• news.cision.com/
  • GF Piping Systems/
  • Ridefinire il futuro: GF Piping Systems presenta la nuova saldatrice IR-63 M per connessioni ottimizzate di tubi saldati a infrarossi

Ridefinire il futuro: GF Piping Systems presenta la nuova saldatrice IR-63 M per connessioni ottimizzate di tubi saldati a infrarossi

Report this content

 
Dopo 32 anni di sviluppo della saldatura a infrarossi (IR), GF Piping Systems presenta la IR-63 M, una nuova saldatrice a infrarossi che mantiene la tecnologia consolidata e al contempo integra nuove funzionalità hardware e software per una saldatura più rapida, semplice ed efficiente. 

Grazie a un processo controllato dalla macchina, le saldatrici IR assicurano saldature prive di punti di contatto e di alta qualità in settori come la lavorazione chimica, la microelettronica o il trattamento delle acque, dove è fondamentale un funzionamento sicuro e duraturo. Con l'IR-63 M, GF Piping Systems ha deciso di semplificare e velocizzare ulteriormente il processo di saldatura per materiali come PVDF, ECTFE, PP-H, PP-n, PE o PVC-U. Gli aggiornamenti hanno permesso di ridurre del 20% i tempi di preparazione, del 30% le fasi di installazione e del 50% i tempi di raffreddamento.  

La IR-63 M migliora la fruizione da parte dell'utente grazie a miglioramenti sia hardware che software. La macchina è dotata di un touchscreen da 7" protetto da un vetro di sicurezza, che offre una navigazione intuitiva e istruzioni multilingue per un'esperienza utente semplificata. Inoltre, un Connectivity Box integrato facilita l'accesso al servizio cloud CONNECT Welding Data di GF Piping Systems, consentendo il trasferimento continuo di protocolli di saldatura e documentazione.  

GF Piping Systems ha inoltre migliorato l'esperienza operativa con ampi aggiornamenti hardware per una maggiore flessibilità e precisione: la IR-63 M è dotata di un'unità di fissaggio ottimizzata e di un fermatubo regolabile brevettato, entrambi con marcature angolari per una maggiore precisione e facilità d'uso. La macchina è inoltre dotata di un sistema di fresa aggiornato e di un azionamento del tubo riprogettato che consente di saldare componenti flangiati su entrambi i lati della macchina. La saldatura di progetti complessi, sia sulla postazione di lavoro che direttamente sul luogo di installazione, è ulteriormente semplificata dall'opzione di saldatura remota.  

Simon Worni, Head of Global Product Management Systems di GF Piping Systems, ha così commentato il lancio: ”Il nostro obiettivo è ridefinire il futuro coniugando una tecnologia all'avanguardia con un'accessibilità senza pari. Con la IR-63 M, manteniamo la semplicità, la robustezza e la compattezza della nostra macchina esistente, integrando al contempo i più recenti progressi per offrire una migliore esperienza al cliente. I miglioramenti complessivi - che riguardano tutto, dal design della saldatrice all'innovativa guida per l'utente e alla connettività - non solo rendono la saldatura a infrarossi più facile da usare, ma hanno anche portato a un processo di saldatura più rapido ed efficiente." Da quando ha introdotto la tecnologia di saldatura a infrarossi senza contatto nel 1992, GF Piping Systems è sempre stata all'avanguardia nell'innovazione. La IR-63 M si basa su questa tradizione, inaugurando una nuova era di precisione ed efficienza nella saldatura a infrarossi. 

Per saperne di più sulla saldatrice IR-63 M, cliccate qui.

PRESS OFFICE 
Soluzione Group Srl – Via F. Lana, 1 – 25020 Flero (BS) Italy – Tel. +39 030 3539159 
Giusy Martin | Cell. + 39 388 168 1168 martin@soluzionegroup.com 

GF PIPING SYSTEMS ITALIA 
AnnaMaria Marini – Marketing Specialist – Tel. +39 02 92 186 205 | annamaria.marini@georgfischer.com 

About GF Piping Systems  
GF Piping Systems è focalizzata nella fornitura di soluzioni per il trasporto sicuro e sostenibile dei fluidi, assicurato da sistemi integrati che spaziano dai tubi in plastica ai raccordi a saldare, fino ad una gamma diversificata di valvole, connotate dalle loro innumerevoli possibilità di collegamento. Da oltre 70 anni GF Piping Systems è annoverata tra i player protagonisti del mercato delle tubazioni in plastica, in ragione della sua lungimiranza e lunga esperienza, delle competenze maturate sul campo, di un amplissimo portfolio prodotti (60.000 gli articoli a catalogo) in grado di soddisfare le più diversificate esigenze, nonché in virtù di una filosofia aziendale che ha nell’innovazione tecnologica il proprio architrave. 
Attualmente GF Piping Systems Italia, con sede ad Agrate Brianza (MB), occupa più di 60 addetti e produce un giro di affari intorno ai 62 milioni di euro. L’azienda, certificata UNI EN ISO 9001:2015, opera con una rete vendita di funzionari e di agenti presenti sull’intero territorio nazionale e distribuisce i propri prodotti attraverso una rete formata da 500 rivenditori. 
GF Piping Systems collega risorse, tecnologia e persone e lavora per apportare un cambiamento positivo tale da assicurare a tutti un futuro migliore. Crea prodotti e soluzioni intelligenti per ogni applicazione di flusso, aiuta a rendere il mondo più connesso, garantisce la conservazione ed il trasporto sicuro e sostenibile dei fluidi. 
Ulteriori informazioni sono disponibili online all’indirizzo www.gfps.com/it 

 

About Georg Fischer  
È una storia lunga più di 200 anni, iniziata nel 1802, a Schaffhausen (CH), nella forma di piccola fonderia per il rame. Oggi, a distanza di oltre due secoli, Georg Fischer è un leader globale negli ambiti della sostenibilità e dell’innovazione presente in 30 Nazioni con un organico complessivo superiore ai 14.000 dipendenti, è operativo in 130 Paesi e vanta un fatturato consolidato superiore ai 5 miliardi di franchi svizzeri. La filiale italiana del Gruppo, Georg Fischer S.p.A., è stata fondata nel 1947 principalmente allo scopo di vendere componenti per l’industria energetica ed automobilistica, ruote per autocarri, raccordi in ghisa malleabile e macchine tessili. Successivamente si è specializzata in prodotti e sistemi destinati all’impiantistica. 
Georg Fischer è strutturato in quattro divisioni distinte: GF Piping Systems, GF Casting Solutions, GF Machining Solutions e GF Uponor. 
Ulteriori informazioni sono disponibili online all’indirizzo www.georgfischer.com  
 

Subscribe

Media

Media