• news.cision.com/
  • Hanro/
  • Lo stabilimento di produzione tessile HANRO in Austria ottiene la Certificazione di sostenibilità OEKO-TEX®

Lo stabilimento di produzione tessile HANRO in Austria ottiene la Certificazione di sostenibilità OEKO-TEX®

Report this content

La produzione tessile HANRO dello stabilimento di proprietà di Maeder (Austria) è stata insignita del nuovo sistema di certificazione
OEKO-TEX® per la produzione tessile sostenibile.

OEKO-TEX è il sistema di test e di certificazione indipendente per i prodotti tessili che si estende a tutte le fasi di lavorazione. Il sigillo di certificazione "Sustainable Textile Production" (la cui abbreviazione è STeP) è stato introdotto nel 2013 e rappresenta lo sviluppo della precedente normativa1000 Oeko-Tex. Insieme al rispetto dell'ambiente, la nuova procedura STeP test si concentra inoltre sulla sostenibilità delle condizioni di produzione, sull'uso efficiente delle risorse, la tecnologia e l'attuazione di condizioni di lavoro socialmente accettabili.

Una molteplicità di rigorosi criteri costituisce per le aziende speciale sfida da vincere per poter conseguire una certificazione importante come questa.

Il test di certificazione comprende sei Moduli: prodotti chimici, performance ambientale, gestione ambientale, responsabilità sociale, gestione della qualità e sicurezza.

Il test è stato effettuato in loco presso lo stabilimento di produzione tessile di proprietà "Arula" che sorge a Maeder (Vorarlberg, Austria), ove HANRO fabbrica quasi il 90% della propria gamma di produzione.

STeP consente ai produttori tessili certificati di comunicare all’esterno le proprie prestazioni in termini di condizioni sostenibili trasparenti, comprensibili e credibili. Per l'etichetta premium della biancheria HANRO, che è nota per i prodotti ad alto valore aggiunto ottenuti dalle migliori materie prime naturali, questo riconoscimento costituisce un importante conferma dei vantaggi di una produzione "made in Europe”.

Stephan Hohmann, CEO di HANRO, afferma: „In un momento in cui numerose aziende tessili lasciano i propri stabilimenti per produrre i loro articoli fuori dall'Europa, questa certificazione rappresenta un impegno lo stabilimento tessile austriaco e una preziosa e tangibile prova della nostra capacità produttiva. La produzione tessile sostenibile in Europa offre molteplici vantaggi su tutta la catena di produzione di valore aggiunto, che si ripercuotono con il rapporto di 1:1 sul prodotto finale."


La produzione in stabilimenti di proprietà, numerosi anni di know-how tessile, manodopera qualificata e la vicinanza a fornitori altamente specializzati, ci consentono condizioni di lavoro ottimali e il controllo di tutte le nostre procedure nella Supply Chain. Chi come HANRO, mostra sui propri vessilli prodotti del più alto livello qualitativo, deve anche saper combinare e di conseguenza esigere requisiti elevati e senza compromessi in tutti i componenti della produzione, ad iniziare dai filati fino al al confezionamento, passando per le fasi di lavorazione."

Il sito produttivo di Mäder è altresì insignito delle Certificazioni OEKO-TEX Standard 100 e GOTS (Global Organic Textile Standard).

Fino dalla propria fondazione nel 1884 a Liestal in Svizzera HANRO è uno dei produttori premium leader mondiale di alta qualità nell’abbigliamento da giorno, da notte e l’abbigliamento per casa maschile e femminile. I prodotti HANRO sono disponibili in circa 50 Paesi del mondo. Dopo l'incorporazione del gruppo austriaco Huber, dal 2001, la sede HANRO è ubicata nel Vorarlberg (Austria).

*************************************************************************************************************************************

Per ulteriori informazioni, immagini o per un'intervista, si prega di contattare:

Nina Rehmann  |  HANRO International  | 0043 5523 505 6735  |  nina.rehmann@hanro.com  |  www.hanro.com

HANRO of Switzerland – Pure Luxury on Skin! HANRO è un marchio di eccellenza internazionale nel settore della biancheria intima, biancheria da notte e biancheria loungewear di alta qualità, sia da uomo che da donna. Sin dalla sua fondazione, avvenuta nell’anno 1884 per opera di Albert Handschin e Carl Ronus nella svizzera Liestal, l’azienda è sinonimo di lusso discreto, eleganza naturale e comfort. I prodotti HANRO si distinguono per la qualità assoluta e il pregiato lavoro artigianale. L’uso di materiali unici a base di fibre naturali di alta qualità, il design raffinato e senza tempo e decenni di tradizione combinata con l'innovazione tecnologica, rendono HANRO un marchio inconfondibile. I prodotti HANRO sono quasi esclusivamente di origine europea. Nel 1991, HANRO è stata incorporata nel gruppo austriaco Huber. Oggi, HANRO è presente in quasi 50 paesi nelle migliori destinazioni per lo shopping.

Tags:

Documents & Links