SYGEF ECTFE di GF Piping Systems garantisce il trattamento affidabile dell'acqua in Merck & Cie.

Report this content

Merck & Cie. è una filiale del gruppo tedesco Merck KGaA ed è specializzata nei settori della sanità e delle scienze biologiche. L'azienda utilizza sistemi di tubazioni in plastica nelle applicazioni di trattamento delle acque per trasportare in modo sicuro e affidabile sostanze pericolose. Nel 2022, Merck ha installato SYGEF ECTFE di GF Piping Systems.

Merck utilizza un impianto speciale per trattare una parte di acque reflue con sostanze chimiche pericolose. Mentre per il trattamento delle acque nei settori della sanità e delle scienze biologiche si scelgono solitamente sistemi in metallo o in polietilene, l'azienda svizzera ha deciso di installare SYGEF ECTFE di GF Piping Systems, una soluzione in etilene clorotrifluoroetilene progettata appositamente per prolungare la durata del sistema nelle applicazioni che richiedono l'uso di sostanze chimiche aggressive.

A causa degli spazi ristretti, il complesso layout delle tubazioni in polietilene esistenti doveva essere ricostruito nel modo più preciso possibile. Grazie alle saldatrici automatiche a infrarossi (IR-A) di GF Piping Systems, è stato possibile installare tutti i componenti del sistema in modo rapido e sicuro, rispettando i tempi previsti. Le proprietà del sistema di tubazioni SYGEF ECTFE offrono ora a Merck un funzionamento ancora più duraturo dell'impianto di trattamento delle acque reflue, riducendo al contempo i costi di manutenzione e i tempi di inattività.

Christian Schiefer, Global Product Manager SYGEF di GF Piping Systems, è soddisfatto dei risultati del progetto. "Con l'ECTFE SYGEF siamo riusciti a fornire una soluzione completa che combina una serie di importanti vantaggi per Merck. Da un lato, l'ECTFE è un materiale eccezionalmente resistente, adatto alla maggior parte delle sostanze chimiche aggressive in combinazione con temperature e pressioni di processo elevate. Allo stesso tempo, i raccordi a codolo corto di minimo ingombro e l'esclusiva tecnologia di giunzione da un unico fornitore offrono la massima affidabilità del sistema con una durata di vita ai massimi livelli".

SYGEF ECTFE è una soluzione in plastica saldata a infrarossi che garantisce la massima stabilità operativa ed è stata progettata con un'attenzione particolare alla sicurezza dell'uomo e dell'ambiente. Durante lo sviluppo, GF Piping Systems ha pertanto effettuato un'ampia gamma di test sul prodotto in conformità alla norma ISO 10931, nonché test di pressione chimica nel principale intervallo operativo compreso tra 0°C e 80°C, utilizzando una varietà di sostanze pericolose.

Per leggere la referenza completa, clicca qui.

Per saperne di più su SYGEF ECTFE di GF Piping Systems.

Constanze Werdermann
Global PR Manager
+41 763 399 218
constanze.werdermann@georgfischer.com

Informazioni su GF Piping Systems

In qualità di fornitore leader di soluzioni per il trasporto sicuro e sostenibile dei fluidi, GF Piping Systems crea connessioni per la vita. La divisione propone sistemi di tubazioni sicuri e affidabili per numerosi e differenti segmenti di mercato. La sua particolare attenzione al cliente e all'innovazione si riflette nella sua presenza globale, nell'assistenza, nella produzione e nella sua gamma, che comprende raccordi, valvole, tubi, automazione, fabbricazione e tecnologie di giunzione.

GF Piping Systems è presente con le proprie società di vendita in 31 paesi ed è quindi sempre al fianco dei suoi clienti. Le società di produzione in 36 sedi in America, Europa e Asia garantiscono una disponibilità costante e consegne rapide e affidabili. Nel 2022, GF Piping Systems ha realizzato un fatturato di 2'160 milioni di franchi svizzeri con un organico di 8'085 persone. GF Piping Systems è una divisione di Georg Fischer AG, fondata nel 1802, con sede a Schaffhausen, in Svizzera.
www.gfps.com

Subscribe

Media

Media