Implantica espande ulteriormente la sua presenza commerciale in Italia
Implantica AG (publ), una società medtech all'avanguardia nel portare tecnologia avanzata nel corpo, annuncia che le prime procedure RefluxStop sono state eseguite in un altro importante centro di eccellenza per il reflusso nella regione Puglia in Italia – l’ospedale IRCCS Saverio De Bellis - il quarto centro di eccellenza che partirà in Italia entro un paio di mesi.
Le tre procedure RefluxStop per il trattamento della malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) sono state eseguite con successo dal Dott. Leonardo Vincenti, Direttore del Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell'IRCCS Saverio De Bellis.
"Questa procedura minimamente invasiva ripristina la normale anatomia della giunzione esofagea-gastrica in modo che possa prevenire il reflusso ", ha detto il dottor Vincenti. "A differenza degli interventi chirurgici tradizionali, RefluxStop non ha effetti collaterali come difficoltà a deglutire il bolo alimentare, gonfiore da gas, ecc. "
L'IRCCS Saverio De Bellis, a Castellana Grotte, è un ospedale specializzato in gastroenterologia riconosciuto a livello nazionale nell'ambito della rete ospedaliera della ricerca.
In riconoscimento della disponibilità di una nuova opzione di trattamento per la malattia da reflusso acido nella regione Puglia, stimati gastroenterologi dei centri e delle università vicine hanno partecipato all’incontro organizzato dal Dr. Vincenti lo stesso giorno dell'intervento chirurgico per saperne di più sulla procedura RefluxStop. Diversi rappresentanti dei media locali hanno annunciato e commentato le procedure RefluxStop sui rispettivi media, registrando un grande interesse da parte dei pazienti e a molte richieste di informazione sulla procedura.
"Siamo lieti e onorati di lavorare con il Dr. Vincenti, uno dei maggiori esperti anti-reflusso in Italia. Implantica si sta attualmente concentrando solo sui centri di eccellenza. De Bellis è un centro di eccellenza ben riconosciuto per il reflusso e svolgerà un ruolo importante nel rendere il trattamento RefluxStop disponibile a una più ampia popolazione di pazienti in Italia. Ringraziamo il Dr. Vincenti per il suo grande supporto e la sua collaborazione per aiutare a migliorare la cura per i pazienti affetti da reflusso con la terapia RefluxStop", ha dichiarato il Dr. Peter Forsell, CEO di Implantica.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:
Nicole Pehrsson, Chief Corporate Affairs Officer
Telefono (CH): +41 (0)79 335 09 49
nicole.pehrsson@implantica.com
Implantica è quotata al Nasdaq First North Premier Growth Market di Stoccolma.
Il consulente certificato della società è FNCA Sweden AB, info@fnca.se
Le informazioni sono state inviate per la pubblicazione, tramite l'agenzia della persona di contatto sopra indicata, il 29 giugno 2023, alle ore 08:00 (CEST).
Informazioni su Implantica Implantica è un gruppo medtech dedicato a portare tecnologia avanzata nel corpo. Il prodotto principale di Implantica, RefluxStop, è un prodotto impiantabile marcato CE per la prevenzione del reflusso gastroesofageo che potenzialmente creerà un cambiamento di paradigma nel trattamento anti-reflusso, come supportato da risultati di studi clinici di successo. Implantica si concentra anche sull'eHealth all'interno del corpo e ha sviluppato un'ampia pipeline di prodotti protetta da brevetto, basata in parte su due piattaforme di tecnologie: una piattaforma di eHealth progettata per monitorare un'ampia gamma di parametri di salute, controllare il trattamento dall'interno del corpo e comunicare con il caregiver a distanza, e una piattaforma energizzante wireless progettata per alimentare impianti telecomandati in modalità wireless attraverso la pelle intatta. Implantica è quotata al Nasdaq First North Premier Growth Market (ticker: IMP A SDB). Visita www.implantica.com per ulteriori informazioni.
Informazioni su RefluxStop™
RefluxStop è un nuovo trattamento innovativo che ha il potenziale per stimolare un cambiamento di paradigma nella chirurgia anti-reflusso. Il suo meccanismo d'azione unico lo differenzia dallo standard di cura e dalle attuali soluzioni chirurgiche. Le procedure e i dispositivi chirurgici esistenti sono focalizzati sullo sfintere esofageo inferiore (LES) con l'assunzione principale che il LES sia debole e/o funzioni in modo improprio, quindi non si chiuda correttamente. Questi metodi circondano il passaggio del cibo per supportare lo sfintere di chiusura del LES e sono comunemente associati a effetti collaterali come difficoltà di deglutizione, incapacità di eruttare e vomitare, e gonfiore da gas.
Al contrario, il dispositivo RefluxStop affronta il reflusso acido senza influenzare il passaggio del cibo.
Il meccanismo d'azione RefluxStop è focalizzato sulla ricostruzione di tutti e tre i componenti della barriera anti-reflusso che se compromessa potrebbe causare reflusso acido. Ripristina e supporta la fisiologia anatomica naturale del corpo permettendo al corpo di risolvere da solo il problema del reflusso acido.
Sala stampa
https://www.implantica.com/media/media-kit
https://norbaonline.it/2023/05/30/castellana-grotte-nuova-tecnica-anti-reflusso-al-de-bellis/
https://www.sanita.puglia.it/web/debellis
Comunità
https://www.linkedin.com/implantica
https://www.twitter.com/implantica
Contatto per i media:
Implantica AG
Juanita Eberhart, VP Marketing & Advocacy
M: +1 925-381-4581
juanita.eberhart@implantica.com