Nuovo olio speciale per nuovi modelli Ford

Report this content

LIQUI MOLY lancia il suo SpecialTec F 0W-30

Gennaio 2017 – Lo sviluppo di nuovi motori pone esigenze sempre più  elevate all’olio. Per questo il lubrificante universale di una volta da tempo si è trasformato in un “pezzo di ricambio liquido” altamente specializzato, adatto solo per determinati motori. Per gli attuali veicoli diesel TDCi di Ford, l’esperto tedesco di oli LIQUI MOLY ora lancia un nuovo olio: LIQUI MOLY Special Tec F 0W-30.

È conforme alla norma Ford WSS-M2C 950-A ed è stato sviluppato appositamente per i veicoli diesel TDCi a partire dall’anno modello 2014. Con la viscosità a bassa temperatura 0W è un olio piuttosto fluido, il che riduce il consumo di carburante. Allo stesso tempo offre però un’elevata protezione dall’usura, anche in auto provviste di dispositivo automatico start-stop.

La serie Special Tec di LIQUI MOLY include oli per motore idonei solamente per modelli di veicolo molto speciali. La “F“ nel nome indica che si tratta di un olio per modelli Ford. Oltre al nuovo olio Ford, con lo Special Tec F 5W-30 è ormai disponibile un secondo olio Ford per modelli più datati.

Peter Szarafinski
Leiter Öffentlichkeitsarbeit Ausland
Head of Media Relations International
 
Phone:   +49 731 1420-189
Mobil:   +49 151 16207701
Fax:   +49 731 1420-82
Peter.Szarafinski@liqui-moly.de

LIQUI MOLY GmbH
Jerg-Wieland-Straße 4 | 89081 Ulm | GERMANY

LIQUI MOLY
Con circa 4000 articoli, LIQUI MOLY propone una gamma vastissima di prodotti chimici automotive unica al mondo: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell'auto, incollanti e sigillanti. Nata nel 1957, LIQUI MOLY sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania. Sul mercato tedesco risulta leader incontestato nel settore degli additivi e viene scelta sempre più spesso come migliore marca di olio. L'azienda diretta dal titolare Ernst Prost vende i propri prodotti in più di 120 Paesi e ha realizzato nel 2015 un fatturato di 441 milioni di Euro.

Media

Media