LIQUI MOLY resta la marca di olio preferita in Germania

Report this content

Anche quest'anno i lettori di quattro grandi riviste automobilistiche tedesche eleggono LIQUI MOLY primo in classifica

Aprile 2017 – Quattro sondaggi, quattro trofei, una serie: LIQUI MOLY è la marca di olio preferita in Germania. Come negli anni precedenti, i lettori di quattro grandi riviste automobilistiche tedesche hanno risposto alla domanda su quale marca di olio sia la migliore scegliendo LIQUI MOLY. “Quando nel 2011 abbiamo registrato le prime due posizioni al top, non ci aspettavamo di diventare vincitori seriali“, ha affermato Ernst Prost, amministratore delegato di LIQUI MOLY.

Fin dal primo trofeo di sette anni fa, l’azienda di lubrificanti è salita sul podio per ben 26 volte. Questo successo si è trasmesso anche ai media specializzati. Qui LIQUI MOLY è risultato vincitore di ulteriori sondaggi tra lettori. Nel frattempo sono arrivati oltre 30 trofei. “Nella percezione degli automobilisti e del mondo specializzato non siamo un one-hit-wonder, ma ci siamo piazzati come vincitori seriali in cima alle hit parade“, sottolinea Ernst Prost. Per lui i sondaggi annuali tra lettori delineano un’immagine di clima importante.

Ogni anno quattro delle principali riviste automobilistiche chiedono ai loro lettori quali siano a loro avviso le auto e i relativi prodotti migliori. L’inizio è stato dato da “Auto Motor und Sport“, la seconda rivista automobilistica in Germania con una copertura di 2,8 milioni di lettori. Interrogati sulla marche migliori, nella categoria lubrificanti hanno scelto in gran maggioranza LIQUI MOLY – e questo ininterrottamente dal 2011. Nel settore dei prodotti di manutenzione LIQUI MOLY si è posizionata al secondo posto. Poi è seguita Auto-Zeitung con un risultato congruente: Prima posizione per il settimo anno consecutivo nel settore lubrificanti e seconda per i prodotti di manutenzione.

Successivamente sono stati presentati i risultati della più importante rivista automobilistica tedesca: 3,4 milioni di lettori di “Auto Bild“ hanno potuto scegliere le “migliori marche di tutte le categorie”. Per la sesta volta consecutiva, hanno scelto LIQUI MOLY al primo posto per la categoria “Lubrificanti buoni per l’automobile”.

Il gran finale lo ha decretato “Motor Klassik“. Anche i lettori di questa testata di interesse speciale hanno riconosciuto LIQUI MOLY come il Best Brand nella categoria dei lubrificanti. E questo ininterrottamente dal 2012.

“La fiducia di circa otto milioni di lettori non è un caso fortuito, non per un periodo di tempo così lungo. Si tratta della ricompensa per un lavoro duro e costante“, ha affermato Ernst Prost. Ne fa parte anche lo sviluppo della notorietà sul mercato. “Le sponsorizzazioni nel motorismo sportivo per noi sono ovvie. Siamo andati oltre, impegnandoci anche nelle manifestazioni di sport invernali internazionali, in modo che il nostro marchio ricevesse una percezione mondiale per tutto l’anno“. In maggio LIQUI MOLY si farà pubblicità durante i campionati mondiali di hockey sul ghiaccio che si svolgeranno in Germania e Francia.

Ernst Prost: "Vogliamo restare il numero uno anche in futuro". Perché i risultati dei sondaggi verranno seguiti con molto interesse anche negli altri mercati e sono un elemento importante sulla nostra strada verso un marchio mondiale“.

Peter Szarafinski
Leiter Öffentlichkeitsarbeit Ausland
Head of Media Relations International
 
Phone:   +49 731 1420-189
Mobil:   +49 151 16207701
Fax:   +49 731 1420-82
Peter.Szarafinski@liqui-moly.de

LIQUI MOLY GmbH
Jerg-Wieland-Straße 4 | 89081 Ulm | GERMANY

LIQUI MOLY
Con circa 4000 articoli, LIQUI MOLY propone una gamma vastissima di prodotti chimici automotive unica al mondo: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell'auto, incollanti e sigillanti. Nata nel 1957, LIQUI MOLY sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania. Sul mercato tedesco risulta leader incontestato nel settore degli additivi e viene scelta sempre più spesso come migliore marca di olio. L'azienda diretta dal titolare Ernst Prost vende i propri prodotti in più di 120 Paesi e ha realizzato nel 2016 un fatturato di 489 milioni di Euro.

Media

Media

Documents & Links