Swiss Real Estate Award - Innovazione del produttore: GF Piping Systems è stata nominata con Hycleen Automation System

Report this content

L'azienda ha ricevuto una delle tre nomination per il suo Hycleen Automation System, che rende i sistemi di acqua potabile più sicuri ed efficienti dal punto di vista energetico.

Hycleen Automation System di GF Piping Systems è stato nominato per la categoria "Innovazione del produttore" dalla giuria dello Swiss Real Estate Award. I prodotti presentati sono stati valutati in base all'innovazione, alla sostenibilità, all'originalità, alle offerte di servizi, ai vantaggi per i clienti, alla fattibilità delle strategie di marketing e di vendita e alla loro organizzazione orientata all'utente.

GF Piping Systems ha sviluppato Hycleen Automation System con l'obiettivo di migliorare l'efficienza energetica degli impianti di acqua potabile e renderli più igienici, sicuri e facili da usare. I sensori del sistema monitorano continuamente le temperature e il flusso dell'acqua all'interno delle tubature. I dati vengono poi trasmessi a un'unità centrale "Master" per l'elaborazione. In base ai valori misurati e ai criteri e limiti precedentemente configurati (ad es. durata del ristagno, temperatura minima, ecc.), il Master regola le valvole di circolazione ad azionamento digitale o avvia il risciacquo della linea dell'acqua fredda. In questo modo, il sistema raggiunge condizioni di funzionamento costantemente ottimizzate e orientate alla domanda, che altrimenti possono essere trovate solo per un periodo di tempo limitato nelle nuove costruzioni.

Hycleen Automation System quindi garantisce un consumo minore di energia e di acqua, nonché un risparmio sui costi e una riduzione delle emissioni di CO2. È importante capire che l'uso dell'acqua potabile nella maggior parte degli edifici odierni è responsabile fino al 40% dell'energia termica. Un altro vantaggio è l'aumento della sicurezza per tutte le persone presenti nell'edificio, la garanzia legale per gli operatori e i proprietari, nonché il miglioramento del comfort derivante da una disponibilità di temperatura rapida e costante.

Florian Beutter, Senior Business Development Manager - Hygiene in GF Piping Systems, è soddisfatto della nomina: "I problemi che Hycleen Automation System è in grado di risolvere sono evidenti: una distribuzione ottimale della temperatura con perdite minime in tutto l'edificio, una temperatura minima ottimale in caldaia, nonché tempi e quantità di ristagno controllati con precisione. Siamo felici che la giuria abbia riconosciuto l'importanza di questo prodotto per le persone e l'ambiente. Ora speriamo che il pubblico sia d'accordo, in modo da poter vincere anche la votazione online!".

Tra tutte le candidature ricevute, la giuria dello Swiss Real Estate Award ha selezionato tre proposte per categoria. Per stabilire i vincitori, si terrà una votazione online tra il 13 settembre e il 22 ottobre 2022.

Per saperne di più su Hycleen Automation System clicca qui

Per maggiori informazioni contatta:

Anna Maria Marini, Marketing Services
annamaria.marini@georgfischer.com
+39 02 92 186 205

Informazioni su GF Piping Systems
GF Piping Systems, è leader nel fornire soluzioni per il trasporto sicuro e sostenibile dei fluidi, crea connessioni per la vita. La business unit propone sistemi di tubature sicuri e affidabili per numerosi e differenti segmenti di mercato. La sua forte attenzione all'orientamento al cliente e all'innovazione si riflettono nella sua presenza globale, nell'assistenza, nella produzione e nella sua gamma, che comprende raccordi, valvole, tubi, automazione, tecnologie di produzione e di giunzione.

GF Piping Systems è situate in 31 paesi ed è quindi sempre al fianco dei suoi clienti. Gli impianti di produzione in 36 sedi in America, Europa e Asia garantiscono una disponibilità sufficiente e una consegna veloce e affidabile. Nel 2021, GF Piping Systems ha realizzato un fatturato di 1'971 milioni di franchi e ha dato lavoro a 7'686 persone. GF Piping Systems è una divisione di Georg Fischer AG, fondata nel 1802 e con sede a Sciaffusa, Svizzera.
www.gfps.com

Subscribe

Media

Media