MAGURA sarà il fornitore esclusivo della gamma per bici di LIQUI MOLY

Lo specialista di lubrificanti si affida totalmente all’esperienza del produttore leader di componenti per biciclette

Settembre 2017 – Nel mondo delle automobili e delle moto il nome di LIQUI MOLY è ormai un nome affermato. Anche nel settore delle biciclette lo specialista di lubrificanti vuole farsi un nome. A tal fine coopera con un’azienda conosciutissima nel settore: MAGURA. Il produttore di componenti per biciclette sarà distributore esclusivo della linea di prodotti bike di LIQUI MOLY nei punti di rivendita specializzati per biciclette. Il lancio ufficiale è avvenuto alla Fiera Eurobike di Friedrichshafen.

Geograficamente le due ditte si trovano solo a 50 chilometri di distanza l’una dall’altra. E sono ancora più vicini ora dal punto di vista commerciale. Grazie ai buoni risultati, LIQUI MOLY espande la collaborazione nel campo del marketing iniziata l’anno scorso con MAGURA e ora affida le vendite nel settore ciclistico esclusivamente allo specialista di biciclette. Il suo rinomato know-how di mercato dovrà consentire ai rivenditori in tutta Europa di accedere facilmente ai prodotti LIQUI MOLY. “MAGURA fornisce componenti di alta qualità per biciclette e noi in futuro forniremo i prodotti liquidi per l’assistenza“, afferma Carlos Travé. Come General Manager 2-Wheel è anche responsabile del commercio mondiale di LIQUI MOLY nel settore delle biciclette.

L’ampliamento della collaborazione è iniziato ufficialmente alla fiera Eurobike di Friedrichshafen. Qui MAGURA ha offerto ai rivenditori specializzati un display da banco speciale LIQUI MOLY al prezzo promozionale della fiera. “Il display e tutti gli articoli LIQUI MOLY possono essere acquistati da subito tramite il webshop di MAGURA e siamo orgogliosi che abbiamo avuto l’occasione di approfondire la nostra partnership iniziata l’anno scorso, della quale in ultima analisi approfitteranno anche i nostri rivenditori specializzati“, spiega Martina Class, amministratrice delegata della MAGURA BikeParts.

I singoli prodotti della linea Bike sono sempre perfettamente adatti al rispettivo impiego, che sia in officina o in privato, e convincono grazie alla loro composizione e ai formati offerti delle confezioni. LIQUI MOLY ha 60 anni di esperienza made in Germany nei lubrificanti per auto. Ora l’impresa di Ulm sfrutta questo know-how concentrato in modo crescente anche per i ciclisti Carlos Travé: “Il nostro settore di commercio principale sono le vetture e le macchine con motori a combustione. Con la linea bike dimostriamo che sappiamo anche offrire prodotti per due ruote senza motore“.

Per maggiori informazioni sui prodotti consultarewww.liqui-moly.de e per i rivenditori di biciclette andare all’indirizzo www.magura-b2b.com.


Didascalia 1:
MAGURA è distributore esclusivo della gamma bike di LIQUI MOLY nei punti di rivendita specializzati per biciclette.

Didascalia 2:
In occasione dell’avvio della sua attività di distributore esclusivo, MAGURA alla fiera Euro-Bike di Friedrichshafen ha offerto un display da banco LIQUI MOLY  a un prezzo promozionale.


Informazioni su MAGURA
“Per comfort e sport“ – Non esiste un motto più adatto per MAGURA, l’azienda di medie dimensioni con sede a Bad Urach. Perché MAGURA, grazie alla sua assoluta competenza chiave, l’idraulica, non solo è sinonimo su scala globale di passione e innovazioni tecniche, ma anche e soprattutto della massima sicurezza e di una qualità esemplare – e questo da più di 120 anni! Circa 550 dipendenti in Germania, Asia e Stati Uniti producono ogni giorno componenti high-tech per due ruote di ogni genere, garantendo una lunghissima durata di vita, i massimi standard di sicurezza e una gran quantità di gioia nella guida.

Peter Szarafinski
Leiter Öffentlichkeitsarbeit Ausland
Head of Media Relations International
 
Phone:   +49 731 1420-189
Mobil:   +49 151 16207701
Fax:   +49 731 1420-82
Peter.Szarafinski@liqui-moly.de

LIQUI MOLY GmbH
Jerg-Wieland-Straße 4 | 89081 Ulm | GERMANY

LIQUI MOLY
Con circa 4000 articoli, LIQUI MOLY propone una gamma vastissima di prodotti chimici automotive unica al mondo: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell'auto, incollanti e sigillanti. Nata nel 1957, LIQUI MOLY sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania. Sul mercato tedesco risulta leader incontestato nel settore degli additivi e viene scelta sempre più spesso come migliore marca di olio. L'azienda diretta dal titolare Ernst Prost vende i propri prodotti in più di 120 Paesi e ha realizzato nel 2016 un fatturato di 489 milioni di Euro.

Media

Media