ams-OSRAM International si affida a CONTAIN-IT Plus di GF Piping Systems

Report this content

L'azienda tedesca ams-OSRAM International GmbH di Regensburg sceglie il doppio contenimento di GF Piping Systems. I materiali esenti da corrosione, adattati alle caratteristiche dei fluidi nell'impianto di produzione, garantiscono un funzionamento duraturo, economico e sicuro. 

ams-OSRAM International GmbH di Regensburg è un'azienda specializzata in semiconduttori e tecnologie LED. L'azienda si affida a sistemi di tubazioni a doppio contenimento per la fornitura di prodotti chimici e il trattamento delle acque reflue. Quando è emersa la necessità di una nuova soluzione a causa di un'espansione della produzione, è stato scelto CONTAIN-IT Plus.

Per tutta la durata del progetto, GF Piping Systems ha offerto supporto alla pianificazione, ha fornito attrezzature aggiuntive per l'installazione e ha effettuato corsi di formazione. Di conseguenza, è stato possibile installare CONTAIN-IT Plus senza interrompere inutilmente la produzione di ams-OSRAM International. Grazie alle proprietà del materiale, l'azienda beneficia ora di un sistema di lunga durata che richiede una manutenzione minima, mentre un processo di saldatura conforme al DVS garantisce la sicurezza del tubo portante.

Daniel Wunderle, Global Product Manager di GF Piping Systems, è orgoglioso dei risultati del progetto. "La protezione dell'ambiente e dei dipendenti sono temi che stanno diventando sempre più importanti per i nostri clienti, soprattutto negli ultimi anni. Spinti da requisiti legali più severi, gli operatori stanno adottando diverse misure di protezione per il trasporto sicuro di sostanze chimiche pericolose nei loro impianti. GF ha supportato Bilfinger e OSRAM durante la fase iniziale del progetto con una consulenza e un'assistenza tecnica complete. Grazie a un portafoglio prodotti consolidato e all'eccellente collaborazione con il team del cantiere, è stata garantita un'installazione di alta qualità."

CONTAIN-IT Plus è un sistema di tubazioni a doppio contenimento progettato per ridurre al minimo i rischi nel trasporto di sostanze pericolose. I suoi componenti in plastica, compatti e leggeri, sono esenti da corrosione e possono essere adattati alle esigenze di un'applicazione specifica. Poiché CONTAIN-IT Plus è stato sviluppato secondo la linea guida DVS 2210-2, il collegamento del tubo interno può essere verificato prima della chiusura del tubo esterno, aumentando così la sicurezza complessiva del sistema.  

Vai alla versione integrale della referenza. 

Constanze Werdermann
Global PR Manager
+41 763 399 218
constanze.werdermann@georgfischer.com

Informazioni su GF Piping Systems

In qualità di fornitore leader di soluzioni per il trasporto sicuro e sostenibile dei fluidi, GF Piping Systems crea connessioni per la vita. La divisione propone sistemi di tubazioni sicuri e affidabili per numerosi e differenti segmenti di mercato. La sua particolare attenzione al cliente e all'innovazione si riflette nella sua presenza globale, nell'assistenza, nella produzione e nella sua gamma, che comprende raccordi, valvole, tubi, automazione, fabbricazione e tecnologie di giunzione.

GF Piping Systems è presente con le proprie società di vendita in 31 paesi ed è quindi sempre al fianco dei suoi clienti. Le società di produzione in 36 sedi in America, Europa e Asia garantiscono una disponibilità costante e consegne rapide e affidabili. Nel 2022, GF Piping Systems ha realizzato un fatturato di 2'160 milioni di franchi svizzeri con un organico di 8'085 persone. GF Piping Systems è una divisione di Georg Fischer AG, fondata nel 1802, con sede a Schaffhausen, in Svizzera.
www.gfps.com

Subscribe

Media

Media