Martifer Solar Connette Alla Rete Inglese Circa 80 MW in Nove Settimane

Report this content

−     Martifer Solar ha completato il più grande cluster fotovoltaico ad oggi mai costruito per il più importante produttore di energia nel Regno Unito, Lightsource Renewable Energy

−     L’azienda conta circa 110 MW  di impianti fotovoltaici installati in un anno in Gran Bretagna, inclusa la vendita di successo di 37 MW ad oggi, completamente sviluppati e commissionati da Martifer Solar

−     Questo traguardo rappresenta un passo avanti per l’azienda nell’affermarsi come leader anche nel segmento dello Sviluppo nel mercato inglese

Martifer Solar, filiale di Martifer SGPS, ha concluso la costruzione di 78.4 MW di impianti fotovoltaici nel Regno Unito  entro il 31 Marzo, termine del ROC 1.6 (Renewable Obligation Certificate). Questo cluster di 78,4 MW è composto da cinque impianti costruiti per Lightsource Renewable Energy. La costruzione di 78,4 MW è stata realizzata da Martifer Solar in tempi record – solo 9 settimane per la connessione, il che significa circa 2 MW al giorno, nonostante le peggiori condizioni climatiche verificatesi nel Regno Unito negli ultimi 250 anni.

Con questa realizzazione, Martifer Solar afferma la sua esperienza con la costruzione di circa 110 MW di impianti fotovoltaici connessi nel Regno Unito nel giro di un anno.L’azienda ha dimostrato un impegno costante per lo sviluppo e la costruzione di progetti nel mercato del Regno Unito sin dal suo insediamento nel paese avvenuto nel 2011.

“Con la realizzazione di questo portfolio di 78,4 MW, Martifer Solar dimostra con fermezza la propria affidabilità e capacità di superare ardue sfide a livello progettuale”, afferma João Cunha, Country Manager di Martifer Solar nel Regno Unito. “Inoltre, l’installazione di circa 110 MW in un anno costituisce un importante traguardo per l’azienda che si rivela non solo un forte EPC contractor, ma anche uno Sviluppatore di progetti nel Regno Unito.”

L’impianto con una capacità complessiva di circa 110 MW connessi alla rete è stato costruito per Lightsource Renewable Energy, risultato di una fiduciosa partnership con Martifer Solar nel Regno Unito.

Martifer Solar sta affermando la propria forza lungo la catena del valore del settore solare nel paese, assicurandosi un ruolo primario come Sviluppatore nel mercato. Ad oggi, Martifer Solar ha venduto un totale di 37 MW di impianti fotovoltaici completamente sviluppati e commissionati, ed ha recentemente conquistato il consenso alla pianificazione per la Rydon Farm – sito di 11 MW che appartiene al precedentemente citato portfolio di 50 MW e che sarà costruito secondo il ROCs 1.4.

L’azienda ha l’obiettivo di completare lo sviluppo dei restanti MW di questo portfolio durante i prossimi mesi. Inoltre, Martifer Solar ha iniziato lo sviluppo di un nuovo portfolio di progetti per una capacità totale di circa 100 MW nel Regno Unito. Il portfolio consentirà di generare progetti che andranno connessi secondo le norme del ROCs 1.4 e ROCs 1. 3.

“Il Regno Unito è stato uno dei nostri migliori mercati nel 2013 ed è la vera dimostrazione della straordinaria espansione di Martifer Solar tra i player fotovoltaici fully-integrated. Se continuiamo a lavorare per i nostri obiettivi strategici, nel 2014 possiamo aspettarci ancora più risultati e conquiste che rafforzeranno la posizione dell’azienda come partner credibile e bancabile nell’industria fotovoltaica e nei mercati finanziari”, dice Henrique Rodrigues, CEO di Martifer Solar.

In una recente dichiarazione, NPD Solarbuzz ha aggiornato a 2,5 GW le previsioni relative al mercato fotovolaico inglese nel 2014 grazie ai buoni risultati ottenuti rispetto a quanto anticipato nel quarto trimestre del 2013 e una fiducia duratura nel mercato da parte di sviluppatori e investitori di progetto.

Il Regno Unito sembra essere il più forte mercato Europeo del 2014 con una previsione di circa 700 – 900 MW di progetti da installare nei primi tre mesi dell’anno. Secondo queste previsioni e con il più ampio portfolio di progetti fotovoltaici ad oggi connessi, Martifer Solar prevede di ottenere il 9-11% di quote di mercato nel primo quadrimestre.


SU MARTIFER SOLAR

Martifer Solar è uno dei principali player del mercato fotovoltaico globale che basa la propria attività su Sviluppo, EPC e servizi O&M. 

L’azienda ha sede in Portogallo ed è presente in Europa (Spagna, Italia, Grecia, Belgio, Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Regno Unito, Germania, Romania e Ucraina), Nord America e America Latina (Stati Uniti, Canada, Messico, El Salvador, Cile, Brasile ed Ecuador) in Africa (Capo Verde, Mozambico e Sud Africa) e Asia (India, Emirati Arabi Uniti, Singapore e Giappone).

Nel 2013, i ricavi netti di Martifer Solar hanno raggiunto i 274.4 milioni di euro e, ad oggi, l’azienda ha installato oltre 500 MW di energia solare in tutto il mondo.

Martifer Solar fa parte del Gruppo Martifer, un gruppo industriale multinazionale con circa 3000 dipendenti,  che basa la propria attività sulle costruzioni metalliche e l’energia solare.

Martifer SGPS SA, è la holding del Gruppo ed è quotata in alla borsa Euronext di Lisbona dal Giugno 2007.

VISITA IL NOSTRO SITO: WWW.MARTIFERSOLAR.COM

Maya Rao - Martifer Solar - Marketing & Communication Department

P: +1 203 676 7855  /  F: 351 232 811 389
E: maya.rao@martifer.com 

Tags: