LIQUI MOLY è nel cuore di ogni moto firmata Rieju

Report this content

Il produttore di moto e il produttore di oli sigillano la loro cooperazione

Giugno 2017 - Lo specialista tedesco di oli per motore e additivi LIQUI MOLY amplia la sua collaborazione con i produttori di moto. D'ora in poi anche le moto del produttore spagnolo Rieju escono di fabbrica con olio LIQUI MOLY nel loro cuore. “E 'un onore speciale quando non solo i conducenti di moto si affidano alla nostra qualità, ma anche i loro produttori”, ha detto Carlos Travé, responsabile del settore moto di LIQUI MOLY.

Da tre anni, LIQUI MOLY collabora con Beta in Italia. Anche in questo caso, le due ruote escono di fabbrica con olio LIQUI MOLY nel loro cuore. La decisione della Rieju a favore di LIQUI MOLY è il passo successivo nel settore OEM.

“Con il suo impegno nella MotoGP, LIQUI MOLY si è fatta un nome nel mondo dei motociclisti”, ha detto Jordi Riera, direttore generale della Rieju. Tutti team delle serie Moto2 e Moto3 gareggiano con olio di LIQUI MOLY. “Siamo lieti di aver trovato un partner che come noi punta rigorosamente sulla qualità senza fare compromessi.”

Ecco perché la cooperazione non si è limitata solo ai prodotti destinati alle moto nuove. Entrambe le società stanno pianificando partecipazioni congiunte a fiere nonché attività promozionali e di vendita comuni. Dietro ci nasconde una strategia a lungo termine per sfruttare le sinergie e per aumentare i vantaggi reciproci.

Analogamente al settore automotive, il core business di LIQUI MOLY, anche nel segmento delle moto l’azienda sta perseguitando la filosofia di offrire una gamma molto ampia di prodotti chimici. Quindi non ci sono solo oli motore e additivi, ma anche oli per forcelle e cambi di velocità, spray catena moto, prodotti per la cura della pelle e molto altro ancora. Tutto da un unico produttore con prodotti ottimizzati tra di loro e tagliati su misura per l'impiego in motociclette.

Chi è RIEJU
Nata nel 1942, RIEJU propone una vasta gamma di motocicli: off-road e supermoto (MRT, MARATHON, Tango) nonché evoluzioni di punta nella classe 50 cc (due tempi) e nella classe 125 cc (quattro tempi). Inoltre, l’azienda offre moto sportive come la famiglia RS3 e gli scooter della serie RS e BLAST. Come nuova linea di prodotto sono state introdotte le biciclette elettriche. Tutte queste due ruote vantano una grande base di fan in Germania, Spagna e Francia. Sono prodotte esclusivamente in Spagna da un’azienda forte ed eco-consapevole. Ogni anno si producono più di 10.000 veicoli.

Peter Szarafinski
Leiter Öffentlichkeitsarbeit Ausland
Head of Media Relations International
 
Phone:   +49 731 1420-189
Mobil:   +49 151 16207701
Fax:   +49 731 1420-82
Peter.Szarafinski@liqui-moly.de

LIQUI MOLY GmbH
Jerg-Wieland-Straße 4 | 89081 Ulm | GERMANY

LIQUI MOLY
Con circa 4000 articoli, LIQUI MOLY propone una gamma vastissima di prodotti chimici automotive unica al mondo: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell'auto, incollanti e sigillanti. Nata nel 1957, LIQUI MOLY sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania. Sul mercato tedesco risulta leader incontestato nel settore degli additivi e viene scelta sempre più spesso come migliore marca di olio. L'azienda diretta dal titolare Ernst Prost vende i propri prodotti in più di 120 Paesi e ha realizzato nel 2016 un fatturato di 489 milioni di Euro.

Media

Media