• news.cision.com/
  • GF Piping Systems/
  • Leader nel settore della sostenibilità: GF Piping Systems introduce il PVC bio-attributed al suo portafoglio per ridurre l'emissione di CO2

Leader nel settore della sostenibilità: GF Piping Systems introduce il PVC bio-attributed al suo portafoglio per ridurre l'emissione di CO2

Report this content

In qualità di pioniere delle tubazioni a pressione, GF Piping Systems (GF) ha annunciato oggi l'introduzione di materiali bio-attributed a tutti i suoi tubi, raccordi e valvole a pressione in PVC metrico prodotti in Europa. La resina PVC sostenibile, realizzata con tallolo, un prodotto di scarto della produzione di carta, vedrà una riduzione fino al 90% delle emissioni di CO2 durante la produzione rispetto al PVC convenzionale, pur mantenendo la massima qualità, durata e riciclabilità.  

I sistemi di tubazioni in PVC di GF, prodotti per la prima volta nel 1955, sono stati provati e testati per oltre 65 anni. Oggi includono tubi, raccordi, valvole, attuatori e tecnologie di misurazione e controllo utilizzate in tutti i settori in oltre 100 paesi per le applicazioni più impegnative.

Per ottenere il massimo impatto, la resina PVC utilizzata per tubi, raccordi e valvole viene successivamente adattata per utilizzare fino al 20% di PVC bio-attributed. Le resine in PVC sostenibili soddisfano gli stessi rigorosi criteri di prestazione dei livelli di PVC prodotti convenzionalmente da GF. Per verificarne il corretto utilizzo, viene incaricato un organismo di certificazione indipendente che verifica gli impianti di produzione e la filiera che lavora il PVC bio-attributed.

"Con l'introduzione del PVC bio-attributed nel nostro mix di materiali, stiamo passando a prodotti di provenienza più sostenibile", annuncia Jens Frisenborg, Head of Business Unit Industry/Utility presso GF Piping Systems. "Con l'aggiunta di materie prime rinnovabili, con sostanze chimiche e proprietà meccaniche, alle nostre valvole, raccordi e tubi, forniamo ai nostri clienti una qualità senza rivali, supportandoli anche nel raggiungimento dei propri obiettivi di sostenibilità e connessioni per la vita."

Non sensibili, flessibili nella progettazione, facili da installare e molto affidabili: queste proprietà dei sistemi di tubazioni sono richieste in numerosi settori industriali: nel trattamento dell'acqua potabile, nella microelettronica, negli impianti di trattamento delle acque reflue, nel marine e nell'industria alimentare. I sistemi di tubazioni in PVC sono adatti per l'uso in quasi tutti i settori industriali. Non è solo la loro durata che li rende così versatili, ma anche la loro facile installazione. Ora con il PVC bio-attributed, GF Piping Systems ne garantisce la provenienza più sostenibile. 

Maggiori informazioni sulla sostenibilità in GF Piping Systems sono disponibili al seguente link: https://www.gfps.com/it-it/about-us/company/sustainability.html

Constanze Werdermann
Global PR Manager
0041 (0)52 631 33 71
constanze.werdermann@georgfischer.com

Informazioni su GF Piping Systems
GF Piping Systems è l'esperto globale per il trasporto sicuro e affidabile di acqua, prodotti chimici e gas. L'azienda è specializzata in sistemi di tubazioni in plastica, soluzioni di sistema e servizi in tutte le fasi del progetto. GF Piping Systems è attiva con le proprie società di vendita in 34 paesi e più di 30 siti di produzione in tutto il mondo. Nel 2019, GF Piping Systems ha realizzato un fatturato di 1,802 miliardi di franchi per un totale di 6'892 dipendenti. GF Piping Systems è una divisione di Georg Fischer AG, fondata nel 1802, con sede a Schaffhausen, in Svizzera.
www.gfps.com