massaggi, pedicure e vari solarium.

Vacanze invernali tipiche Foresta Nera

Una vacanza nella Foresta Nera è fatta di relax ma anche di sport. Molti hotel benessere si sono specializzati sulle esigenze individuali e offrono servizi incentrati sulla prevenzione delle malattie, sul relax e sul benessere. Con pacchetti all-inclusive molto variegati il visitatore può partire per brevi viaggi rilassanti o viaggi di prevenzione più lunghi.

Sostenibilità, cultura e godimento: questo è Friburgo. La città di circa 230.000 abitanti combina la raffinata cucina gourmet del Baden-Württemberg con offerte culturali e varietà in ambito musicale. Per le persone ambiziose Friburgo offre la vita di città più rilassata, per ritrovare l’equilibrio in modo naturale. La vera gioia di vivere friburghese in combinazione con le attività nella natura permette al visitatore di dimenticare la frenesia quotidiana e di godersi la vita.

Per ulteriori informazioni su Friburgo visitare il sito https://visit.freiburg.de/it o contattare Christina Zimmer.

Come arrivare a Friburgo
Friburgo si trova nella parte sud-ovest della Germania ed è il capoluogo della Foresta Nera. Da Milano è raggiungibile con l’Eurocity in 5 ore, senza dover cambiare. È anche raggiungibile con altri treni, cambiando a Basilea o a Zurigo.

Subscribe