• news.cision.com/
  • Icare Finland Oy/
  • Il nuovo tonometro iCare HOME2 consente la misurazione semplice e accurata della pressione oculare dei pazienti affetti da glaucoma

Il nuovo tonometro iCare HOME2 consente la misurazione semplice e accurata della pressione oculare dei pazienti affetti da glaucoma

Report this content

L’azienda Icare Finland specializzata nello sviluppo e nella produzione di strumenti facili da usare e affidabili per la diagnosi oftalmica, lancia il suo tonometro di muova generazione, il modello iCare HOME2, progettato per l’uso da parte del paziente.

iCare HOME2 si contraddistingue per la sua facilità d’uso e la sua precisione insuperabili supportando la corretta gestione del glaucoma grazie alla sua capacità di monitorare la pressione intraoculare anche al di fuori delle ore di visita dei medici o degli ospedali. Il glaucoma è una patologia cronica e progressiva che interessa il nervo ottico. La pressione intraoculare (IOP) rappresenta l’unico fattore di rischio modificabile per il rallentamento del glaucoma, e quindi la riduzione del IOP assume un’importanza prioritaria per la corretta gestione di suddetta patologia. Pertanto, sono estremamente importanti tutte le informazioni che riguardano i picchi e le fluttuazioni del IOP.

Gran parte dei pazienti sono i grado di utilizzare iCare HOME2 seguendo alla lettera le procedure illustrate nel manuale d’uso. In questo modo si riduce il fabbisogno di assistenza da parte del personale sanitario. La luce guida smart di iCare HOME2 permette al paziente di posizionare correttamente il dispositivo e di eseguire facilmente e accuratamente le misurazioni necessarie. Per i medici adesso è molto più facile garantire la corretta gestione del glaucoma sulla base delle misurazioni reali del IOP, identificando i farmaci e il piano di instillazione migliori e valutando necessità e efficacia di una operazione chirurgica.

Grazie alla nuova app iCare PATIENT2 i pazienti possono monitorare l’evoluzione del IOP attraverso i propri dispositivi mobili iOS o Android. Inoltre, la app permette loro di inviare al personale sanitario i risultati della misurazioni, che verranno poi esaminati con il software su cloud iCare CLINIC. iCare HOME2 e PATIENT2 permettono al paziente di partecipare attivamente alla terapia, fornendo al personale sanitario informazioni preziosi. In questo modo migliora la motivazione del paziente a partecipare alla terapia e il rilevamento quotidiano dei livelli di IOP porta tranquillitá nel quotidiano.

https://www.icare-world.com/product/home2

Per ulteriori informazioni, contattare:

Mervi Turunen
Business Line Director, Ophthalmic Home Products
Icare Finland Oy
mervi.turunen@icare-world.com

ICare HOME2, PATIENT2 e CLOUD sono attualmente disponibili nei paesi dell'UE e dell'EFTA, nel Regno Unito, in Canada, in Australia e in alcuni paesi asiatici. Per ulteriori informazioni, vedere https://www.icare-world.com/sales-service/

 

Icare Finland Oy

Icare Finland Oy fa parte della società per azioni pubblica Revenio Group Corporation, le cui azioni sono quotate presso la Borsa di Helsinki, e che è specializzata nella diagnostica oftalmologica. La gamma iCare comprende dispositivi medici per la diagnosi precoce di glaucoma, retinopatia diabetica e degenerazione maculare. Inoltre, questi dispositivi permettono di monitorare suddette patologie durante la terapia. Queste linee di prodotto comprendono tonometri a rimbalzo e sistemi di imaging del fondo dell’occhio e perimetria. In iCare crediamo fermamente che la cura oftalmica debba essere accessibile, affidabile e facile da usare. La nostra mission è quella di far fare un salto di qualità alla cura oculistica.

Tags:

Subscribe

Media

Media